Sorelle, anticipazioni con data inizio e trama della nuova fiction di Rai 1: nel cast Anna Valle e Loretta Goggi

Pubblicato il 27 Feb 2017 - 11:00am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni con data di inizio e trama di “Sorelle”, la nuova fiction che andrà in onda a marzo su Rai 1. Nel cast artistico troviamo Anna Valle, Loretta Goggi, Ana Caterina Morariu, Giorgio Marchesi ed Irene Ferri.

Rai 1 celebra la festa della donna con la nuova fiction “Sorelle” in onda il 7 e 8 marzo

Il prossimo 7 e 8 marzo andranno in onda su Rai 1 le prime due puntate della nuova fiction firmata da Cinzia TH Torrini. Il telefilm sarà intitolato “Sorelle” e sarà trasmessa in occasione della Festa delle Donne, un modo per la Rai di celebrare questa importante festività. Non è un caso infatti che il cast di questa nuova serie televisiva è composto quasi completamente da donne. Tra le protagoniste troviamo Anna Valle e Ana Caterina Morariu che nella fiction saranno le due sorelle.

Nei panni della madre invece ci sarà una Loretta Goggi che, vista l’età più avanzata del personaggio che interpreta, grazie all’ottima troupe di truccatori è stata invecchiata per calarsi al meglio nella parte. Una cosa che siamo certi sarà abbastanza semplice per un’artista che nel corso della sua carriera ha interpretato e imitato tanti nomi noti del mondo del cinema, dello spettacolo e della televisione italiana.

A completare il cast di “Sorelle” poi avremo: Giorgio Marchesi, Alessio Vassallo, Irene Ferri, Alan Cappelli Goetz, Aurora Giovinazzo, Niccolò Calvagna, Leonardo Della Bianca, Elisabetta Pellini. La nuova fiction è stata scritta da Ivan Cotroneo, già autore di telefilm come “Tutti pazzi per amore” e “La kryptonite nella borsa”, insieme a Monica Rametta. Altra grande protagonista della fiction è la città di Matera dove è ambientata. A parlarne è la stessa Cinzia TH Torrini in un’intervista rilasciata a TV Sorrisi e Canzoni: “Matera con i suoi sassi ha una forza magnetica che ci ha subito catturati. Nel telefilm si potranno ammirare paesaggi che sono un piacere per gli occhi e abbiamo girato durante l’inverno, quindi senza turisti”.

Sorelle: anticipazioni e trama del nuovo telefilm diretto da Cinzia TH Torrini

Al centro della storia della nuova fiction “Sorelle” troviamo Chiara (Anna Valle), avvocatessa che vive a Roma ma è originaria di Matera. In seguito alla scomparsa di sua sorella Elena (Ana Caterina Morariu) tornerà nella “città dei sassi” dalla sua famiglia e ritroverà anche sua madre Antonia (Loretta Goggi). La donna però riallaccerà i rapporti soprattutto con il cognato Roberto (Giorgio Marchesi), l’uomo di cui era innamorato anni prima che sposasse sua sorella Elena.

Il principale indiziato per la scomparsa della donna sembra essere proprio Roberto ma in sua difesa ci sarà proprio Chiara. A spingere la donna a prendere le difese del cognato però forse non è solo il suo lavoro di avvocatessa e la parentale che lega i due. I sentimenti di Chiara per Roberto infatti sembrano tornare improvvisamente a galla e potrebbero complicare tutta la situazione già molto delicata. Dopo il successo conquistato con “L’altra vita”, Cinzia TH Torrini e la Rai con “Sorelle” la stessa accoglienza di pubblico e di critica. Non resta che attendere il 7 e l’8 marzo per guardare le prime due delle sei puntate previste per questa nuova fiction prodotta dalla Rai Endemol.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta