Streaming Gratis Bordeaux-Milan amichevole, diretta tv live Mediaset Premium e canale differita in chiaro: come vedere

Pubblicato il 16 Lug 2016 - 7:05pm di Patrizia Monaco

Diretta tv e streaming gratis di Bordeaux-Milan. Come vedere live su Mediaset Premium l’amichevole ed il canale in chiaro per la differita.

Milan

I rossoneri ripartono sabato 16 luglio da Bordeaux-Milan, l’amichevole sarà trasmessa in diretta tv con streaming gratis

Dopo un bimestre di pausa, la Serie A torna pian piano a bussare alle nostre porte. Dopo il quinto scudetto consecutivo conquistato dalla Juventus, milioni di tifosi di calcio si sono ritrovati a sostenere un’unica squadra, ovvero gli azzurri di Antonio Conte ad Euro 2016. Tutti quelli che, durante il resto dell’anno, venivano considerati meri avversari da battere sul campo da gioco, in Francia sono divenuti eroi nazionali, sostenuti da una tifoseria monocolore. Ma adesso si ricomincia, e ciascuno è chiamato ad occupare nuovamente il proprio posto, ad appassionarsi esclusivamente per la propria squadra, Milan, Juventus o Napoli che sia. Giunti nel cuore della calda stagione, è ancora troppo presto per parlare di Serie A, seppur il calciomercato stia quotidianamente invadendo televisioni e giornali nel tentativo di ipotizzare già da adesso come cambieranno i vari scenari calcistici dei prossimi mesi. Si può però tornare a dare un’occhiata al calcio giocato, osservando in che modo e con quale spirito le varie squadre di Serie A affrontino amichevoli, qualificazioni e tornei estivi.

Se negli scorsi giorni la Roma è stata protagonista di un amichevole contro la squadra del Pinzolo, e l’Inter ha dovuto invece fare i conti con il CSKA, nelle prossime ore sarà il Milan a dover dimostrare qualcosa ai propri tifosi.

Nella serata di sabato 16 luglio, i rossoneri scenderanno in campo contro il Bordeaux. I ragazzi del Milan sono chiamati a collaudare nuove tattiche e moduli inediti, voluti dal neo allenatore Vincenzo Montella. È vero, si tratta solo di un amichevole, ma dopo le recenti stagioni calcistiche, i tifosi rossoneri non possono tollerare ulteriori passi falsi. Negli ultimi anni, i continui cambi di allenatore hanno di certo contribuito all’insicurezza di una squadra composta da calciatori rivelatisi troppo spesso non all’altezza di una gloriosa storia come quella che ha visto per lungo tempo il Milan dominare nel panorama internazionale.

Milan

Come vedere la partita live su Mediaset Premium oppure in differita su canale in chiaro

In ottica futura, quella 2016/2017 potrebbe essere l’occasione tanto attesa, quella della ripartenza, senza troppe aspettative poiché solo ripartendo da zero e dal basso si può sperare di aprire un nuovo capitolo di storia sportiva. Dal punto di vista della gestionale, ai piani alti continua a regnare una certa confusione sul futuro della dirigenza rossonera, in bilico tra lo storico presidente Silvio Berlusconi, impegnato sul piano politico, ed il fronte cinese. Per quanto riguarda il calciomercato intanto, qualcosa sembra finalmente smuoversi e appaiono un po’ più lontani i tempi dei calciatori over 30, ottenuti a parametro zero ma che occupano ormai un posto sul viale del tramonto.

Dopo aver concluso l’affare Gianluca Lapadula, capocannoniere uscente del campionato cadetto, il Milan sta tentando qualche colpo di mercato per recuperare le varie lacune emerse nelle precedenti stagioni. In attesa di assistere ad infuocate settimane di calciomercato, i tifosi rossoneri potranno tornare a vedere la propria squadra in campo questa sera, sabato 16 luglio 2016, contro i francesi del Bordeaux.

Milan

Per l’amichevole però, Vincenzo Montella potrà contare solo su una piccola parte della propria rosa ufficiale. Oltre ai nazionali ancora in vacanza, saranno infatti assenti Riccardo Montolivo, Keisuke Honda ed i neo arrivati Leonel Vangioni e Gianluca Lapadula. Sarà però un’occasione per assistere al primo approccio sul campo del nuovo Milan di Vincenzo Montella.

La partita sarà disponibile in diretta tv, a partire dalle ore 20, su Mediaset Premium, riservata dunque agli abbonati della pay tv, con relativo streaming attraverso il servizio Premium Play. Chi invece non è cliente Mediaset Premium, potrà comunque guardare Bordeaux-Milan in differita ed in chiaro su Rete 4, a partire dalle ore 23:05, con servizio streaming su www.mediaset.it/rete4. Queste di seguito sono invece le probabili formazioni del match:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, Antonelli; Poli, Bertolacci, Suso; Bonaventura, Luiz Adriano, Niang.

Bordeaux (4-3-1-2): Carrasso; Guillbert, Sanè, Pallois, Contento; Plasil, Chantome, Poko, Vada; Rolan, Crivelli.

Ricordiamo infine che il match di stasera anticipa di qualche giorno l’inizio dell’International Champions Cup, torneo che vedrà il Milan protagonista di diversi amichevoli contro Bayern Monaco (28 luglio), Liverpool (31 luglio) e Chelsea (4 agosto).

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta