La storia vera di The Revenant, cast d’eccezione, data di uscita e video trailer ufficiale

Pubblicato il 19 Lug 2015 - 1:48pm di Redazione

Prossimamente uscirà al cinema “The Revenant“, film basato su una storia vera e con un cast davvero eccezionale; di seguito il cast, la data di uscita e il video trailer ufficiale. Il film è stato ispirato dal romanzo di Michael Punke “The Revenant: A Novel of Revenge”, datato 2004, che racconta di fatti realmente accaduti. Il regista che si è occupato della pellicola è  il celebre Alejandro González Iñárritu, che l’anno scorso ottenne il premio Oscar  per Birdman.  Il film uscirà negli Stati Uniti il 25 dicembre, mentre nei cinema italiani uscirà il 28 gennaio 2016 distribuito da 20th Century Fox.

Una delle particolarità del film riguarda la scelta del regista di utilizzare solo l’illuminazione naturale in inverno; perciò il tempo giornaliero a disposizione era pochissimo.  Le montagne canadesi, la superba recitazione di Di Caprio, la storia di questo cacciatore e del suo viaggio vendicatore, rendono questo film uno dei più attesi del 2016. Nel romanzo di Punke il cacciatore riesce a ritrovare i due mercenari e alla fine li perdona. La domanda sorge spontanea: il regista Iñárritu si atterrà al finale del libro o escogiterà un finale alternativo?

“The Revenant” è ambientato nel 1823 al nord, lungo la frontiera tra America e Canada, nelle terre selvagge dell’Alberta ed ha come protagonista Hugh Glass, un cacciatore di pellicce. Un giorno l’uomo viene aggredito da un orso e resta gravemente ferito. Il cacciatore assolda due uomini per curarlo ed aiutarlo a riprendersi, ma i due, credendo che non sarebbe sopravvissuto, lo derubano e lo abbandonano. L’uomo rimane perciò solo e disarmato, ma a dispetto di ogni previsione sopravvive ed inizia il suo viaggio per ritrovare i due mercenari e vendicarsi. Il film ruota interamente intorno al tema della sopravvivenza e della vendetta.

Cast di “The Revenant”

Leonardo Di Caprio, il cui ultimo film da protagonista fu “The Wolf of Wall Street”, uscito nel 2013, riveste il ruolo principale, nei panni del cacciatore Hugh Glass. I due mercenari John Fitzgerald e Jim Bridger sono invece interpretati rispettivamente dai noti Tom Hardy e Will Poulte. Tra gli altri attori da menzionare inoltre: Domhnall Gleeson, Paul Anderson e Lukas Haas.

«Non ho più paura di morire ormai. Perché sono già morto»

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta