Smartphone con Tastiera 2017: offerte Amazon sotto i 100 euro, cellulari con tastiera fisica grande

Pubblicato il 27 Gen 2017 - 4:50pm di Pietro Paolucci

Sono parecchi anni ormai che le tastiere digitali hanno soppiantato quelle fisiche sugli smartphone. Ciò malgrado, la comodità e la praticità di avere dei tasti fisici, è pur sempre preferibile, specialmente per coloro i quali non necessitano di schermi grandissimi dal rapporto schermo superficie superlativo. È proprio per questo che con il presente articolo redigiamo una rassegna dei migliori smartphone dotati di tastiera fisica acquistabili in questo 2017.

Smartphone con tastiera al di sotto dei 50 euro

È risaputo che i cellulari con la tastiera fisica non sono costosi giacché il progredire della tecnologia li ha resi per parecchie persone obsoleti. Nonostante ciò numerose case produttrici ne creano di nuovi e migliori lasciando i prezzi piuttosto bassi che difficilmente sforano la soglia dei 100 euro, tranne in casi eccezionali come ad esempio il Blackberry Priv, quel particolare smartphone top di gamma la cui tastiera completa scorre sotto lo schermo touchscreen.

In ogni caso, in questo paragrafo ci occupiamo dei cellulari che non superano i 50 euro acquistabili su Amazon. Fra i più acquistati, oggi anche in sconto, troviamo l’Alcatel One Touch 20-04G, dispositivo che monta dei tasti molto grandi e facilmente visibili, disponibile in nero e in bianco al prezzo di 37,99 euro anziché 49.

Un’alternativa piuttosto interessante è il nuovo NGM Metal Devil Metal Dsds che, al prezzo di 29 euro invece di 189 euro offre parecchie caratteristiche interessanti. Parliamo in questi termini di un dual SIM che dispone di una tastiera completa qwerty, di una fotocamera da 3.2 MP, di connessione Wi-Fi e di uno schermo da 2.4 pollici con una buona risoluzione per la categoria cui appartiene.

Il più economico, infine, è l’LG B200E, scontato nel momento in cui scriviamo dell’11%, offerta che ne riduce il prezzo da 22,50 euro a 20 euro precisi. Il cliente tipo di questo terminale è il medesimo che potrebbe essere interessato all’Alcatel menzionato giacché anche tale LG presenta dei tasti fisici di buone dimensioni, e un piccolo display da 1,45 pollici.

Cellulari con tastiera fisica a meno di 100 euro

Grazie a un budget più cospicuo la pagina di Amazon relativa all’argomento dell’articolo si riempie di prodotti le cui caratteristiche risultano in parecchi casi migliori. Fra i più economici non possiamo non menzionare il TTfone Meteor, prezzato a 54,99 euro. Si tratta di un cellulare a conchiglia uscito lo scorso anno con dei tasti piuttosto grandi in cui troviamo il Bluetooth, la radio FM, una fotocamera vga, e uno schermo da 2.4 pollici.

Nel caso in cui preferiste il design standard, TTfone propone il Jupiter 2, cellulare con dei tasti davvero grandi e dotato di una scheda tecnica piuttosto simile al fratello Meteor. Il prezzo di vendita è pari a 52,49 euro.

Aumentando la disponibilità impegnata in un eventuale acquisto fra i migliori acquisti troviamo lo smartphone BlackBerry Curve 9320 che, come da tradizione del marchio, dispone di una tastiera completa qwerty i cui tasti però sono piuttosto piccoli. Per quanto non sia indicato a coloro i quali cercano un cellulare con una tastiera ben visibile, la comodità di avere tutti i tasti di una tastiera risulta invero inconfutabile, specialmente nella scrittura di messaggi o e-mail.

Fra le caratteristiche di questo prodotto indichiamo un discreto display da 2.44 pollici dietro il quale prende posto una fotocamera da 3,15 megapixel con stabilizzatore d’immagine. Inoltre, questo BlackBerry ha il GPS, il bluetooth, può visualizzare documenti di Office ed è abilitato alla ricezione di reti 3G. Il prezzo finale con cui Amazon è in grado di proporlo ammonta a 90 euro, una cifra parecchio bassa se considerassimo i 275,11 euro del listino.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta