Streaming Gratis Amichevole Roma-Pinzolo 13 luglio 2016: canale, orario inizio e diretta live sul PC

Pubblicato il 13 Lug 2016 - 4:05pm di Giacinta Carnevale

Oggi mercoledì 13 luglio si giocherà Roma-Pinzolo, la prima amichevole per la squadra di Luciano Spalletti impegnata in questi giorni in Trentino per il ritiro pre-campionato. A seguire troverete tutte le informazioni utili sull’orario d’inizio e su come vedere il match in diretta streaming live gratis sul PC e sui dispositivi mobili come smartphone e tablet.

Roma-Pinzolo

Oggi si gioca Roma-Pinzolo, prima amichevole stagionale per i giallorossi: formazione ufficiale

Giovedì 7 luglio è iniziata ufficialmente la nuova stagione per la Roma di Luciano Spalletti con le consuete visite mediche di tutti i giocatori in rosa ad eccezioni dei nazionali che sono stati impegnati agli Europei in Francia e che si uniranno al gruppo solo per la tourneè in America il 23 luglio. Sabato scorso invece ha preso il via la prima parte del ritiro pre-campionato che anche quest’anno si tiene in Trentino, a Pinzolo. Dopo giorni di lavoro abbastanza intenso che ha visto la squadra utilizzare fin dal primo giorno il pallone, oggi pomeriggio è in programma la prima amichevole stagionale per Totti e compagni. Alle 17 infatti si giocherà Roma-Pinzolo e sarà il primo test che darà modo a mister Spalletti di iniziare a vedere i primi risultati del lavoro svolto finora.

L’allenatore giallorosso ieri ha tenuto una conferenza stampa “fiume” in cui ha affrontato tantissimi argomenti: dai nuovi acquisti fatti dalla Roma fino al capitano Francesco Totti. Su questo tema Spalletti ha aperto una polemica nei confronti di tutti quei giornalisti rei, secondo il tecnico, di presentare questo anno come l’ultimo della carriera del numero 10 giallorosso. Tornando alle questioni del campo, una particolare attenzione nella partita che si giocherà tra un’ora allo Stadio Pineta sarà riservata sia ai brasiliani Alisson e Gerson ma anche al giovane Federico Ricci. Il ragazzo in questi primi giorni di ritiro sta sorprendendo tutti ed ha regalato anche il gol più bello messo a segno finora nelle partitelle giocate in allenamento. Ricci è stato protagonista infatti del colpo dello scorpione sull’ottimo cross del giovane D’Urso. L’ex calciatore della primavera è tornato a Trigoria dopo un anno in prestito a Crotone dove ha raggiunto la promozione in A segnando 12 reti in 60 partite tra Serie B e Coppe. Il ragazzo si augura di ripetere il percorso fatto alla Roma da Alessandro Florenzi.

Spalletti poi, come ha dichiarato nel corso della conferenza stampa di ieri, vuole vedere all’opera anche un altro rientrante alla base: Manuel Iturbe. Il paraguaiano vuole rimanere a Roma e convincere l’allenatore di non essere il giocatore visto al suo primo anno con la maglia giallorossa e proverà a farlo già da oggi pomeriggio. Un altro giocatore in cerca di conferma è sicuramente Paredes che è stato ripreso spesso da Spalletti in allenamento in quanto deve migliorare nella velocità dei passaggi e fare un minor numero di tocchi con il pallone. Chi invece ha già impressionato è il nuovo acquisto Alisson. Il portiere ha un’ottima fisicità e presenza e sarà lui il titolare in campo nell’amichevole di oggi, in attesa che si trovi l’accordo con l’Arsenal per il ritorno nella Capitale di Szczesny. Ma come ha ammesso lo stesso Spalletti, alla squadra servono due portieri forti per affrontare al meglio la nuova stagione. Vediamo ora quale sarà la probabile formazione dei giallorossi che affronteranno l’AC Pinzolo.

ROMA-PINZOLO: FORMAZIONE UFFICIALE DEI GIALLOROSSI

Roma (4-3-2-1): Alisson; Torosidis, Manolas, Zukanovic, Mario Rui; D’Urso, Paredes, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. Allenatore: Spalletti

Roma-Pinzolo

Roma-Pinzolo, dove vedere l’amichevole in diretta tv e in streaming al PC

Tra un’ora ci sarà il fischio d’inizio di Roma-Pinzolo, la prima amichevole stagionale della squadra allenata da Luciano Spalletti. C’è tanta attesa tra i tifosi giallorossi di tornare a vedere in campo la Roma soprattutto c’è curiosità di scoprire i tre nuovi acquisti arrivati finora: Mario Rui, Gerson ed il portiere brasiliano Alisson. Sono in centinaia i supporters romanisti che hanno deciso di seguire la squadra in ritiro e, nonostante il diluvio che si abbattuto in questi ultimi due giorni su Pinzolo, saranno presenti sugli spalti per godersi la prima uscita stagionale della Roma.

Tutti coloro che invece non potranno essere allo Stadio Pineta, potranno seguire il match in diretta televisiva su Roma TV. Il canale è disponibile solo per chi possiede un abbonamento al pacchetto Sport o Calcio di Sky ed è visibile selezionando 213 dal vostro telecomando. Inoltre Roma-Pinzolo sarà possibile seguirla in diretta streaming al PC o sui vari dispositivi mobili come smartphone e tablet scaricando l’app SkyGo, disponibile solo gli abbonati alla piattaforma satellitare di Murdoch e che troverete sia su Google Play (Android) sia su Apple Store (iPhone e iPad).

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta