Star Trek Beyond, torna l’equipaggio dell’Enterprise in un trailer spaziale: trama, cast e data uscita

Pubblicato il 21 Mag 2016 - 3:35pm di Giacinta Carnevale

Trama e nuovo trailer spaziale di Star Trek Beyond, il terzo capitolo del reboot della celebre saga televisiva sulle avventure dell’equipaggio dell’Enterprise. Nel cast Chris Pine, Zachary Quinto, Simon Pegg, Karl Urban, Zoe Saldana, John Cho e Anton Yelchin.

Star Trek Beyond

Il prossimo 21 luglio uscirà Star Trek Beyond per celebrare i 50 anni dalla nascita della celebre saga

“Voglio che sia tentato anche l’impossibile”. Questa è solo una delle tante frasi pronunciate da James Tiberius Kirk, il Capitano dell’Enterprise. Era il lontano 1966 quando fece per la prima volta il suo debutto Star Trek, la storica serie televisiva americana di genere fantascientifico ideata da Gene Roddenberry. Il successo però tardò ad arrivare ma dopo divenne uno dei telefilm più popolari della storia della televisione. Alla prima stagione ne seguirono altre cinque tra cui una animata e ben dodici pellicole cinematografiche. Star Trek narra delle vicende degli essere umani del futuro, appartenenti a una Federazione dei pianeti uniti che riunisce sotto un unico governo numerosi popoli di sistemi stellari differenti, e delle loro avventure alla scoperta dell’universo ed in cerca di nuove forme di vita e di civiltà, fino ad arrivare là dove nessuno è mai giunto prima. Sono tantissimi i fans che si sono appassionati del mondo fantascientifico del Capitano Kirk, di Spock e di tutti gli altri personaggi della saga.

Il prossimo 21 luglio per celebrare il 50esimo anniversario dalla prima messa in onda della serie televisiva di Gene Roddenberry, uscirà in tutte le sale cinematografiche Star Trek Beyond. Si tratta del tredicesimo film del franchise fantascientifico ed il terzo capitolo del reboot dello storico telefilm. Inizialmente a dirigere la pellicola doveva esserci A.J. Abrams ma il celebre regista ha dovuto rinunciare a causa del suo impegno con “Star Wars: Il risveglio della Forza”. In seguito ad un’attenta analisi nel dicembre del 2014 fu scelto Justin Lin in cabina di regia del nuovo film prodotto da Alex Kurtzman e sceneggiato da Simon Pegg e Doug Jung. Le riprese sono iniziate il 25 giugno 2015 a Vancouver e si sono spostate in seguito a Squamish, nella Columbia Britannica, a causa dei ritardi dovuti alla sceneggiatura. Tra gli altri luoghi in cui è stato girato il film ci sono anche Seul e Dubai. Per la colonna sonora ci sarà il compositore Michael Giacchino che si era già occupato di scrivere le soundtrack dei primi due capitoli.

In Star Trek Beyond è stato poi confermato il cast delle due pellicole precedenti e ritroveremo così a bordo dell’Enterprise Chris Pine (James T. Kirk), Zachary Quinto (Spock), Zoë Saldaña (Nyota Uhura) Simon Pegg (Montgomery Scott), Karl Urban (Dott. Leonard ‘Bones’ McCoy), Anton Yelchin (Pavel Chekov), John Cho (Hikaru Sulu), Deep Roy (Keenser) e Joseph Gatt (ufficiale 0718). Tra le new entry invece ci sarà l’attore Idris Elba, che vestirà i panni del nuovo alieno malvagio Krall, e Sofia Boutella che sarà invece un’aliena. Nel frattempo la CBS seguendo l’onda del successo dei film “reboot” ha annunciato una nuova serie tv per il 2017 con tanto di logo ufficiale e teaser trailer già pubblicati.

Star Trek Beyond

Trama e nuovo trailer di Star Trek Beyond, il terzo capitolo del reboot della storica serie tv

Dopo il primo promo rilasciato lo scorso 14 dicembre del 2015 che non ha entusiasmato molto i fans della saga televisiva, la Paramount Pictures ha pubblicato in questi giorni un nuovo trailer spaziale di Star Trek Beyond. Questa volta il regista Justin Lin sembra aver ascoltato le critiche ricevute anche da George Takei alias Sulu della serie Classica e nel video mostra il Capitano Kirk ed il resto dell’equipaggio della USS Enterprise nel bel mezzo della propria missione di cinque anni: mentre Kirk insegue ancora i fantasmi del proprio passato, lui e i suoi amici subiranno un violento attacco da parte di alieni sconosciuti e saranno costretti ad abbandonare l’astronave. Si ritroveranno così prima a dover sopravvivere su un pianeta ostile e poi dovranno sventare i piani di un nuovo malvagio alieno di nome Krall (Idris Elba).

Star Trek Beyond uscirà nei cinema italiani il prossimo 21 luglio ed in attesa di vedere finalmente il terzo capitolo della storica e celebre saga televisiva, vi lasciamo con il nuovo trailer della pellicola diretta da Justin Lin.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta