Streaming Gratis Coppa d’Africa 2017: calendario partite, date, diritti per la diretta tv e squadre partecipanti

Pubblicato il 5 Gen 2017 - 1:45pm di Roberto Bernocchi

Come vedere lo streaming gratis della Coppa d’Africa 2017? A partire dal prossima 14 gennaio avrà il via l’edizione del 2017 della Coppa d’Africa, la competizione che vedrà coinvolte le Nazionali africane più forti e accreditate, che verrà disputata in Gabon. Chi vincerà il torneo, che terminerà il prossimo 5 febbraio, avrà poi la possibilità di partecipare alla Confederations Cup che andrà in scena in Russia questa estate. Tante le formazioni coinvolte in questa competizione per il “dispiacere” anche di alcuni tecnico italiani, come ad esempio Spalletti che dovrà fare a meno di Salah impegnato con il suo Egitto, che vedono i loro giocatori “scippati” per giocare un torneo proprio nel bel mezzo della stagione agonistica.

Streaming Coppa d’Africa 2017: calendario e date partite

La diretta tv delle gare della Coppa d’Africa 2017 sarà disponibile, così come lo streaming gratis su PC e smartphone. Andiamo innanzitutto a scoprire il calendario delle gare da vedere in tv e streaming. Come già detto in precedenza, la Coppa d’Africa di quest’anno vedrà i suoi battenti a partire dal 14 gennaio con la fase ad eliminazione diretta. In questa prima parte di torneo, le varie Nazionali sono in quattro gruppi, in cui passeranno il turno le prime due di ogni girone che poi si scontreranno ai quarti di finale.

Andiamo subito a vedere dunque in che modo sono composti i raggruppamenti. Il Girone A è composta dai padroni di casa del Gabon, dalla Guinea-Bissau, dalla Burkina Faso e dal Camerun e le partite verranno giocate il 14, il 18 e il 22 gennaio. Nel Gruppo B le Nazionali coinvolte saranno l’Algeria (una delle favorite per il successo finale), lo Zimbabwe, la Tunisia e il Senegal che giocheranno le loro rispettive partite il 15, il 19 e il 23 gennaio. Passiamo al raggruppamento C, formato da Costa D’Avorio, Togo, Repubblica Democratica del Congo e Marocco che si sfideranno il 16, il 20 e il 24 gennaio. Terminiamo infine con il Gruppo D: Ghana, Uganda, Mali e Egitto si fronteggeranno il 17 gennaio nel primo turno, il 21 gennaio nel secondo e poi il 25 gennaio per il terzo.

I primi due quarti di finale verranno disputati il 28 gennaio, mentre gli altri due il giorno successivo, il 29 gennaio. Le semifinali invece andranno in scena l’1 e il 2 febbraio, con la finale per il terzo posto che verrà giocata il 4 febbraio e la finalissima il 5 febbraio a Libreville allo Stade d’Angondjè.

Coppa d’Africa Streaming Gratis 2017: diritti tv partite in Italia

Per tutti gli appassionati di calcio ci sarà l’opportunità di seguire la Coppa d’Africa che inizierà fra qualche giorno su Sky. Dunque solo gli abbonati alla tv satellitare posseduta da Murdoch avranno l’opportunità di seguire le gesta e le partite che vedranno coinvolti anche diversi giocatori “italiani” (ovvero che giocano in Italia), come il già citato Salah oppure i “napoletani” Koulibaly e Ghoulam ed altri ancora. In particolar modo, tutti i match saranno mandati in onda su Fox Sport sul canale 204 della piattaforma di Sky.

Ma non è finita qui: chi possiede l’abbonamento alla tv satellitare potrà assistere tutte le varie gare della Coppa d’Africa anche in streaming, semplicemente usufruendo di Sky Go.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta