Nuovo Star Wars Battlefront, la forza riprende vita: data d’uscita, caratteristiche e nuovo multiplayer

Pubblicato il 6 Lug 2015 - 3:03pm di Andrea Mollas

In attesa dell’uscita al cinema de “Il Risveglio della forza”, i fan di Guerre Stellari avranno modo di poter ingannare il tempo grazie all’imminente arrivo del nuovo Star Wars Battlefront, pietra miliare dello sparatutto futuristico targato LucasArts, con nuovi scenari, nuove armi e personaggi storici pronti ad essere utilizzati, con la possibilità di scegliere se far parte dell’avanzata dei Ribelli per cercare di fermare la forza dell’Impero, oppure passare al Lato Oscuro per eliminare i pochi fedeli alla vecchia repubblica.

Star Wars Battlefront, curiosità e caratteristiche

Questo nuovo Star Wars Battlefront non ha intenzione di snaturare il titolo. La LucasArts ha voluto mantenere le vecchie e solide caratteristiche di gioco che hanno permesso a Battlefront di diventare uno degli sparatutto più amati e desiderati per amanti di Ps4 e Xbox.

Pronti dunque all’esplorazione dei luoghi storici di Star Wars, dalla vecchia Tatooine alla tundra ghiacciata di Hoth, passando per Endor e la novità Sullust, tutti riprodotti nei minimi particolari senza trascurare nessun dettaglio per far sì che il giocatore si possa immedesimare totalmente nel gioco. Modelli digitali questi che sono stati riprodotti in maniera minuziosa grazie alla tecnologia di fotogrammetria utilizzata da DICE.

Per non parlare delle battaglie. Immancabili gli scontri di fanteria, con un arsenale infinito di fucili d’assalto per le guardie imperiali e la famosa spada laser per i difensori della democrazia. Senza dimenticare il pezzo forte, gli scontri aerei: epici duelli in aria in sella alle speeder bike o al comando dei giganteschi AT-AT, oppure voli rocamboleschi sui caccia TIE, gli Ala X o a capo del famoso Millenium Falcon per battaglie davvero appassionanti.

Naturalmente non potranno mancare i fedelissimi della saga, da Darth Vader a Luke Skywalker passando per Boba Fett e Yoda. Con un novità: da quest’anno infatti durante il gioco verranno attivati in alcune fasi momenti chiamati “dell’eroe” o “del cattivo” in base al personaggio presente. Ad esempio se durante una battaglia su Tatooine fa la sua entrata in scena un Lord Vader di turno, si attiverà il momento del cattivo, dove il giocatore diventerà il boss di turno con una potenza talmente devastante da poter decidere le sorti della battaglia. Ovviamente sarà l’obiettivo numero uno da eliminare quindi il livello di difficoltà sarà molto alto.

Nuovo Star Wars Battlefront, novità multiplayer e data d’uscita

Spostandoci sulla sezione multiplayer da notare la novità Walker Assault, match online dove potranno far parte della battaglia in corso fino a 40 giocatori sparsi in tutto il mondo. Anche in questo caso l’arsenale di armi e mezzi sarà vasto ma per quanto riguarda le battaglie in aria esse si potranno sviluppare solo entro i confini del pianeta in cui ci si trova, senza riuscire ad arrivare fino allo spazio infinito.

Per il resto classica impostazione online, con l’utente che potrà giocare con i propri amici o altri, oppure passare alla modalità cooperativa offline con schermo condiviso.

La data di distribuzione del gioco è prevista per il 19 novembre 2015, con il prezzo del gioco che sarà sui 69.90 euro. Gli amanti di Star Wars possono già far partire il countdown: che la forza sia con voi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta