Skunk Anansie, la band di Skin rilascia Love Someone Else, canzone inserita nello spot Wind 2015: traduzione testo

Pubblicato il 16 Nov 2015 - 3:00pm di Patrizia Monaco

Traduzione testo di Love Someone Else, canzone degli Skunk Anansie estratta dal nuovo album Anarchytecture ed inserita nello spot Wind 2015

skunk anansie

Skin conquista l’Italia, sold out il concerto degli Skunk Anansie a Milano nel 2016

Sono trascorsi tre anni dal loro ultimo album registrato in studio, Black Traffic. La giornata di venerdì 13 novembre 2015, segna definitivamente il grande ritorno degli Skunk Anansie. La band britannica è da sempre considerata tra le realtà maggiormente significative della musica rock mondiale, complici numerosi brani celebri del loro trascorso discografico, quali You’ll follow me down, Secretly, My Ugly Boy, Hedonism e tanti altri. A rendere magico tutto ciò è senza dubbio l’inconfondibile voce di Skin, leader del gruppo e personaggio unico nel suo genere. Per quanto riguarda l’Italia, il ritorno degli Skunk Anansie viene accolto con una doppia dose di entusiasmo proprio perché la cantante di Just Like the Sun ha calamitato tutta la simpatia del pubblico italiano con la partecipazione ad X-Factor 9. Soprattutto i più giovani o chi non conosceva affatto la musica degli Skunk Anansie, è rimasto colpito dalla sua leader per simpatia, carisma ed inaspettata dolcezza. Quest’ultimo elemento potrebbe sembrare troppo lontano dal rock portato sul palco dal gruppo londinese ma la sensazione è che, alla veneranda età di 48 anni, Deborah Anne Dyer, in arte Skin, possa permettersi davvero tutto.

Traduzione testo di Love Someone Else, canzone dello spot Wind 2015 e primo singolo estratto dal nuovo album Anarchytecture

L’annuncio è arrivato attraverso i social network. Per diverse settimane infatti, gli Skunk Anansie hanno tenuto aggiornati i loro fan sulla lavorazione del nuovo album in studio, Anarchytecture. La poliedrica cantante Skin, nota anche per i suoi Dj-set in giro per il mondo, ha espresso tutta la propria soddisfazione rispetto alla riuscita dell’ultimo progetto, in uscita il prossimo 15 gennaio. Per ingannare l’attesa, gli Skunk Anansie hanno rilasciato Love Someone Else, primo singolo estratto dal disco. Un brano che rispecchia perfettamente il loro stile rock, accompagnato da un testo intenso e crudo, interpretato egregiamente dalla voce di Skin. A distanza di pochi mesi dalla fine del suo matrimonio con la compagna Christiana Wyly, ritroviamo l’artista britannica ad interpretare parole cariche di adrenalina che sfociano nella frase He/She makes you wanna love someone else, ripetuta più volte nel corso della canzone. La canzone inizia raccontando di Stacey, “Stacey’s got a brand new girl, She likes to play with sugar ‘til it makes sweet pearls. She likes to taste the danger, makes her feel complete, You like to be the resonance between her feet” (Stacey ha una nuova ragazza, le piace giocare con lo zucchero fino a farne perle dolci. Le piace provare il pericolo, la fa sentire completa. Ti piace essere la risonanza tra i suoi piedi.) avvicinandosi poi al ritornello con “But she don’t wanna listen anymore, she won’t put on the presssure though you beg for more. You’re like a viper in the night, her time running out before, you’re ready to strike” (Ma lei non vuole ascoltare nessuno, non vuole essere sotto pressione nonostante tu chieda di più. Tu sei come una vipera nella notte, il suo tempo sta scadendo, sei pronta a colpire). Arriva così il pezzo forte del brano, quello che quotidianamente viene inserito nello spot pubblicitario della Wind, per intenderci. Un’alternanza di “She make you wanna take/love someone” (Ti fa venire voglia di far fuori qualcuno/di amare qualcuno). Quasi in maniera simmetrica poi, nella seconda parte della canzone gli Skunk Anansie raccontano di Trevor, “Trevor’s fot a brand new boy, he can make it easier to give you joy. He’s the little runaround for your hard cash, lets the winner run around until they cash.” (Trevor ha un nuovo ragazzo, lui riesce facilmente a volerti bene, è la piccola ricompensa per il tuo denaro. Lascia i vincitori correre fino a schiantarsi) e prima di tornare al “He makes you wanna take/love someone” la voce di Skin canta “But he don’t wanna listen anymore, he wants to be a bigger dog instead of your whore. He’s spending your infatuation spending too much, instead of playing gigolo and taking his cut” (Lui non vuole ascoltare più, vuole essere un cane più grande della tua prostituta. Spende al massimo la tua infatuazione invece di giocare a fare il gigolò e rimanere nella sua parte). Un confronto tra un lui ed una lei nel brano attualmente disponibile  su Itunes al prezzo di 1,29 €.

Cresce inoltre l’attesa per il Tour 2016 che vedrà gli Skunk Anansie in giro per l’Europa. In calendario è anche prevista una data italiana, in programma all’Alcatraz di Milano per la serata del 17 febbraio. A seguito delle premesse scritte poco fa, non c’è da stupirsi che propria la data milanese risulti sold out (raggiunto nei primi minuti successivi alla messa in vendita) insieme a quelle di Londra, Bruxelles e Amsterdam. Restano ancora disponibili biglietti per i concerti di Manchester (04/02) Parigi (10/02) Amburgo (12/02) Berlino (13/02) Vienna (15/02) Zurigo (16/02) e Losanna (18/02).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta