Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: data di inizio, anticipazioni e trama puntate della nuova stagione

Pubblicato il 9 Set 2017 - 7:50pm di Giacinta Carnevale

Anticipazioni con data di inizio e trama della prima puntata di Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale. La nuova stagione della fiction targata Mediaset si prepara a fare il suo ritorno in televisione su Canale 5. Nel cast ritroveremo i due protagonisti Giorgio Tirabassi e Daniele Liotti.

Dal 13 settembre al via su Canale 5 “Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale”

A dare il via ufficialmente alla stagione autunnale delle fiction targate Mediaset sarà “Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale”. Ancora pochi giorni e torneranno su Canale 5 le vicende del vice questore Roberto Ardenzi interpretato da Giorgio Tirabassi e della sua squadra speciale. Nel 2015 la 1ª stagione della serie, nata come spin-off di “Distretto di Polizia”, è riuscita a conquistare un buon successo di pubblico: 4 milioni e mezzo in media di telespettatori con uno share del 15,81%. Numeri importanti che hanno convinto la casa di produzione Taodue a confermare e rinnovare la fiction.

Stavolta il tema centrale di “Squadra Mobile 2” sarà incentrato e liberamente ispirato ai recenti fatti di cronaca riguardanti le infiltrazioni mafiose presenti all’interno dell’amministrazione pubblica di Roma. Le riprese della seconda stagione della fiction si sono tenute già alla fine del 2015 visto che la messa in onda era prevista per i primi mesi del 2017. Adesso l’attesa è finalmente terminata e l’appuntamento per i fans sarà per mercoledì 13 settembre alle ore 21 e 20 su Canale 5.

Nel cast, oltre a Giorgio Tirabassi, ritroveremo Daniele Liotti nei panni del suo ex collega Claudio Sabatini. Presenti anche Antonio Catania (Sandro Vitale), Valeria Bilello (Isabella D’Amato), Laura Adriani (Maura “Mauretta” Ardenzi), Marco Rossetti (Riccardo Pisi), Pippo Crotti (Giacomo Polena), Elena Di Cioccio (Roberta Cruciani). Dopo l’addio di Serena Rossi, si uniranno al cast due new entry: Miriam Dalmazio (Cecilia) ed Anna Ammirati (Serena).

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: anticipazioni e trama della prima puntata

La nuova stagione di “Squadra Mobile” sarà composta da ben 8 puntate e come vi abbiamo anticipato vedranno ancora una volta protagonista il Vice Questore Roberto Ardenzi. Quest’ultimo sarà a capo dell’operazione denominata ‘Mafia capitale’ e dovrà affrontare un’intrigata rete di corruzione, ricatti e malaffare che ha coinvolto il Comune di Roma. Lo scandalo riguarderà politici ed imprenditori romani e la squadra mobile tramite le intercettazioni telefoniche proverà a mettere fine a quest’organizzazione criminale.

Ardenzi tuttavia continuerà la sua caccia al suo ex collega Claudio Sabatini, fuggito al termine della prima stagione senza lasciare traccia con l’accusa di essere stato corrotto. Il Vice Questore proverà a stringere il cerchio attorno all’ex poliziotto che invece dovrà risolvere una questione delicata. Sabatini dopo aver messo le mani su una partita di diamanti, si ritroverà a dover cercare chi glieli ha rubati. Ad aiutarlo sarà ancora una volta la sua amante Vanessa. Oltre all’operazione “Mafia Capitale” e alla ricerca del latitante Sabatini, nel corso della prima puntata di “Squadra Mobile 2” Ardenzi ed i suoi dovranno affrontare anche il caso di una ragazza stuprata.

Info sull'Autore

Aspirante giornalista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente sono redattrice delle sezioni Cinema e Spettacolo, Musica e Moda e Cultura di CorrettaInformazione.it. Tra le cose che amo ci sono il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta