Smartphone UMIDIGI: forum, opinioni, recensioni, prezzi e offerte

Pubblicato il 27 Feb 2017 - 4:26pm di Pietro Paolucci

Mai sentito parlare di UMIDIGI vero? Naturale, tale casa produttrice cinese di elettronica di consumo e dunque di smartphone ha circa due anni di vita e, da due mesi a questa parte ha assunto tale nome che ha soppiantato, in via definitiva, il precedente UMi. A ogni modo, nei seguenti paragrafi scopriamo insieme i dispositivi con cui il rinominato marchio debutta in questo 2017.

UMI Z e UMIDIGI Z Pro: due top di gamma cinesi a basso prezzo

Per esordire al meglio col nuovo nome, UMIDIGI, ha lavorato sodo per assicurarsi quel cliente tipo che desidera un dispositivo al top, o quasi, che abbia però un prezzo umano. A fronte di ciò il brand cinese ha pensato di commercializzare due smartphone dalle caratteristiche simili acquistabili a prezzi inferiori ai 300 dollari.

Il nuovo UMi Z, in prevendita dallo scorso 4 gennaio 2017 sul sito web ufficiale del marchio è dotato dell’inedito chipset MediaTek Helio X27 a dieci core che, supportato da ben 4 GB di memoria RAM, assicura un’esperienza di utilizzo con Android 6 fluida e appagante anche con app e giochi impegnativi.

La scheda tecnica elenca inoltre una memoria interna da 32 GB che si può espandere con Micro SD fino a 256 GB, un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, Bluetooth e reti 4G LTE, lettore di impronte digitali e una capiente batteria da 3780 mAh. Per quanto concerne il comparto fotografico l’UMi Z vanta una fotocamera principale posteriore da 13 megapixel, la cui risoluzione risulta medesima alla anteriore.

L’altro top della gamma UMIDIGI cui accennavamo sopra è lo Z Pro, smartphone presentato al MWC di Barcellona proprio oggi, 27 febbraio 2017, che condivide con l’UMi Z tutta la scheda tecnica fuorché l’aggiunta di una fotocamera posta accanto alla posteriore da 13 megapixel e una scocca appena più sottile e leggera. E il prezzo? L’UMi Z sta a 279,99 euro, il nuovo UMIDIGI Z Pro è prenotabile fino al prossimo 31 marzo con uno sconto di 50 dollari che induce il prezzo finale a scendere fino a 229 dollari che includono la spedizione gratuita in Italia.

Smartphone economici UMIDIGI: opinioni e recensioni

L’azienda cinese, oltre ai due flaghip visti, ha dalla sua un’ampia offerta di smartphone di gamma media fra cui troviamo l’UMI Plus E (Extreme), versione più potente del Plus, scontato a 229,99 dollari su banggood, o ancora il Diamond, il terminale più economico ma che nondimeno dispone di ben 3 GB di memoria RAM e di una discreta fotocamera da 8 megapixel.

In ultima istanza, per quanto riguarda le recensioni delle riviste specializzate nel settore e per le opinioni degli utenti che posseggono uno smartphone UMIDIGI, la reputazione del marchio risulta perlopiù positiva. Come dimostrazione di ciò basterà cercare su google le varie prove dei terminali del marchio, oppure visitare i vari forum dedicati alla tecnologia per scoprirne di più.

L’unico problema che potrebbe sorgere nell’acquisto di tali dispositivi è la disponibilità. Gli smartphone UMIDIGI sono difatti acquistabili esclusivamente tramite negozi online e in taluni casi potrebbero non essere disposti della banda a 800 MHz utilizzata da vari operatori per la connettività in 4G.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta