Sogno Azzurro, diretta tv Rai1 con Antonella Clerici: data e orario annuncio convocati Italia per Euro 2016

Pubblicato il 31 Mag 2016 - 12:30pm di Giacinta Carnevale

Stasera andrà in onda su Rai1 “Sogno Azzurro” con Antonella Clerici che annuncerà in diretta tv dall’Auditorium del Foro Italico i 23 convocati dell’Italia del ct Antonio Conte per Euro 2016. Tra gli ospiti d’eccezione i due “capitani” Gianna Morandi e Claudio Baglioni.

Sogno Azzurro

Antonella Clerici annuncia i 23 convocati di Conte per Euro 2016: ospiti Morandi e Baglioni

Stasera, martedì 31 maggio, su Rai1 Antonella Clerici torna agli esordi e presenta “Sogno Azzurro”, programma sportivo dedicato alla Nazionale Italiana di Antonio Conte che si appresta a partire per gli Europei che si svolgeranno in Francia dal 10 giugno al 10 luglio 2016. L’evento andrà in onda in diretta dall’Auditorium Rai del Foro Italico e la conduttrice annuncerà ufficialmente quali saranno i 23 convocati dal Commissario Tecnico dell’Italia per Euro 2016. Sarà presente anche il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio che partirà insieme a tutta la spedizione azzurra.

Gli azzurri durante la trasmissione verranno così presentati al pubblico italiano e faranno uno spettacolare ingresso su un “red carpet” allestito per l’occasione. La serata sarà aperta seguendo lo stile delle cerimonie di inaugurazione delle più importanti manifestazioni sportive e Antonella Clerici darà modo di conoscere meglio ognuno dei 23 calciatori che parteciperanno ai prossima campionati Europei: verranno messi in mostra aspetti inediti della loro vita e del loro carattere. Tra gli ospiti d’eccezione della serata ci saranno i “due capitani coraggiosi”, Gianni Morandi e Claudio Baglioni entrambi appassionati di calcio e reduci dal loro magnifico tour che ha ottenuto un grande successo portando i due celebri cantautori italiani ai vertici delle classifiche musicali con il loro disco.

Inoltre “Sogno Azzurro” sarà l’occasione per celebrare i 10 anni dall’emozionante vittoria dell’Italia ai Mondiali del 2006 in Germania quando gli azzurri riuscirono in un’impresa incredibile mettendo a segno soltanto successi con un solo pareggio ottenuto contro gli Stati Uniti nel girone. A distanza di tempo torneremo così ad emozionarci guardando le immagini di quella vittoria e a raccontarla saranno alcuni dei protagonisti presenti a Berlino quel 9 luglio del 2006 tra cui colui che ha guidato quel gruppo a raggiungere la vetta più alta del mondo: il Commissario Tecnico, Marcello Lippi. “Sogno Azzurro” sarà una serata ricca di momenti commoventi con la speranza che possa essere anche di buon auspicio per i 23 giocatori ed il ct Antonio Conte. Al termine della trasmissione sportiva poi tutti gli appassionati di calcio ed il pubblico potranno accompagnare la Nazionale Italiana 2016 nel loro viaggio verso Coverciano. La spedizione azzurra infatti lascerà lo studio per recarsi alla Stazione Termini di Roma e verranno seguiti dalle telecamere anche all’interno del treno che li porterà al Centro Sportivo per gli ultimi giorni di ritiro prima di volare in Francia il prossimo 8 giugno. Potremo così vivere insieme a loro tutti gli attimi precedenti alla partenza per Euro 2016.

Sogno Azzurro

Sogno Azzurro, dove vedere la diretta tv e streaming della trasmissione sportiva

Stasera in prima serata su Rai1 sarà trasmesso “Sogno Azzurro”, il programma sportivo dedicato alla Nazionale Italiana di calcio di Antonio Conte che partirà per i prossimi Europei. A condurre la trasmissione in diretta tv dall’Auditorium Rai del Foro Italico, ci sarà Antonella Clerici che, come anticipato, presenterà la lista dei 23 giocatori che fanno parte della spedizione azzurra a Francia 2016.

Tutti gli appassionati di calcio che vorranno scoprire i nomi dei convocati del ct Conte e festeggiare i 10 anni dalla vittoria dei Mondiale del 2006, potranno sintonizzarsi su Rai1 a partire dalle ore 20 e 35. Chi invece seguirà l’evento in diretta streaming al PC o su smartphone e tablet, dovrà collegarsi al sito internet ufficiale www.raitv.it oppure scaricare l’applicazione gratuita Rai.tv disponibile per i diversi sistemi operativi, iOS, Android e Windows Phone.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta