Sorteggio Champions League ottavi di finale, data e orario diretta tv: Roma e Juventus tra le squadre qualificate

Pubblicato il 9 Dic 2015 - 11:35pm di Giacinta Carnevale

Finalmente sappiamo i nomi delle sedici squadre qualificate agli ottavi di finale della fase ad eliminazione diretta e lunedì 14 dicembre si terrà il sorteggio di Champions League a Nyon. Dopo la Juventus di Allegri, che già aveva ottenuto la qualificazione con un turno di anticipo, anche la Roma riesce a passare il turno grazie al pari arrivato contro il BATE Borisov ma soprattutto grazie al Barcellona che ha bloccato sull’1 a 1 il Bayer Leverkusen. Scopriamo ora i nomi delle altre squadre qualificate e le info su dove seguire la diretta tv del sorteggio di Champions League.

Sorteggio Champions League, si qualificano agli ottavi anche Chelsea e Arsenal. Fuori il Porto

In Champions League, le otto squadre che si sono qualificate come prime nei rispettivi gironi sono Real Madrid, Wolfsfburg, Atletico Madrid, Manchester City, Barcellona, Bayern Monaco, Chelsea e Zenit. Mentre i club che accederanno agli ottavi di finale della fase ad eliminazione diretta grazie alla seconda posizione sono Juventus, Roma, Paris Saint.Germain, PSV Eindhoven, Benfica, Arsenal, Dinamo Kiev e Gent.

La squadra di Allegri ha sprecato l’occasione di passare il turno da prima nel girone, perdendo in trasferta con il Siviglia che ha festeggiato grazie alla rete dell’ex Fernando Llorente. I bianconeri ora rischiano di trovare un top club agli ottavi come i marziani del Barcellona di Luis Enrique che già si sono imposti in maniera netta contro l’altra italiana, la Roma, al Camp Nou. La Juventus dovrà evitare anche il Bayern Monaco di Pep Guardiola e spera di trovare lo Zenit o l’Atletico Madrid che sono formazioni più alla portata della Vecchia Signora.

Stesso discorso anche per la Roma di Garcia che, con molta fatica, è riuscita a qualificarsi nonostante contro il BATE Borisov sia arrivato solo il pareggio. I giallorossi infatti approdano agli ottavi di finale grazie al Barcellona del suo ex tecnico, Luis Enrique che ha fermato sull’1 a 1 i tedeschi del Bayer Leverkusen. La qualificazione non ha evitato i fischi assordanti dello Stadio Olimpico, arrivati al termine del match in direzione di tutta la squadra e di Garcia rei di non essere riusciti a battere un modesto BATE Borisov, rischiando anche di subire più volte la rete dello svantaggio. La Roma però agli ottavi di finale dovrà cambiare registro se vorrà almeno provare a passare il turno, mentre il presidente Pallotta a gennaio ha promesso che investirà sul mercato i soldi ottenuti grazie alla qualificazione. Ai giallorossi servono infatti rinforzi soprattutto nel reparto difensivo che si sta dimostrando il vero punto debole della squadra di Garcia.

Squadre urna 1

  • FC Barcellona
  • Bayern Monaco
  • Real Madrid
  • Chelsea FC
  • Wolfsburg
  • Atletico Madrid
  • Manchester City
  • Zenit San Pietroburgo

Squadre urna 2

  • AS Roma
  • Juventus FC
  • Arsenal
  • PSG
  • Benfica
  • Dinamo Kiev
  • PSV Eindhoven
  • Gent

Sorteggio Champions League

 

Dove vedere la diretta tv del sorteggio Champions League: data e orario

Lunedì 14 dicembre alle ore 12 ci sarà il sorteggio Champions League per gli ottavi di finale della fase ad eliminazione diretta della più importante e affascinante competizione europea. Tutti coloro che vorranno seguire l’evento in diretta tv potranno farlo se abbonati a Mediaset Premium sul canale 370, Premium Sport o su Premium Sport HD (380). Ancora non è stato reso noto se sarà possibile vedere il sorteggio di Champions League anche in chiaro magari su Italia 1, come accaduto per quello dei gironi.

Chi invece vuole seguirlo in diretta streaming al pc o su smartphone e tablet potrà farlo sia collegandosi gratuitamente al sito internet dell’UEFA o su sportmediaset.it, sia scaricando l’app Premium Play disponibile però solo per gli abbonati alla piattaforma digitale della famiglia Berlusconi.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta