Spa Toscana 5 Stelle: offerte migliori centri benessere per weekend in coppia

Pubblicato il 26 Feb 2017 - 2:43pm di Ubaldo Cricchi

Per sfuggire dalla caotica routine quotidiana non c’è niente di meglio che un fine settimana rilassante in uno dei migliori centri benessere presenti sul nostro territorio: una delle regioni più gettonate è sicuramente la Toscana, quindi diamo uno sguardo ai posti dove passare uno splendido weekend in coppia in una Spa toscana a 5 stelle.

Le migliori Spa Toscana a 5 stelle

In Toscana le strutture di questo tipo non mancano di sicuro: sono tante le mete a disposizione di chi vuole concedersi un paio di giorni di coccole per il corpo e lo spirito che offrono servizi a cinque stelle. Possiamo cominciare con il Castel Monastero Resort & Spa Toscana, che si trova a Castelnuovo Berardenga, non lontano da Siena; stiamo parlando di un vero borgo medievale immerso tra le colline del Chianti restaurato per fornire ogni tipo di trattamento, tra cui Detox, Dimagrante, Anti-age, Aquae Monasterii, massaggi, Yoga e gli speciali rituali per le coppie (rituale Berbero e rituale Diamond Rose). Oltre ai servizi da centro benessere in questa struttura è possibile svolgere una serie di attività (paletra, piscina, golf, polo, tour guidati, corsi di cucina e così via) e vivere delle esperienze gourmet presso i due ristoranti della struttura con menù scritto niente po’ po’ di meno che da Gordon Ramsey. Sul sito della struttura sono riportate tutte le offerte disponibili, dalla Pasqua in Toscana alla Ferrari Experience, passando per il Weekend Olistico e il Programma Dolce Attesa.

La seconda Spa toscana di cui parliamo è Fonteverde Tuscan Resort & Spa a San Casciano dei Bagni; stiamo parlando di un palazzo rinascimentale su una fonte termale, voluto da il Granduca Ferdinando I de’ Medici e sito tra le colline e i boschi della Val d’Orcia. La struttura e la location si sposano in un perfetto connubio di arte e natura e questo fatto, unito ai trattamenti del centro benessere, aiuta corpo e mente a trovare una nuova armonia. Tra i servizi offerti ci sono quelli delle sezioni Natural Spa (tra cui Salus per aquam, piscine termali, percorso etrusco, centro fitness) e Terme e Salute (dietologia, terapia fisica, trattamenti termali, discipline orientali, massaggi e così via). Tra le offerte disponibili in questo momento ci sono lo Speciale 3=2 (tre notti al prezzo di due), il percorso Equilibrium e la Toscana Full Experience (cena speciale con percorso Bioaquam). Fonteverde è il luogo ideale anche perpraticare sport come golf, tennis, bicicletta, aquagym ed equitazione, ma può essere anche la meta perfetta per una fuga romantica per le coppie.

Centri benessere con offerte per weekend in coppia

Restando in Val d’Orcia possiamo segnalare anche lo Spa Resort Hotel Adler Thermae a Bagno Vignoni; il loro slogan è benessere a 5 stelle in Toscana: la struttura immersa tra le colline senesi è dotata di piscine interne ed esterne e tra il personale ci sono gli esperti di salute, estetica e “remise en forme”, ma non bisogna dimenticare neanche le proposte gourmet e l’atmosfera di armonia trasmessa dal lusso discreto e dal fascino della zona. Il mix tra terapie naturali, medicina classica e le metodologie più moderne permettono al centro di offrire un’ampia varietà di servizi (centro termale, medicina del benessere ed estetica, programmi per ritrovare il peso forma, percorsi detox e anticellulite, trattamenti terapeutici e di riabilitazione) oltre ai più tradizionali trattamenti Spa (saune e wellness, massaggi, viso e corpo e trattamenti per la coppia). Tra le offete last minute disponibili ci sono Coccole a sorpresa (fuga di benessere di due notti), Una notte di lusso, Risveglia il guerriero che è in te (4 pernottamenti e Yoga Workshop) e Fiore di Relax (a marzo 4 pernottamenti al prezzo di un weekend).

Chiudiamo questo piccolo viaggio tra le Spa della Toscana a 5 stelle con Villa Le Maschere Resort a Barberino di Mugello, ad una quarantina di chilometri da Firenze. La struttura è un’affascinante dimora di campagna rinascimentale che nei suoi antichi sotterranei nasconde un centro benessere di altissima qualità. Una location da favola, l’ambiente raffinato e il personale attento e competente accompagnano i clienti nella loro esperienza di relax. Oltre alle piscine esterne, la zona wellness del resort comprende la sauna, il bagno turco, la zona relax, la doccia emozionale, la vasca idromassaggio e le cabine per i trattamenti. Tra le varie offerte che possono essere prenotate in questo periodo (tra cui Pasqua a 5 stelle e L’equilibrio della forma) ci sono anche le soluzioni studiate appositamente per la coppia, ovvero Romantiche evasioni e Un piacevole benessere di coppia.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta