Spa in Umbria last minute: offerte centro benessere a 5 stelle, in coppia per un week-end

Pubblicato il 22 Mar 2017 - 10:41am di Ubaldo Cricchi

Le Spa in Umbria sono il luogo ideale per passare degli splendidi momenti e fare una rigenerante pausa per spezzare la stressante quotidianità: la bella regione del Centro Italia è ricca di strutture a cinque stelle immerse in luoghi da favola, perfette anche per quelle coppie che si vogliono regalare un weekend tra wellness e natura, magari approfittando delle offerte e delle promozioni last minute studiate apposta per loro; diamo uno sguardo ai migliori centri benessere dell’Umbria.

Centri benessere a cinque stelle nel cuore verde d’Italia

Iniziamo questo viaggio tra le Spa in Umbria da quello che è il più grande centro benessere della regione, ovvero il BorgoBrufa Spa Resort, che si trova in via del Collo 38 a Brufa di Torgiano (PG). La struttura da 1200 metri quadrati immersa nel verde delle colline umbre offre un’ampia gamma di possibilità: tra i vari trattamenti disponibili ci sono quelli delle aree Armonia (rituali tematici, benessere esclusivo e sensazioni d’oriente), Essenza (massaggi della tradizione del Borgo, il sale e le sue proprietà, i rituali del Borgo), Bellezza (trattamenti e rituali per viso e corpo, bellezza e salute dei capelli, massaggi calco, servizi estetici) e Alchimia (massaggi e trattamenti). Tra piscine interne ed esterne, saune e bagni di vapore, oltre alle classiche opportunità del centro benessere, il resort consente di svolgere diverse attività (acqua Gym, escursioni in bici, campi da tennis). Dando uno sguardo ai programmi benessere disponibili in questo 2017 ce ne sono alcuni studiati apposta per le coppie: pensiamo a Batticuore, programma di coppia emozionante a 199 euro, e a Coppia di Cuori, con le private del Borgo in completa esclusiva a 299 euro. Sui siti specializzati questo Resort viene premiato dalle recensioni degli utenti, con il 75% dei visitatori che hanno dato il massimo dei voti.

Continuiamo a conoscere altre Spa in Umbria scoprendo il Nun Assisi Relais, che si trova in via Eremo delle Carceri 1A ad Assisi (PG). Nato dal restauro di un antico monastero nel cuore di una città nota per la sua bellezza e spiritualità, la struttura conta 18 suite, l’osteria gourmet Eat Out e il centro benessere Nun Spa Museum. E proprio la Spa si presenta come un luogo incantevole, con la sua vasca idromassaggio circondata dai pilastri calcarei del primo secolo dopo Cristo; il personale qualificato, avvalendosi dei prodotti Selvert Thermal, è in grado di offrire trattamenti unici, tra cui l’esclusivo Biolux; molto interessante il percorso Nun, pensato per avere un effetto depurativo e rigenerante immediato basato sull’alternanza dei momenti ad alta o bassa sudorazione che si svolge attraversando quattro diverse sale, ovvero il Tepidario, il Caldario, il Sudatorio e il Frigidario. Tra le offerte disponibili al momento (Pasqua di benessere, Sogno di primavera, Spa Wine & Dine) ci sono anche quelle perfette per le coppie, ovvero Fuga d’amore e Spa in esclusiva serale. Anche in questo caso il giudizio degli utenti è molto positivo, con la quasi totalità delle valutazioni tarate su Eccellente.

Spa in Umbria: offerte e last minute anche per weekend di coppia

Un’altra struttura che ha ricevuto voti molto alti è Villa Valentina Resort & Spa, che si trova ad Umbertide, in località Serra Partucci. In un ambiente fantastico che esprime il meglio che il cuore verde d’Italia sa offrire si trova questo resort che può contare su una delle Spa più esclusive dell’Umbria, dotata delle più moderne attrezzature e tecnologie. Il centro benessere è equipaggiato con tre piscine termali (interne ed esterne) con idromassaggio, getti d’acqua, bagno turco, sauna finlandese, cascata di ghiaccio, aroma terapia, idrobike, geyser e altro: tutto quello che serve agli ospiti per ritrovare, accompagnati da un personale di professionisti qualificati, il migliore equilibrio fisico e mentale. L’area wellness offre inoltre diversi trattamenti di massoterapia e di bellezza. Ovviamente non manca la possibilità di approfittare dei pacchetti offerta, tra cui ci sono anche i last minute giornalieri; tra le promozioni attive ci sono le Due notti in Spa a 260 euro e le Tre notti in Spa a 370 euro.

Ovviamente l’elenco delle Spa in Umbria potrebbe essere molto più lungo: la regione offre tantissime strutture anche a cinque stelle dove passare dei piacevoli momenti di relax o dove vivere intensi weekend in coppia. Chi vuole approfittarne potrebbe fare una ricerca sul web per conoscere le offerte del periodo (con l’arrivo della primavera aumentano le occasioni), ma potrebbe essere un’idea anche dare uno sguardo alle promozioni su siti come Groupon, dove è possibile trovare percorsi di benessere a prezzi scontati.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta