Sognare serpenti: in casa, che mordono, morti, colorati o bianchi, cosa significa e numeri lotto

Pubblicato il 15 Gen 2019 - 5:20pm di Virginia Massullo

Spesso capita di fare dei sogni davvero bizzarri, o a volte così inquietanti che riescono a influenzarci e a condizionarci per tutto il resto della giornata. Tra questi sicuramente, il sognare serpenti può essere uno di quegli avvenimenti che può indurre a molte riflessioni, soprattutto in base a quello che fanno nel sogno: se mordono, ad esempio, oppure se sono morti, se si trovano in casa o se sono colorati o bianchi. Si tratta quantomeno di un sogno piuttosto strano, vediamo allora che cosa significa, e quali numeri del lotto potrebbero esservi abbinati.

Sognare serpenti in casa e serpenti che mordono: cosa significa?

I sogni spesso influenzano le nostre giornate più di quanto vorremmo: questo capita quando si fa un bel sogno, che ci lascia contenti, ma che ci rende ancora più duro il momento del risveglio. Al contrario quando si ha un vero incubo, può essere difficile provare persino a riaddormentarsi, tanto gli avvenimenti nel sogno possono sconvolgerci; tuttavia a volte l’interpretazione dei sogni può essere davvero sorprendente e ribaltare le sensazioni che ci lascia un sogno, tanto che il sognare un avvenimento triste o di tensione, può invece significare buone notizie in arrivo. Tra i sogni inquietanti si può annoverare sicuramente il sognare serpenti, visto che il serpente rimanda a memorie bibliche, e non solo, di certo non piacevoli; ma sarà un simbolo così negativo anche nell’interpretazione dei sogni? Vediamo che cosa significa, soprattutto in tutte le forme, i colori, e i contesti nei quali può presentarsi nel sogno. Partiamo col dire che innanzitutto non sarebbe da prendere in considerazione l’interpretazione popolare che vorrebbe che quando si sogna un serpente, qualcuno sta parlando male di noi alle nostre spalle: il serpente in quanto rettile, e con il suo andamento equivoco con lo strusciarsi a terra, rimanda a reminiscenze negative e soprattutto alle malelingue. In realtà il serpente nei sogni acquisisce dei significati molto più particolari, e non può essere un caso se il sognare serpenti sia uno dei sogni più ricorrenti sul pianeta, indipendentemente dalla cultura o dal contesto sociale delle persone. Secondo l’interpretazione freudiana il serpente rimanda al membro maschile, e quindi alla sfera afferente al sesso, ma anche a quella che si riferisce alla fertilità; quello che comunque ritorna quando si sogna un serpente è il fatto che dietro vi si cela un bisogno di indagare delle necessità nascoste, che emergono dal nostro inconscio, e che non riusciamo ad affrontare con noi stessi ad occhi aperti.

In sostanza, quindi, sognare serpenti indica un bisogno di introspezione e di conoscenza, prima di tutto di sé stessi; il serpente cioè sarebbe il simbolo di ciò che non vogliamo sentire o vedere durante il giorno e quindi durante la fase di coscienza di noi stessi, mentre durante il sogno costringe a fare i conti con sé stessi e ad affrontare le paure più recondite e i desideri più inconfessabili. Ovviamente il significato del sogno cambia a seconda di quello che fa il serpente attivamente, visto che a diverse azioni corrispondono delle sfumature diverse; infatti nel caso i cui i serpenti siano direttamente in casa, allora il sogno si caratterizza di un’atmosfera decisamente negativa. Infatti casa è il luogo di rifugio per antonomasia, quello nel quale ci si sente al sicuro, e sognarla piena di serpenti indica sicuramente una sensazione sgradevole e di tensione, nonché di paura per una invasione che è sicuramente sgradita. Come per tutti i sogni, anche per questo tipo di esperienza onirica esistono dei numeri della smorfia abbinati, e che quindi si possono giocare al lotto tentando la fortuna: in questo casa il numero da abbinare quando si sognano dei serpenti in casa è il 62. Diverso è il discorso se i serpenti in questione mordono: infatti nel caso si stia sognando di essere morsi da un serpente, allora vuol dire che ci sentiamo vittime di una situazione di pericolo alla quale sentiamo di non riuscire a sfuggire, e il numero del lotto da abbinare è quello dell’80. Al contrario, invece, se nel sogno il serpente morde una persona diversa da noi, allora evidentemente stiamo lasciando emergere un’aggressività fino ad ora repressa, che viene soffocata nella vita di tutti i giorni. Il numero del lotto da abbinare è il 6.

Sognare serpenti morti, colorati o bianchi: ecco i numeri del lotto da abbinare

Abbiamo visto come il sognare serpenti nelle diverse situazioni comportano significati diversi e numeri del lotto diversi; infatti ad esempio sognare dei serpenti morti ha un significato non così terribile come può sembrare ad una prima impressione. Un sogno simile indica che abbiamo superato un momento difficile, una grande difficoltà; l’abbiamo fatto e adesso si può andare avanti, di conseguenza anche se può sembrare molto sgradevole, si tratta di un sogno che porta un significato positivo. In questo caso il numero da abbinare semmai si voglia giocare al gioco del lotto è il 32. Un’altra situazione bizzarra che può essere legata al sognare serpenti riguarda le sfumature di colore: infatti a seconda dei colori dei serpenti protagonisti del sogno, allora si possono dedurre significati differenti.

Infatti qualora si sognino dei serpenti colorati, evidentemente si è preda di una situazione emotiva particolarmente complicata, o comunque molto intensa; poiché il serpente nei sogni è legato all’affiorare di sentimenti inconsci e di pensieri profondi nascosti nel nostro io più segreto, quando i serpenti sono addirittura colorati, questo vuol dire che le emozioni legate al sogno diventano ancora più forti. Il numero da giocare in questo caso è il 31. Al contrario quando si sognano dei serpenti bianchi, il campanello d’allarme ci sta lasciano un segnale: infatti nonostante il fatto che il colore bianco nell’immaginario popolare sia legato all’innocenza e alla purezza, tuttavia, come succede in molte culture, il bianco è anche il non colore, e cioè un colore al quale associare in automatico sensazioni ed emozioni negative. Questo vale anche quando si sognano dei serpenti bianchi, poiché il significato celato dietro è quello della non sincerità, o della non chiarezza, nostra o di chi ci sta intorno. Il numero del lotto da giocare quando si sognano serpenti bianchi è il 10.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta