Streaming Gratis Argentina-Cile, Finale Coppa America 2016: diretta Sky live, orario inizio e canale in italiano

Pubblicato il 26 Giu 2016 - 11:50pm di Ubaldo Cricchi

Anche questa edizione del Centenario della Coppa America è giunta al suo atto conclusivo: stanotte infatti si giocherà Argentina-Cile; vediamo di fare un po’ di chiarezza sull’orario di inizio e scopriamo su quale canale Sky sarà possibile seguire la diretta tv con telecronaca in italiano e come fare per seguire la finale in live streaming gratis.

Argentina-Cile: tanta Italia in campo

argentina-cile formazioniProprio come un anno fa, la Coppa America si chiude con Argentina-Cile: a livello sudamericano le due compagini si confermano le più forti. Il Brasile infatti sta attraversando un periodo non esaltante (eliminazione per mano del Perù e cammino a singhiozzo nelle qualificazioni per il prossimo Mondiale) e l’altra “grande”, l’Uruguay, ha fatto anche peggio. Ed ecco che argentini e cileni si ritrovano nuovamente gli uni di fronte agli altri a distanza di un anno. La voglia di rivincita è chiara nelle parole di Messi: ha detto che l’Albiceleste vuole cambiare la storia; in effetti il numero dieci del Barcellona è alla sua quarta finale, ma finora non è mai riuscito a vincere la Coppa.

Stanotte ci sarà tanta Italia in campo: tra le fila delle due squadre ci sono tantissimi giocatori che militano, hanno militato o militeranno nella nostra Serie A. Basti pensare a Higuain, Biglia, Pastore e Medel, ma anche agli ex juventini Vidal e Isla, all’ex romanista Lamela, all’ex udinese Sanchez e al futuro interista Banega. Ma il livello tecnico della sfida è davvero alto. Anche se dodici mesi fa a spuntarla fu la Roja, i bookmakers sembrano essere tutti d’accordo: l’Argentina è la favorita (una sua vittoria viene data a 1,95, mentre il pareggio è quotato 3,30 e il trionfo del Cile a 4,15). Quote basse anche per l’under: l’anno scorso infatti la partita non si sbloccò neanche nei supplementari e fu necessario battere i calci di rigore.

La Colombia ha conquistato il terzo posto

In attesa di conoscere l’esito di Argentina-Cile, la scorsa notte si è disputata la finalina tra la Colombia e gli Stati Uniti padroni di casa. Un gol di Bacca alla mezz’ora del primo tempo ha regalato la medaglia di bronzo ai Cafeteros. Curiosamente, sia nella finalina che nella finale le protagoniste sono state e saranno squadre che hanno già incrociato il loro cammino nella fase a gironi di questo torneo: la Colombia riuscì a superare gli USA anche nel Gruppo A (2-0), mentre nel Gruppo D l’Argentina ebbe la meglio sul Cile per 2-1. Gli uomini di Pizzi faranno di tutto per ribaltare l’esito della gara di venti giorni fa.

Le probabili formazioni della finale della Coppa America 2016

Queste le probabili formazioni di Argentina-Cile, finale della Coppa America 2016:

Argentina 4-3-3 Cile 4-3-3
Romero Bravo
Mercado Isla
Otamendi Jara
Funes Mori Medel
Rojo Beausejour
Fernandez Aranguiz
Mascherano Vidal
Banega Diaz
Messi Fuenzalida
Higuain Vargas
Lamela Sanchez
All. Martino All. Pizzi

Orario, canale diretta Sky e streaming gratis della sfida tra Albiceleste e Roja

La finale si giocherà in New Jersey, al Metlife Stadium: il fischio d’inizio è per le 2:00 di stanotte (ora italiana) e l’arbitro sarà il brasiliano Lopes. Ma veniamo alle informazioni su come seguire Argentina-Cile. La diretta tv andrà in onda in esclusiva su Sky Sport 1 (canale 201), Sky Sport Mix (106) e Sky Supercalcio (206). Gi abbonati possono seguire il match anche in streaming gratis grazie a Sky Go; il live streaming è disponibile anche grazie a Now TV: la finale della Coppa America potrà essere guardata online su PC, smartphone, console o smart TV acquistando il Ticket Calcio mensile al costo di 19,90 euro (oltre ad Argenitna-Cile sarà possibile seguire tutte le rimanenti partite di Euro 2016 e gli altri eventi sportivi del mese).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta