Sparta Praga-Lazio, orario diretta tv in chiaro sul canale Tv8 e probabili formazioni Europa League

Pubblicato il 9 Mar 2016 - 2:07pm di Ubaldo Cricchi

Le sfide degli ottavi di finale di Europa League, tra le quali spicca il derby inglese tra Liverpool e Manchester United, sono molto intriganti e il calcio italiano, nonostante le recenti eliminazioni di Napoli e Fiorentina, vanta ancora una rappresentante: giovedì 10 marzo si disputerà Sparta Praga-Lazio e la partita potrà essere seguita in diretta tv e in streaming; scopriamo tutti i dettagli e le probabili formazioni della sfida.

Sparta Praga-Lazio: i precedenti e la condizione delle squadre

Quella tra i cechi e i capitolini non è affatto una sfida inedita: le due compagini sono infatti al loro quinto scontro in campo internazionale, ma questa sarà la prima volta che incroceranno i loro cammino in Europa League. I precedenti, tutti disputati durante la fase a gironi della Champions, presentano questo bilancio: due vittorie per i biancocelesti, un pareggio e un successo per lo Sparta. Le due squadre sono ancora imbattute nel loro cammino europeo di questa stagione; nei sedicesimi i cechi hanno eliminato il Krasnodar, mentre la Lazio è riuscita ad avere la meglio sui turchi del Galatasaray.

Per gli uomini di Pioli Sparta Praga-Lazio rappresenta un appuntamento importante: con il cammino in campionato tutt’altro che esaltante (ottavo posto in Serie A con 38 punti, ben lontano dalla zona-coppe), la competizione continentale può essere vista come l’ancora di salvataggio di una stagione anonima. E anche ai fini del ranking UEFA il cammino europeo della Lazio diventa importante, soprattutto dopo le eliminazioni di Fiorentina, Napoli e Roma. Lo Sparta Praga non è comunque un ostacolo da sottovalutare: secondo nel campionato ceco alle spalle del Viktoria Plzen, il team guidato da Scasny nella fase a gironi è riuscita a pareggiare per due volte contro lo Schalke 04, la squadra che veniva indicata come la più forte del raggruppamento.

Probabili formazioni, diretta tv in chiaro e streaming dell’ottavo di finale di Europa League

Queste le probabili formazioni scelte dai tecnici per l’andata degli ottavi di finale di Europa League: Scasny schiererà lo Sparta Praga con il 4-2-3-1, con Bicik tra i pali; linea difensiva composta da Brabec, Holek, Costa e Zahustel; Marecek e Vacha in mediana; il terzetto composto da Fatai. Dockal e Frydak alle spalle del centravanti Lafata. Pioli invece dovrebbe affidarsi ad un 4-3-3: Marchetti in porta; Konko e Lulic terzini con Hoedt e Bisevac difensori centrali; Parolo, capitan Biglia e Cataldi in mezzo al campo; Candreva e Felipe Andreson ai lati della punta Matri.

I tifosi biancocelesti e gli appassionati di calcio potranno seguire Sparta Praga-Lazio in diretta tv su Tv8, canale in chiaro che si trova sul numero 8 del digitale terrestre. Per gli abbonati Sky (la seconda competizione europea per club è un’esclusiva della pay tv di Murdoch) c’è anche la possibilità di seguire lo streaming da PC o da dispositivi mobili grazie al servzio Sky Go: l’orario del fischio d’inizio è fissato alle 21:05. Per i bookmakers quella tra Sparta Praga e Lazio è una sfida equilibrata, visto che le quote fissate per la vittoria di una o dell’altra squadra sono molto simili.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta