Slovenia-Italia Under 21, Di Biagio con Bernardeschi in attacco: probabili formazioni, canale e orario diretta tv

Pubblicato il 7 Ott 2015 - 12:05pm di Giacinta Carnevale

Domani 8 ottobre si gioca Slovenia-Italia Under 21 e, vista l’assenza importante di Domenico Berardi, il ct della Nazionale minore Gigi Di Biagio si affiderà a Bernardeschi per guidare l’attacco italiano. Scopriamo nel dettaglio quali saranno le scelte dei due tecnici con le probabili formazioni e tutte le info sul canale e l’orario della diretta tv della gara.

Bernardeschi

Probabili formazioni di Slovenia-Italia Under 21: in difesa spazio a Romagnoli-Rugani, Bernardeschi unica punta

Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio torneranno in campo domani contro la Slovenia per la seconda sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2017. L’Italia Under 21 è inserita nel girone 2 insieme a Irlanda, Serbia, Andorra, Lituania e la Slovenia. Quest’ultima è attualmente in testa al gruppo con sei punti, ma avendo già giocato tre match e a pari punti troviamo l’Irlanda che di gare ne ha giocate solo due. Gli Azzurrini sono invece a quota tre insieme alla Serbia (entrambe giocando una sola partita), mentre Andorra e Lituania sono ultime a 0 punti.

In vista di Slovenia-Italia Under 21, il ct Di Biagio dovrà fare a meno della stella del Sassuolo, Domenico Berardi che è stato convocato in Nazionale maggiore ma ha dovuto dare forfait per infortunio. Il tecnico si affiderà così a Bernardeschi per guidare il reparto offensivo, visto anche l’ottimo momento realizzativo e di forma dell’attaccante viola. Ai suoi lati agiranno Cerri e Boateng, mentre a centrocampo la linea a tre sarà formata molto probabilmente da Verre, Benassi e Cataldi. In difesa coppia centrale Romagnoli-Rugani con Murru a destra e la rivelazione Calabria a sinistra.

Il tecnico della Slovenia, Gliha si affiderà ad un 3-4-1-2 con Lastrevec alle spalle della coppia offensiva formata da Zahovic e Sporar. Gli sloveni vorranno cancellare la sconfitta subita dall’Italia nella partita d’andata e provare a rimanere in testa al girone.

PROBABILI FORMAZIONI SLOVENIA-ITALIA UNDER 21

Slovenia Under 21 (3-4-1-2): Zabret; Bajric, Sme, Ejup; Crnigoj, Krivicic, Kapun, Hotic; Lastrevec; Zahovic, Sporar. Allenatore: Gliha

Italia Under 21 (4-3-3): Scuffet; Murru, Romagnoli, Rugani, Calabria; Verre, Benassi, Cataldi; Boateng, Cerri, Bernardeschi. CT: Di Biagio

Slovenia-Italia Under 21, dove vedere la diretta tv e streaming della gara: canale e orario

La partita Slovenia-Italia Under 21, valida per le qualificazioni agli Europei di categoria in programma nel 2017, sarà trasmessa in chiaro in diretta tv su Rai2 ed il fischio d’inizio è fissato a partire dalle ore 18.30. Chi vorrà vedere il match in diretta streaming al pc o sui dispositivi mobili (smartphone e tablet) potrà farlo sia grazie all’app Raitv sia collegandosi al sito internet rai.tv.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta