Somatoline Snellente Drenante Gambe: prezzo e opinioni

Pubblicato il 7 Set 2017 - 10:14am di Valentina Grasso

Spesso i chili in più sulle gambe sono dovuti alla ritenzione idrica. Quest’ultimo è un disturbo abbastanza diffuso che comporta un ristagno di liquidi nell’organismo.

Senza dover necessariamente ricorrere alla chirurgia estetica, esistono alcuni rimedi come delle creme o gel. Un prodotto assai noto in commercio è il Somatoline snellente drenante per le gambe. Scopriamo insieme le sue funzioni,  il prezzo e le opinioni di chi ha avuto modo di utilizzarlo.

Prendere in considerazione le valutazioni delle altre utenti è utile per capire se fare o meno l’acquisto.

Somatoline Snellente Drenante Gambe: funzione

Somatoline Snellente Drenante Gambe è un gel con effetto ghiaccio per snellire le gambe rese pesanti dalla ritenzione idrica e dagli accumuli di grasso. Una volta applicato da subito una sensazione di freschezza e leggerezza.

Svolge ben tre azioni: snellente, drenante e levigante. Il prodotto è quindi ideale per le donne che presentano accumuli adiposi sulle gambe e vogliono renderle più snelle. La crema va applicata 2 volte al giorno per 2 settimane massaggiando la gamba con movimenti circolari, procedendo dalle caviglie fino alle cosce.

Test clinici effettuati su un gruppo di 50 donne hanno dimostrato che questo gel drena i liquidi in eccesso; rimodella la forma fisica; determina l’abbassamento della temperatura cutanea, per una durata di circa 10 minuti dalla fine dell’applicazione.

Sul sito di Somatoline è inoltre possibile vedere anche un tutorial che mostra come applicarlo correttamente.

Costo e opinioni su Somatoline Snellente Drenante Gambe

La confezione da 200 ml di Somatoline Snellente Drenante Gambe online ha un costo che si aggira a partire dai 14,40 euro, ai quali aggiungere le spese di spedizione. Altrimenti si può facilmente acquistare in farmacia o in parafarmacia. I prezzi sono in generale variabili, ma il prodotto tuttavia si può trovare facilmente a buon prezzo.

Per scoprire le opinioni delle utenti basta esplorare i numerosi forum presenti su Internet, che possono orientarci nella scelta di un prodotto. Alcune donne hanno rilevato delle differenze già dopo la prima settimana di utilizzo del gel. Altre lo considerano uno dei migliori prodotti di questo genere esistenti in commercio. Altre ancora invece ritengono che l’unico effetto positivo sia la sensazione ghiacciata dopo l’applicazione.

I punti di forza sono considerati in genere la pelle più compatta, uniforme ed elastica. Altro aspetto positivo è la capacità di assorbimento della crema. Per avere risultati evidenti e duraturi bisogna usarla però con costanza.

Tra i punti di debolezza vi rientra principalmente il prezzo considerato alto e per alcune l’odore. Altre utenti lamentano che il prodotto non permette di ottenere i risultati promessi.

Come spesso accade i giudizi sono tendenzialmente discordanti in quanto sono soggettivi e dipendono dalla reazione del prodotto sul proprio organismo. E’ chiaro che nei casi in cui gli accumuli adiposi e la ritenzione idrica sono nella norma Somatoline Drenante Snellente potrà dare dei risultati. Più problematico diventa nei casi difficili, laddove sarà necessario affidarsi a uno specialista e seguire un regime dietetico appropriato.

Non ci si possono quindi aspettare miracoli da gel e creme se a questo genere di trattamenti non si associa un corretto stile di vita. Ciò comporta muoversi quotidianamente, correre oppure camminare. Se non si ama andare in palestra si potrà pur sempre scegliere di fare un po’ di attività fisica in casa. L’alimentazione svolge poi un ruolo primario. Occorre mangiare frutta e verdura fresca di stagione, carne e pesce nelle giuste quantità e limitare il consumo dei carboidrati. Deve essere dunque un’alimentazione ricca, varia e completa alla quale si possono associare vitamine da assumere sotto forma di integratori.

Vanno ridotte o preferibilmente eliminate pessime abitudini come il fumo e l’alcol che accentuano i problemi di circolazione.  Lo scarso drenaggio delle gambe non è solamente un problema estetico ma anche fisiologico e funzionale. E’ giusto quindi intervenire incrociando rimedi diversi: dal cibo, all’attività sportiva all’uso di creme e di massaggi.

Solamente associando tra loro questi fattori si potranno avere dei risultati nel medio-lungo termine, con costanza e perseveranza. Seguendo queste basilari regole potremo avere un fisico invidiabile e ben curato, senza eccessi. Solamente prendendoci cura del nostro corpo e anche della nostra mente potremo essere rilassate e serene. Allontaniamo anche lo stress, una delle principali cause di buona parte dei nostri disturbi.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta