Streaming Amichevole Roma-Terek, Fiorentina-Feralpi Salò e Torino-Morbegno: canale diretta tv e live su PC

Pubblicato il 17 Lug 2016 - 3:47pm di Giacinta Carnevale

Oggi sarà un pomeriggio ricco di amichevoli estive pre-campionato per tre squadre di Serie A. Si inizia alle 16 e 30 con Fiorentina-Feralpi Salò mentre alle 17 è il turno di Roma-Terek e mezz’ora dopo chiuderà la giornata Torino-Morbegno. A seguire vi daremo tutte le informazioni utili su quale canale vedere la diretta live e dove seguire i tre match in streaming al PC o sui dispositivi mobili.

Roma-Terek

Amichevoli estivi 2016/2017: in campo Roma-Terek, Fiorentina-Feralpi Salò e Torino-Morbegno

Da alcune settimane ormai molte squadre italiane hanno ripreso ad allenarsi in vista della nuova stagione della Serie A che inizierà a fine agosto. In questi giorni di ritiro pre-campionato gli allenatori stanno sottoponendo i propri giocatori alla consueta preparazione estiva ed in programma ci sono anche diverse amichevoli che servono per testare la forma atletica e migliorare l’intesa in campo. Tra le squadre impegnate troviamo la Roma di Luciano Spalletti che si trova in Trentino, precisamente a Pinzolo per il secondo anno consecutivo ed oggi concluderà la prima parte della preparazione giocando un’amichevole con la squadra russa del Terek Grozny. Il primo test con il Pinzolo aveva visto i giallorossi dilagare mettendo a segno ben 16 reti con un Edin Dzeko che sembra partito con la voglia giusta per cancellare la pessima stagione conclusa lo scorsa maggio. La Roma in questi giorni ha inoltre messo a segno alcuni colpi in difesa con l’arrivo di Juan Jesus dall’Inter che si va ad aggiungere ai tre acquisti precedenti di Gerson, Alisson e Mario Rui. Manca solo l’ufficialità poi per il giovane difensore del Real Madrid, Nacho che con ogni probabilità raggiungerà la squadra per la mini tourneé negli Stati Uniti. Vediamo quella che potrebbe essere la probabile formazione di oggi pomeriggio per Roma-Terek:

Roma (4-3-3): Lobont; Mario Rui, Juan Jesus, Manolas, Torosidis; Strootman, Paredes, D’Urso; Perotti, Salah, Dzeko.

Altra squadra impegnata in ritiro è la Fiorentina si Paulo Sousa che si trova anche quest’anno a Moena dallo scorso 9 luglio. Tra i giocatori più acclamati dai tifosi viola c’è il rientrante Pepito Rossi che sembrava destinato a cambiare nuovamente aria ma che potrebbe essere confermato dalla società con la speranza che possa finalmente tornare ad essere la stella della squadra. Il calciatore al suo arrivo in ritiro ha dichiarato di sentirsi finalmente bene e per Sousa potrebbe essere il grande colpo estivo. La Viola oggi pomeriggio scenderà in campo per la seconda amichevole pre-campionato e giocherà contro il Feralpi Salò. Il ritiro di Moena terminerà il prossimo 24 luglio ed in programma ci saranno altri due test rispettivamente contro il Trapani e poi con i greci del Panetolikos. A seguire troverete la probabile formazione della Fiorentina con il Feralpi Salò:

Fiorentina (4-3-1-2): Lezzerini; Diks, Tomovic, Astori, Alonso; Diakhate, Gonzalo Rodriguez, Borja Valero; Hagi; Rossi, Baez.

Infine sarà impegnata sempre in un match amichevole, il nuovo Torino di Sinisa Mihajlovic che si scontrerà con il Morbegno in Bormio, sede del ritiro della squadra granata. L’allenatore, oltre dei vari nazionali che sono stati impegnati agli Europei, dovrà fare a meno anche di Marco Benassi che è dovuto uscire durante l’ultimo allenatore di ieri per una distorsione alla caviglia sinistra e quindi salterà l’impegno odierno. Il Torino ha da poco annunciato due nuovi colpi nel reparto offensivo provenienti dalla Roma: Iago Falque e Adem Ljajic. Scopriamo la possibile formazione che scenderà in campo dal primo minuto nell’amichevole di oggi:

Torino (4-3-3): Padelli; Zappacosta, Maksimovic, Moretti, Molinaro; Acquah, Vives, Baselli; Martinez, Belotti, Boye.

Dove vedere in diretta tv e streaming  Fiorentina-Feralpi, Salò Roma-Terek e Torino-Morbegno

Il primo match in programma oggi alle ore 16 e 30 è Fiorentina-Feralpi Salò ed i tifosi viola che vorranno seguire la partita in diretta streaming potranno farlo collegandosi al sito internet ufficiale della squadra www.violachannel.tv. Per quanto riguarda invece l’altra amichevole prevista in questo pomeriggio ma alle ore 17, scenderanno in campo Roma-Terek allo Stadio Pineta di Pinzolo in Trentino. Il match, come il primo giocato lo scorso mercoledì, sarà trasmesso in diretta televisiva su Roma TV (canale 213 di Sky) e potrà essere visto da tutti i supporters giallorossi che sono in possesso di un abbonamento alla piattaforma satellitare e ad uno dei pacchetti Sport o Calcio.

Per quanto riguarda invece lo streaming, Roma-Terek potrà essere vista al PC o su smartphone e tablet scaricando l’app SkyGo (solo per abbonati alla pay-tv). Notizia dell’ultima ora che farà felice tutti i tifosi romanisti è arrivata tramite un comunicato ufficiale della società giallorossa. E’ stato annunciato infatti che la partita odierna sarà trasmessa per intero anche sulla pagina Facebook ufficiale dell’AS Roma tramite Facebook Live. E’ la prima volta in assoluto che una squadra di calcio manda in onda sui social network una gara. Brutte notizie infine per i tifosi del Torino in quanto il match delle 17 e 30 contro il Morbegno non sarà coperto da nessuna diretta né televisiva né in streaming. Chi sta seguendo la squadra in ritiro potrà acquistare il biglietto per lo stadio ad un costo di 10 euro o 7 per il ridotto.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta