Sky Go Plus: download e streaming gratis film in italiano, serie tv, partite di Serie A in diretta live, cosa cambia e quanto costa

Pubblicato il 14 Ott 2016 - 8:44pm di Francesco Magnanimi

Sky Go Plus è la nuova proposta della pay-tv di Murdoch che anticipa perfino Netflix proponendo in download gratis di serie tv, partite di Serie A in diretta live e tanto altro da guardare in streaming in italiano quando si è offline. Scopriamo cosa cambia e quanto costa questo interessante servizio.

Con Sky Go Plus arriva lo streaming gratis offline: download di film, serie tv, partite di Serie A

Lo streaming con il passare degli anni sta prepotentemente diffondendosi non solo tra gli adolescenti, fascia d’età che agli esordi ha sposato questa modalità, ma anche tra i più grandi. Proprio per questo sono nate piattaforme come Netflix che si sono aggiudicate una larga parte dei clienti, grandi aziende però come le pay-tv Mediaset Premium e Sky hanno deciso di reagire proponendo diverse alternative per i propri abbonati.

L’ultima proposta è Sky Go Plus, il quale offre un servizio che attualmente non è a disposizione dei clienti di Netflix e che dunque si tratta di una vera e propria innovazione che porterà punti preziosi nella classifica dello streaming a Sky. Mentre Sky Go permette di guardare in diretta live ciò che viene trasmesso sui canali in televisione anche da tablet, smartphone e PC il sistema Plus offre la possibilità di scaricare gratuitamente i contenuti e vederli poi successivamente anche offline. Con Sky Go Plus dunque gli utenti potranno effettuare il download della partite di Serie A, puntate delle serie tv e film per poi guardali comodamente quando si vuole senza limiti di tempo. Un’altra caratteristica davvero buona è quella del “no limits“, non c’è infatti un limite ai GB o il numero di contenuti che si possono scaricare: finchè ci sarà spazio nell’hard disk del PC o memoria dello smartphone/tablet si potranno scaricare i contenuti. E’ ovviamente fortemente consigliato l’effettuare questa operazione sfruttando una fonte Internet Wi-Fi per non rischiare di finire tutti i GB del proprio abbonamento in un attimo.

Cosa cambia con questo nuovo servizio e quanto costa l’alternativa alla diretta live

Sky Go Plus è un servizio molto interessante come abbiamo appena visto, inoltre il costo e le condizioni per ottenerlo gratuitamente sono un altro punto forte di questa novità. In totale chi lo attiverà avrà a disposizione i programmi trasmessi da 40 canali per un totale di circa 3000 contenuti On Demand. Spesso e volentieri non si riescono a seguire le proprie serie preferite o puntate di talent show come X Factor, grazie a Sky Go Plus tutto questo non sarà un problema perchè una volta scaricati i contenuti si potranno seguire le puntate offline senza consumare un briciolo dei propri GB di Internet.

Il costo per avere questo servizio è di soli 5 euro al mese, sarà invece gratis per chi ha invece il Multivision. Inoltre, ottima notizia per i vecchi clienti: tutti gli abbonati con almeno 1 anno di anzianità in Sky se attiveranno Sky Go Plus entro gennaio potranno usufruirne fino a giugno 2017 in modalità completamente gratuita.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta