Smartphone economici migliori per Natale 2015: offerte Amazon su Samsung Galaxy S3 Neo e Huawei

Pubblicato il 6 Dic 2015 - 9:30am di Mattia D'Anna

Le festività sono sempre più vicine e tra i regali di Natale 2015 ci saranno anche gli smartphone (anche perché i prodotti di elettronica sono sempre tra i più acquistati tra i regali presenti sotto l’albero), ma quali sono i migliori? Ovvero quelli più economici ma allo stesso tempo di un marchio affidabile in termini di qualità? Sicuramente spiccano il Samsung Galaxy S3 Neo e il Huawei Ascend Y530, ma credere che questi siano gli unici due modelli è sbagliato.

Infatti esistono un buon quantitativo di smartphone che non superano una certa cifra economica (come prezzo di mercato), ma che sono molto richiesti dagli utenti in quanto offrono tutte le funzioni base, delle buonissime qualità sotto vari aspetti (dalla fotocamera, dalla RAM, memoria e molto altro ancora) e anche un’elegante aspetto esteriore, che per quanto possa essere non fondamentale è allo stesso tempo elemento di scelta su un eventuale acquisto.

Ci baseremo sulla pagina ufficiale delle offerte di Amazon sugli smartphone, che per Natale propone affari non da poco a chi è in cerca di un regalo tecnologico che non comporti grosse spese.

Samsung Galaxy S3 Neo e Huawei Ascend Y530 in lizza per i regali di Natale 2015

Prima di elencare tutti quelli che sono i potenziali smartphone, che si candidano tra i regali di Natale 2015, partiamo proprio dai due modelli che sono stati prima citati: il Samsung Galaxy S3 Neo e il Huawei Ascend Y530; il primo prodotto dalla famosissima casa coreana, che è tra i principali leader di mercato, nel settore della telefonia, insieme alla Apple, e il secondo prodotto da una società cinese che sta piano piano conquistando sempre di più il mercato internazionale.

La Samsung, come detto, è tra le principali società di telefonia, e pertanto produce smartphone che sono tra i top gamma; nonostante questo, però, è anche un’azienda che vuole soddisfare tutte le richieste della sua fetta di mercato, quindi non è impossibile (anzi) trovare anche degli smartphone di fascia media che rispondono a quelle esigenze di prezzo, che gli utenti chiedono, senza rinunciare alla qualità.

Il Samsung Galaxy S3 Neo è esattamente uno di questi; in vendita su Amazon al prezzo di 159,99 euro, è dotato di sistema operativo Android, di un display da 4.8 pollici (quindi abbastanza grande), che ha una risoluzione di 1280×720 pixel; è dotato, inoltre, di una fotocamera da 8 megapixel (che regala una risoluzione delle foto pari a 3264×2448 pixel) e registra video in alta definizione (Full HD). Lo spessore è di 8.6 mm, quindi contenuto e ha una velocità di navigazione eccellente grazie al modulo HSPA+.

Il Huawei Ascend Y530, invece, è possibile trovarlo sul mercato in vendita a 99 euro, davvero un ottimo prezzo; lo smartphone presenta: sistema operativo Android (di buon livello), display di 4.5 pollici (quindi anche in questo caso sicuramente non piccolo) con una risoluzione di 854×480 pixel, e anche qui possiamo trovare il modulo HSPA+ che permette un trasferimento dati e una navigazione in internet eccellente. Per quanto riguarda altri aspetti, abbiamo la fotocamera con 5 megapixel con una risoluzione 2592×1944 con registrazione di video in fullHD (di 640×480 pixel); lo spessore dello smartphone è di 9.3mm (sicuramente superiore a quello del Samsung Galaxy), il che, però, non lo rende meno bello. Sicuramente questi due smartphone entrano a pieno nella corsa tra i regali di Natale 2015 viste le ottime qualità e il prezzo davvero conveniente.

LG e Lumia tra i migliori smartphone economici

Ovviamente non finisce qui, ci sono tanti altri modelli di smartphone economici che rientrano, però, tra i migliori per qualità e funzioni. Tra questi, ad esempio, c’è il Microsoft Lumia 535 che possiamo trovare in vendita su Amazon al prezzo di 120 euro. Tra i modelli Microsoft (Lumia) ce ne sono anche altri sul mercato ad una buona offerta, però vogliamo segnalare tra tutti questo modello, che presenta anche qui un modulo HSPA+ (per il trasferimento dati e navigazione internet). Il display, touchscreen, è abbastanza grande (5 pollici) ed ha una risoluzione di 960×540 pixel (non molto elevata). Come smartphone Windows Phone è molto completo sotto l’aspetto delle varie funzioni, in quanto oltre al modulo per la navigazione presenta una fotocamera da 5 megapixel, per scattare foto di una buona qualità con una risoluzione di 2592×1944 pixel e video di 848×480 pixel. Lo spessore è di 8.8mm, quindi ancora contenuto, che rende il modello molto interessante.

Dal Lumia passiamo alla LG con il Leon 4G, che è sul mercato a 114 euro; lo smartphone (con sistema Android) è sicuramente tra quelli sottovalutati, ma che in realtà non hanno molto da invidiare rispetto ai top gamma (o comunque altri marchi famosi). Infatti il modello ha un display da 4.5 pollici con una risoluzione 854×480 pixel; una fotocamera di 5 megapixel e possibilità di registrare video fullHD. A differenza degli altri modelli, l’LG Leon 4G è dotato di un modulo LTE 4G (anziché HSPA+) che permette, comunque, di navigare (anche con connettività Wi-fi e GPS) e trasferire dati in modo eccellente.

Dall’LG passiamo alla Vodafone, con il modello Smart Prime, che ha un prezzo di 101 euro su Amazon, in grado di soddisfare richieste specifiche. Infatti si tratta di uno smartphone Android di buon livello, che dispone di un grande display touchscreen da 5 pollici con una risoluzione di 1280 x 720 pixel; modulo LTE 4G, che permette, come detto per l’LG, il trasferimento dei dati e una navigazione in internet eccellente; un’ottima fotocamera da 8 megapixel per scattare foto con una risoluzione di 3264 x 2448 pixel e di registrare video in Full HD e uno spessore di 9 mm.

Per queste festività non mancano le occasioni per cambiare telefono

Come abbiamo visto ci sono tanti modelli, noi abbiamo citato soltanto i principali, ma si possono trovare a buon prezzo anche il Motorola Moto E, il Wiko Wax, l’Asus ZenFon Go o altri modelli che superano, però, la soglia dei 150 euro attestandosi intorno ai 170/180, come ad esempio alcuni modelli della Sony (famiglia Xperia). Tutti i prezzi degli smartphone consigliati si basano sulle offerte di Amazon.

Insomma per i regali di Natale di quest’anno l’occasione per buttare via il proprio smartphone (o quello di un parente, amico, ecc.) non manca, basta saper cogliere le offerte che sono presenti sia sulla rete (soprattutto visti gli innumerevoli siti di vendite on-line) che negli store che propongono alcune offerte in occasione di queste festività, perché non serve necessariamente spendere centinaia e centinaia di euro per un telefono, a volte bastano pochi euro (massimo 150) per avere uno smartphone di tutto rispetto.

Scopri gli smartphone più economici presenti su Amazon

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta