Stampante portatile per iPhone: prezzi Amazon Polaroid e compatibili

Pubblicato il 7 Feb 2017 - 11:25am di Pietro Paolucci

Sarebbe interessante incorporare in uno smartphone le funzionalità che decine di anni fa hanno reso famose le Polaroid vero? Ecco, malgrado ciò non fosse ancora possibile per ora, una certa soluzione esiste. Sottintendiamo in questi termini alle stampanti portatili che, accoppiate tramite wireless al proprio smartphone o tablet, consentono di riprodurre su carta fotografie, documenti, scontrini o quant’altro si volesse rendere cartaceo.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI SU AMAZON LE MIGLIORI STAMPANTI PORTATILI PER IPHONE <<<

Stampanti portatili a colori per smartphone

Per rendere l’idea di quanto accenniamo in titolo, vi indichiamo alcuni esempi di stampanti tascabili compatibili con iPhone o con smartphone Android che possono stampare fotografie a colori di dimensioni ridotte sì, ma non per questo di peggior fattura rispetto a un’eventuale stampa a casa.

Fra gli articoli di questo genere più venduti su Amazon troviamo la Polaroid Zip. Si tratta di una stampante portatile funzionante con la tecnologia Zero Ink Printing capace di stampare foto a colori dalle dimensioni 2×3 pollici. In soldoni per Zero Ink, si intende senza inchiostro e dunque senza cartucce, sistema mediante cui una particolare tipologia di carta, denominata Zink, reagisce al calore della stampa attivando molecole cromogene che sono già incorporate in questo tipo di carta.

Le misure di questa Polaroid Zip sono piuttosto ridotte: 2,9 x 4,7 x 0,9 pollici e integrano una batteria ricaricabile tramite micro USB da 500 mAh che, dopo una ricarica di un’ora e mezza è in grado di stampare almeno 25 fogli. Il prodotto viene venduto da Amazon al prezzo di 142,50 euro (comprendente 10 fogli per la stampa acquistabili comunque in seguito sul detto sito di e-commerce) nelle seguenti colorazioni: azzurro, bianco, nero e rosso.

Una possibile alternativa al dispositivo indicato può essere la nuova LG Pocket Photo Mini 2, una stampante fotografica a colori disponibile su Amazon al prezzo di 174,25 euro in rosa, in bianco e in giallo. Questa si connette agli iPhone, a cellulari Android e a Windows Phone tramite Bluetooth o NFC e fondamentalmente è munita di caratteristiche similari al prodotto di cui abbiamo parlato sopra.

Stampanti tascabili in bianco e nero per iOS

Acquistare una stampante portatile che non consenta di riprodurre fotografie sembrerebbe a prima vista un acquisto inutile. Tuttavia, approfondendo meglio lo scopo iniziale per il quale gli sviluppatori hanno deciso di ideare un prodotto del genere, tutto torna. Decidere di comprare una mini stampante wireless può tornare utile a chi necessita di imprimere su carta una ricevuta, un biglietto qualsiasi, un elenco di informazioni o numeri di telefono, scontrini da parte di commercianti.

>>> STAMPANTI PORTATILI PER IPHONE: SCOPRI QUI LE OFFERTE AMAZON <<<

Ebbene, su Amazon troviamo fondamentalmente 3 prodotti di questo tipo, tutti ben al di sotto dei 100 euro. La più economica costa 45,99 euro ma non risulta compatibile su iPhone, iPad e Mac Os alla stregua della più costosa da 79,99 euro. Sarà necessario sborsare 69,99 euro per poter intascare una mini stampante Koolertron che si possa accoppiare tramite Bluetooth 4.0 al proprio dispositivo con iOS capace di stampare fogli larghi massimo 4,8 cm in 90 mm al secondo.

A ogni modo, per ulteriori informazioni vi consigliamo di consultare direttamente le pagine dei prodotti di cui abbiamo lasciato una menzione nel presente articolo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta