Streaming Gratis Calcio, Basket, Pallavolo, Rugby, Nuoto e Atletica Olimpiadi 2016: come vedere in diretta live Rai e Sky online

Pubblicato il 7 Ago 2016 - 4:00pm di Francesco Magnanimi

Tra tutte le discipline delle Olimpiadi 2016 di Rio spiccano ovviamente gli sport di squadra: basket, pallavolo, rugby, calcio e anche nuoto con tutte le gare singole e di squadra. Ecco come vedere in streaming gratis online tutti gli appuntamenti su Sky e Rai.

olimpiadi streaming

Le gare di calcio, basket, pallavolo, rugby e nuoto in diretta su Sky e Rai

Saranno due settimane all’insegna dello sport quelle che si vivranno a Rio fino al 21 agosto, gli appassionati di sport sono ovviamente ansiosi di poter assistere alle gare degli sport solitamente meno seguiti ma particolari come il tiro con l’arco, la scherma, il tiro, il judo e la vale, ma ovviamente gli occhi sono puntati sugli sport di squadra come il calcio, il basket, la pallavolo e il rugby e ovviamente il nuoto che da sempre regala molte soddisfazioni all’Italia: sarà l’ultima Olimpiade di Federica Pellegrini, la campionessa vuole ovviamente chiudere al meglio guidando la spedizione azzurra alla conquista di molti successi.

E’ gia iniziato il torneo di calcio, in programma oggi i seguenti match:

  • Ore 18  Fiji vs Messico
  • Ore 20 Honduras vs Portogallo
  • Ore 21 Germania vs Corea del Sud
  • Ore 23  Argentina vs Algeria
  • Ore 23  Svezia vs Nigeria
  • Ore 24  Danimarca vs Sud Africa

Per quanto riguarda il nuoto invece dal tardo pomeriggio saranno di scena alcune batterie, eccole nel dettaglio:

  • 18.00 100m dorso, batterie (femminile)
  • 18.00 200m stile libero, batterie (maschile)
  • 18.00 100m rana, batterie (femminile)
  • 18.00 100m dorso, batterie (maschile)
  • 18.00 4x100m stile libero, batterie (maschile)

Al via oggi la pallavolo maschile con l’esordio della spedizione azzurra alle 14.30 contro la Francia, è già in pieno svolgimento anche il torneo di basket e quello di pallavolo femminile. Il rugby maschile sarà in scena dal 9 agosto mentre l’atletica dal 12.

Come vedere in streaming gratis le Olimpiadi 2016 da smartphone e PC la diretta tv di tutte le gare

Le Olimpiadi saranno trasmesse principalmente dalla Rai, la quale si è assicurata i diritti tv precedentemente acquistati da Sky grazie a un accordo che prevede la possibilità per la pay-tv di mandare in onda durante la giornata gli highlights delle gare che si sono disputate in precedenza. Su Rai 2, Rai Sport 1 e Rai Sport 2 invece saranno disponibili in diretta le gare di tutte le discipline, non è prevista alcuna diretta invece su Mediaset Premium che si limiterà ai servizi montati dai propri inviati a Rio.

Grazie alla piattaforma online Rai.Tv sarà inoltre possibile seguire tutto il torneo connettendosi da smartphone, tablet e PC in qualsiasi luogo ci si trovi gratuitamente: infatti lo streaming gratis è accessibile a tutti e permetterà di guardare in diretta ciò che viene trasmesso in tv, per fare ciò è ovviamente necessaria una connessione Internet discreta in modo tale da non riscontrare problemi legati alla risoluzione e notevoli ritardi della trasmissione.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta