Sorteggio Sedicesimi di Finale Europa League 2016-2017: possibili avversarie Roma e Fiorentina, data, orario, diretta tv e streaming gratis

Pubblicato il 8 Dic 2016 - 4:38pm di Francesco Magnanimi

Fiorentina e Roma sono praticamente qualificate ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2016-2017. Scopriamo le possibili avversarie delle due squadre e data, orario e diretta tv del sorteggio disponibile anche in streaming gratis.

Possibili avversarie di Roma e Fiorentina ai sedicesimi di finale dell’Europa League 2016-2017

Mentre la Roma questa sera sarà di scena in Romania contro l’Astra Giurgiu senza gran parte dei titolari, poichè già qualificata, la Fiorentina affronterà la partita con il Qarabag che anche il pareggio permetterebbe ai viola di concludere il girone al primo posto del girone J di Europa League.

Con ogni probabilità dunque Roma e Fiorentina ai sorteggi dovranno affrontare una delle seconde dei gironi o una tra le quattro peggiori terze della Champions League. Tra queste abbiamo il Borussia Monchengladbach e il Ludogorets, due tra le squadre che i giallorossi ed i ragazzi di Sousa potrebbero incontrare al primo turno di eliminazione diretta; le restanti due sono Legia Varsavia e Rostov. Anche il Krasnodar farà sicuramente parte delle non teste di serie, essendo matematicamente seconda in Europa League, e dunque potrebbe essere la prossima avversaria di Roma o Fiorentina. Ovviamente entrambe le squadre sperano che il Manchester United riesca a sorpassare al fotofinish il Fenerbahce in modo tale da concludere in testa al girone oppure in una clamorosa eliminazione per evitare i Red Devils ai sedicesimi. I gironi B e C son già decisi dal punto di vista delle qualificazioni, il primo posto però è ancora in ballo: per questo motivo Roma e Fiorentina incontreranno una tra Apoel e Olimpiakos o una tra Anderlecht e Saint Etienne. Stessa situazione nel girone F con Bilbao e Genk in lotta per il primato e nel girone G con Standard Liegi e Celta Vigo che si giocheranno la qualificazione all’ultimo turno. Nel girone dell’Inter abbiamo Hapoel e Southampton in lotta per il secondo posto con lo Sparta Praga già qualificato ed i nerazzurri eliminati, nel gruppo I ancora tutto aperto con Villareal, Zurigo e Steaua a 6 punti e Osmanlisport a 7: tra queste quattro squadre ne passeranno solo due, tra cui una sarà la possibile avversaria di Roma e Fiorentina. Apertissimo il discorso secondo posto nel girone D dove Alkmaaar, Dundalk e Maccabi Tel Aviv sono tutte e tre in gioco per l’obiettivo secondo posto.

Data, orario, diretta tv e streaming gratis del sorteggio

Il sorteggio dei sedicesimi di finale di Europa League si svolgerà a Nyon, in Svizzera, il 12 dicembre subito dopo quello degli ottavi di finale della Champions League. La diretta tv degli accoppiamenti del torneo che interessa Roma e Fiorentina sarà una esclusiva di Sky che detiene i diritti della competizione: verrà quindi trasmesso su Sky Sport 1 HD il sorteggio, il quale sarà visibile a tutti gli abbonati di Sky al pacchetto Sport. Come abbiamo detto in precedenza, verranno formati gli accoppiamenti subito dopo aver finito il tabellone degli ottavi di Champions League, evento che inizierà alle ore 12.00. La diretta dei sorteggi di Europa League sarà visibile, sempre agli abbonati di Sky, anche in streaming gratis sulla piattaforma online Sky-Go da mobile (tablet, smartphone e PC).

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta