Migliore Smartphone Dual Sim 2017: classifica dei migliori telefoni Android in commercio

Pubblicato il 6 Ott 2017 - 7:17pm di Sara Fiori

Oggi parleremo degli smartphone dual sim ed analizzeremo alcuni dei migliori prodotti Android presenti sul mercato. I prodotti acquistabili sono molteplici, insieme andremo a vedere le principali caratteristiche di alcuni di essi.

Le caratteristiche degli smartphone dual sim

Certamente anche chi non è un grande intenditore di telefonia e tecnologia, comprenderà molto facilmente quale sia la particolarità di questi smartphone. Questi ultimi infatti consentono di contenere due sim con due differenti numeri di telefono in un unico dispositivo. Sono chiaramente indicanti per chi, magari per motivi di lavoro o personali, deve avere più contatti per scindere, gestire ed organizzare al meglio le proprie attività. Come per ogni altro tipo di cellulare approcciarsi all’acquisto di questo prodotto comporta una precedente indagine di mercato che possa paragonare prezzi, qualità e funzioni dei vari prodotti. Una caratteristica di questi telefoni è che spesso, ma non sempre, hanno una memoria limitata. A volte è possibile espanderla, ma ciò va a discapito dell’utilizzo della seconda sim, e ciò invaliderebbe però la peculiarità principali di questi smartphone. Le caratteristiche che si valutano spesso prima di comprare un cellulare sono di solito, oltre al prezzo, la luminosità dello schermo, l’autonomia che ha la batteria, la capienza della memoria, la fotocamera, l’hardwere ed il softwere. Di seguito vedremo, in ordine di prezzo, quelli che sono alcuni dei prodotti sul mercato che possano soddisfare ogni tipologia di acquirente, dal più attento alla risoluzione fotografica al meno interessato, dal più abbiente e spendaccione al più parsimonioso.

Classifica 2017 dei telefoni dual sim Android migliori sul mercato

Cominciamo la nostra rassegna parlando del Lenovo K6. Quest’ultimo è uno dei più economici presenti sul mercato. Oscilla infatti fra i 130 ed i 200 euro circa. Ha uno schermo di 5 pollici ed una fotocamera di 13 megapixel. Il metallo è il suo unico componente costitutivo. La memoria è di 16 GB che però possono essere aumentati, a discapito però dell’utilizzo della seconda sim. Restando in casa Lenovo vediamo il prodotto Lenovo Moto G5 Plus. Dal punto di vista dei materiali possiamo vedere che la parte laterale è realizzata in plastica, mentre il retro è realizzato in metallo. La fotocamera sporge dal retro ed ha 12 megapixel. Questo cellulare non si può immergere nell’acqua, ma è idrorepellente. Ha un display di 5,2 pollici ed è incluso in quella fascia di prezzo che oscilla fra  i 200 ed i 300 euro circa. L’Asus ZenFone 3 è un cellulare dual sim con un display di 5,2 o 5,5 pollici. È molto sottile e possiede il sensore per il rilevamento delle impronte digitali. Possiede una doppia fotocamera e la definizione delle foto è buona di giorno e lo è abbastanza anche di notte. La memoria massima può arrivare fino a 64 GB. La batteria, se non si fa un utilizzo continuo del cellulare, può durare anche fino a un giorno e mezzo. Il costo di questo prodotto comincia ad essere un po’ più elevato rispetto ai precedenti, infatti oscilla sui 300 euro.

Un brand che negli ultimi anni si è affermato nel mercato della telefonia mobile dual sim è l’Honor. Oggi parleremo del suo ultimo prodotto messo in commercio che è l’Honor 9. Quest’ultimo va a migliorare ed a perfezionare la sua versione precedente, l’Honor 8 . Il display dell’Honor 9 è molto luminoso ed ha 5,15 pollici. Una delle caratteristiche di questo cellulare è che possiede due fotocamere. Una ha 12 megapixel, mentre la seconda ne ha 20 in bianco e nero. Con questo telefono è possibile scattare delle fotografie che risultino ben nitide anche di notte. L’Honor 9 è dotato di un dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali ed ha una memoria che può arrivare fino a 64 GB. Il suo prezzo oscilla sui 400 euro circa, ed è quindi un po’ più caro del suo predecessore. L’Honor 8 infatti è collocabile nella fascia di prezzo che oscilla fra i 270 e i 350 euro.

Ora passiamo ad un brand asiatico che negli ultimi anni si è imposto in maniera prepotente sul mercato italiano, riuscendo a ritagliarsi una buona fetta di consumatori pur essendo, quello della telefonia, un settore in cui vengono subito alla mente i pochi colossi che ne dominano l’economia. Stiamo parlando della cinese Huawei. Nel nostro particolare caso prenderemo in considerazione il modello Huawei Mate 9. Quest’ultimo è uno degli ultimo prodotti usciti dalle fabbriche del marchio asiatico ed è perciò uno dei suoi prodotti più innovativi e curati, sia nel design che nelle funzionalità interne. Possiede una memoria espandibile che può arrivare fino a 64 GB. Anche qui le fotocamere, come abbiamo visto per precedenti prodotti, sono due e la definizione delle foto è di una qualità molto elevata. Questo telefono possiede un sistema di riconoscimento delle impronte digitali e la sua batteria può durare anche fino a due giorni interi. Tutte queste, ed altre caratteristiche, fanno sì che il prezzo di questo prodotto inizi a salire rispetto agli altri. Infatti può essere trovato a partire dai 430 euro per poi giungere anche a cifre più elevate che si aggirano intorno ai 600-700 euro.

Salendo nella classifica dei prezzi troviamo poi l’HTC U11. Quest’ultimo possiede un display di 5,5 pollici. Uno dei punti di forza di questo prodotto è la fotocamera, da 12 megapixel. Per realizzarla infatti c’è stato uno studio molto avanzato ed un utilizzo di nuove tecnologie che consentono al prodotto di scattare delle fotografie dalla definizione eccellente. La memoria interna può arrivare a 64 GB e se il cellulare viene utilizzato non eccessivamente durante la giornata, la batteria può durare anche tutto il giorno. Queste sono solamente alcune delle caratteristiche che rendono questo prodotto avanzato e ci fanno quindi comprendere come mai il prezzo si alzi sempre di più. Tendenzialmente infatti è possibile trovare l’HTC U11 a partire dai 600 euro, fino a giungere al superamento dei 700 a volte.

Procedendo in questa nostra piccola rassegna di prodotti telefonici è inevitabile parlare di almeno uno dei prodotti del brand Samsung, che da anni è presente sul mercato italiano ed internazionale. Oggi andremo a parlare del Samsung Galaxy Note 8. Quest’ultimo ha un design raffinato ed un display molto grande che ha 6,3 pollici (lo schermo più grande rispetto a tutti quelli che abbiamo visto fino ad ora). Questo smartphone possiede doppia fotocamera, ed ha una definizione eccezionale. Infatti questo è uno dei punti di forza che rendono questo prodotto forte sul mercato. Possiede anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali, ma, a differenza di molti telefoni, è posto sulla parte posteriore del dispositivo. La sua memoria interna massima è di 64 GB. Queste ed altre caratteristiche sono il motivo per il quale il prezzo di questo smartphone è il più alto di tutti quelli che abbiamo trattato fino ad ora. Si parte infatti dagli 800 euro per arrivare a volte anche a più di 1000.

Concludiamo qui la nostra breve rassegna riguardante alcuni degli smartphone dual sim presenti sul mercato, ricordando ai nostri lettori che sono presenti tantissimi altri prodotti da scegliere oltre a questi da noi selezionati e che è possibile scegliere in base alle proprie esigenze, sia pratiche sia economiche. Come abbiamo visto infatti l’offerta è vastissima e può arrivare a sfiorare anche picchi di 1000 euro, ma c’è per tutti la possibilità di avere uno smartphone dual sim senza spendere troppo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta