Sogno e Son Desto 3, Massimo Ranieri su Rai 1 con Morgan e Nina Zilli: ospiti e date puntate

Pubblicato il 16 Gen 2016 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Torna questa sera su Rai 1 lo show di Massimo Ranieri, Sogno e Son Desto 3 e ad accompagnare il cantante in questa edizione ci saranno Morgan e Nina Zilli. Tra gli ospiti d’eccezione della prima puntata il cantautore romano, Antonello Venditti.

Sogno e son Desto 3

“Sogno e Son Desto 3” è il programma ideato e condotto da Massimo Ranieri le cui prime due edizioni sono andate in onda entrambe nel 2014, ad inizio anno e poi nel mese di settembre, ottenendo un buon successo di ascolti. Lo show aveva visto il ritorno in televisione del cantante napoletano dopo ben 7 anni di assenza: l’ultima volta sempre su Rai 1 era stato protagonista di “Tutte donne tranne me”. La terza stagione di “Sogno e Son Desto” sarà strutturata allo stesso modo delle precedenti, ossia riprendendo la struttura dei classici varietà e sarà accompagnato da un’orchestra e da tanti ospiti del mondo della musica. Nel 2014 il programma era riuscito a battere negli ascolti la famosa soap opera di Canale 5, “Il Segreto” e si era ben difeso anche con la regina del sabato sera Maria De Filippi ed il suo storico “C’è Posta Per Te”. All’interno dello show di Rai 1 ci sarà spazio anche per momenti di teatro, ballo e poesia e Ranieri renderà omaggio ai grandi artisti del passato della canzone italiana.

Antonello Venditti, ospite d’eccezione della prima puntata di “Sogno e Son Desto 3”

“Sogno e Son Desto 3” sarà composto da quattro puntate, una in più delle due edizioni precedenti dello show di Massimo Ranieri e andranno in onda a partire da questa sera alle ore 21 e 10; le altre saranno trasmesse il 23 e 30 gennaio e l’ultima invece il 6 febbraio. La co-conduzione del programma sarà affidata a Morgan, ormai spalla fidata di Ranieri, e la splendida Nina Zilli che accompagneranno il cantante napoletano in questa nuova avventura in prima serata su Rai 1. “Sogno e Son Desto 3” andrà in diretta dagli Studios di via Tiburtina in Roma e tra le presenze fisse di queste quattro serate ci saranno alcuni importanti nomi italiani del jazz internazionale: Rita Marcotulli, Stefano di Battista ed Enrico Rava che ogni sabato rivisiteranno grandi classici napoletani degli anni ’50 e ’60. Tra le novità di questa terza edizione dello show presentato da Massimo Ranieri troviamo il balletto che sarà diretto da Bill Goodson. Infine l’orchestra presente sul palco sarà affidata alla direzione del maestro Leonardo De Amicis che ha lasciato ormai l’altro programma di Rai 1 “Ti lascio una canzone” mentre la scenografia sarà di Marco Calzavara.

Ospite d’eccezione della prima puntata di “Sogno e Son Desto 3” sarà il cantautore romano, Antonello Venditti che, oltre a proporre alcuni dei suoi più grandi successi, duetterà con Massimo Ranieri. Nelle serate successive sono attesi invece Raf, Gianni Togni e Peppino di Capri ma non mancheranno le sorprese con tantissimi altri ospiti nazionali e internazionali del mondo dello spettacolo ma soprattutto della musica. Il programma sarà prodotto ancora una volta da Bibi Ballandi; la regia invece sarà affidata a Celeste Laudisio che insieme a Massimo Cinquee Simone De Rosa formano anche la squadra di autori. Massimo Ranieri si è detto entusiasta di tornare a presentare questo programma che lo considera un po’ come suo figlio: “Non vedo l’ora che arrivi domani per far nascere questo bambino…sarà un parto bellissimo. E’ uno spettacolo che amo molto”.

sogno-e-son-desto-morgan-e-massimo-ranieri

Sogno e Son Desto 3, dove vedere la diretta tv e streaming del programma

Come detto in precedenza, partirà questa sera “Sogno e Son Desto 3” lo show ideato e condotto dal cantautore napoletano Massimo Ranieri e sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1. Tutti coloro che vorranno quindi seguire la prima puntata del programma dovranno sintonizzarsi sul prima canale della Tv di Stato a partire dalle ore 21 e 10. Chi invece vuole vedere in diretta streaming questa terza edizione potrà farlo sul pc o sui vari dispositivi mobili come tablet e smartphone sia sintonizzandosi sul sito internet www.rai.tv. sia scaricando l’app gratuita Rai.tv.

Tutti quelli che non potranno seguire lo show di Massimo Ranieri in diretta, per non perdersi nessuna puntata può collegarsi sempre sul sito della Rai o utilizzare l’applicazione e cliccare su Replay così da rivedere ogni minuto di “Sogno e Son Desto 3 “.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta