Streaming Gratis Cerimonia di Apertura Olimpiadi Rio Brasile 2016: come vedere in diretta live online su internet per PC

Pubblicato il 5 Ago 2016 - 10:45pm di Francesco Magnanimi

E’ arrivato finalmente il momento della cerimonia di apertura delle Olimpiadi Brasile 2016 che si terranno a Rio de Janeiro. Ecco come vedere in streaming gratis l’evento con la diretta tv online su Internet per PC, smartphone e tablet.

olimpiadi cerimonia

Tutto pronto per la cerimonia di apertura: Brasile 2016, le Olimpiadi di Rio al via

Si aprirà alle ore 00.20 italiane la cerimonia di apertura delle Olimpiadi, un momento aspettato con ansia da tutto il mondo. La fiaccola è arrivata a Rio e durante la giornata di oggi è stata fatta sfilare per tutta la città scortata da un nutrito gruppo di polizia attirando le attenzioni di tutti i cittadini e turisti. Non sarà Pelè purtroppo l’ultimo tedoforo, il campione brasiliano ha infatti dovuto rinunciare a questo grande onore a causa dei suoi problemi all’anca e ha annunciato il suo forfait tramite un messaggio diffuso sul web rivolgendo però a tutti i suoi connazionali i suoi più sinceri auguri.

Sarà una festa all’insegna dei colori, della musica, dei balli e molto probabilmente dei fuochi d’artificio. Un evento che vedrà Federica Pellegrini portare a testa alta la bandiera italiana con al seguito tutta la spedizione azzurra. La nuotatrice probabilmente si ritirerà al termine dei giochi per dedicarsi alla famiglia, motivo in più questo per confermarsi ad altissimi livelli e tornare ancora una volta in Italia con al collo più medaglie, la maggior parte delle quali di colore oro.

Come vedere in streaming gratis l’evento live in diretta tv online su Internet da PC, smartphone e tablet

La diretta tv dell’evento si aprirà alle 23.50 su Rai 2, la cerimonia di apertura inizierà però alle 00.20. L’organizzatore dell’evento è un italiano, colui che ha anche progettato l’Expo e lo Juventus Stadium, Marco Balich. Sarà una cerimonia splendida e lunga, verso l’una circa avverrà l’ingresso dell’ultimo tedoforo con la storica torcia in mano.

La diretta sarà ovviamente disponibile anche via streaming direttamente sulla piattaforma online assolutamente gratis Rai.Tv a cui si può accedere da smartphone, tablet e PC. A partire dalle 23.50 sarà possibile seguire ciò che succede a Rio, dalla cerimonia all’attesa dell’inizio dei giochi fino ovviamente alle gare sportive, ciò che tutti aspettano. L’Italia vuole migliorare il risultato di 4 anni fa, 28 medaglie: tanta fiducia ovviamente sul nuoto, sia per i tanti atleti validi che per le numerose gare, ma attenzione anche agli sport di precisione come tiro con l’arco e tiro al piattello. Anche la pallavolo potrebbe regalare sorprese, non ci sarà invece la squadra di basket che nonostante giocasse a Torino ha perso l’aereo per Rio perdendo la finae del pre-olimpico contro la Croazia.

Mediaset Premium non trasmetterà nulla delle Olimpiadi 2016 a differenza invece di Sky che dopo aver ceduto l’esclusiva alla Rai si è riservata comunque la possibilità di trasmettere durante la giornata gli highlights delle gare più interessanti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta