Al via le Special Olympics World Games 2015: Los Angeles la casa dei giochi olimpici per gli atleti con disabilità intellettive

Pubblicato il 25 Lug 2015 - 6:29pm di Redazione

Partono oggi le Special Olympics World Games 2015 che si svolgeranno a Los Angeles dal 25 Luglio al 2 Agosto: gli Stati Uniti diventano la casa dei giochi olimpici per gli atleti con disabilità intellettive. La quattordicesima edizione di questi giochi olimpici speciali vedranno impegnati circa settemila atleti provenienti da 177 diversi paesi, che si sfideranno in varie competizioni atletiche, lavoro di squadra ed inclusione.

Diretta tv delle Special Olympics World Games 2015 di Los Angeles

Le Special Olympics World Games 2015 che si terranno sul suolo statunitense saranno in diretta su diverse piattaforme. La Cerimonia d’apertura sarà trasmessa in diretta dal canale americano ESPN visibile via web nella notte di Domenica alle ore 01:00. La messa in onda dei giochi sarà affidata al canale Fox Sports 2, esclusiva di Sky, e a Rai Sport 1. Il canale della piattaforma satellitare trasmetterà in diretta le gare dalle ore 14:00 di Domenica 26 Luglio fino al giorno di chiusura il 2 Agosto, mentre la programmazione di Rai Sport 1 prevede delle repliche a partire dalle ore 22:00.

Los Angeles la casa dei giochi olimpici per atleti con disabilità intellettive

Le gare delle Special Olympics World Games 2015 vedranno protagonisti numerosi atleti con disabilità cognitive provenienti da tutto il mondo. Alla cerimonia d’apertura parteciperà anche la First Lady Michelle Obama, ospite d’eccezione negli USA. Il Team Italia consta di ben 101 atleti che parteciperanno a questi giochi con lo scopo di divertirsi, competere e soprattutto crescere. Il Team Italia potrà essere seguito direttamente da Los Angeles tramite i suoi profili Facebook, Twitter, Flickr e Youtube.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta