Star Wars Rogue One, uscito il trailer del nuovo spin-off della saga di guerre stellari: data uscita e trama

Pubblicato il 9 Apr 2016 - 7:50pm di Francesco Paris

Già la notizia della nuova trilogia di Star Wars, quella inaugurata lo scorso Dicembre da Il risveglio della forza, aveva causato seri rischi di infarto tra i fan di vecchia data. Ora, con Star Wars: Rogue One arriva il vero colpo di grazia da parte della Lucasfilm. Perché questo nuovo film, apre finalmente a scenari totalmente inediti.

Star Wars: Rogue One

Si tratta infatti del primo degli spin-off che si alterneranno nelle sale al racconto della saga principale (quella con Chewbecca) portando sul grande schermo gli eventi che precedono di poco la prima saga (quella degli anni ’70) che poi sarebbe la seconda. Star Wars: Rogue One racconta la storia dei coraggiosi combattenti ribelli che si impossessarono dei documenti della temibile morte nera. Quella grossa palla dove stavano i cattivi, destinata a saltare in aria alla fine del primo film, che poi sarebbe il quarto. Se non lo sapevate già, dovete accettare il fatto che dopo quasi quarant’anni dall’uscita di Guerre Stellari, non può essere più considerato come spoiler, per legge. Stateci.

È evidente dal caos terminologico che, nonostante la notizia renda felici tutti gli appassionati, questa nuova trovata che comincia con Star Wars: Rogue One ed assume il nome di Star Wars Story, rappresenta un’ulteriore complicazione della già intrecciata disposizione cronologica delle tre trilogie principali. Il rischio di non capirci più niente è sempre più plausibile.

star wars: rogue one

Ma in casa Lucasfilm, che ormai appartiene da qualche anno alla Walt Disney, hanno sentito lo stesso la necessità di allungare un po’ il brodo, visto che le riprese per l’attesissimo ottavo capitolo della main story, si stanno dilungando, e la data di uscita continua a slittare nel 2017.

Star Wars: Rogue One è il prequel spin-off di Guerre Stellari: data d’uscita e cast del nuovo film della Lucasfilm

Come si è capito, in quanto spin-off prequel, gli attori di Star Wars: Rogue One, che arriverà in Italia il 14 Dicembre 2016, saranno tutti diversi da quelli che abbiamo imparato a conoscere. E mi pare pure chiaro visto che ormai Harrison Ford ha spento settantaquattro candeline, e le macchine del tempo non sono ancora state commercializzate in Europa.

Star Wars: Rogue One

A quanto da a vedere il nuovo trailer appena uscito, si conferma la scelta degli sceneggiatori di affidare il ruolo principale ad un personaggio femminile. La bellissima attrice britannica che assumerà questo compito si chiama Felicity Jones ed ha già avuto modo di dimostrare il suo talento recitando accanto ad Eddie Redmayne ne La teoria del tutto, interpretazione che gli è valsa anche la nomination agli Oscar.

Nel cast di Star Wars: Rogue One ci saranno anche altri visi noti, come quello di Mads Mikkelsen o quello di Forest Whitaker, l’armadio a quattro ante premio Oscar per L’Ultimo Re di Scozia. Andiamoci a vedere questo trailer che lascia trasparire un’atmosfera più cupa rispetto ai film precedenti, e prepariamoci a passare al lato oscuro del cinema, quello che scende in sala quando si spengono le luci e parte il capolavoro sinfonico di John Williams, accompagnato da una buona dose di pop corn.

Info sull'Autore

Laureato in Lettere ma con la passione per la batteria. Studia Editoria a Roma (La Sapienza), ma vive e vegeta su Giove (Umbria; Sistema Solare) tra vino rosso, libri di Bulgakov e salsicce di cinghiale. Col tempo ha sviluppato una passione incondizionata per i treni in ritardo. Sogna di scrivere per vivere e non sopporta chi gli dice che è praticamente impossibile. Non perchè non ci crede, ma perchè lo sa già.

Lascia Una Risposta