Streaming Gratis E3 Los Angeles 2016, diretta live: programma conferenze con date, orari e giochi

Pubblicato il 13 Giu 2016 - 10:37am di Ubaldo Cricchi

Sono iniziate nel cuore della notte italiana le conferenze dell’E3 2016: a Los Angeles hanno già mostrato le loro novità l’Electronic Arts, Bethesda e Kadokawa, ma il programma è ancora molto ricco; in questo articolo verranno indicate le date e gli orari di tutti gli interventi che sarà possibile seguire in streaming gratis e verrà fatto un riepilogo delle novità e dei giochi più attesi di questa edizione dell’Electronic Entertainment Expo.

Le novità svelate da Electronic Arts durante EA Play

Quando qui da noi erano le dieci e mezza di sera su Twitch e YouTube è andata in onda la diretta dell’evento della leggendaria Electronic Arts: la EA non ha partecipato direttamente all’E3, ma ha organizzato EA Play, sfruttando la scia della fiera. Poche novità e tante conferme. Riflettori puntati soprattutto su Fifa 17, in uscita il prossimo 29 settembre (sul palco è salito anche Josè Mourinho, eroe dello storico triplete nerazzurro e prossimo allenatore del Manchester United): oltre al cambio di motore grafico (girerà su Frostbite) è molto interessante la nuova modalità carriera chiamata Journey. La conferenza però è stata aperta da Titanfall 2 (in uscita il 28 ottobre per PC, PS4 e Xbox One): il comparto multiplayer è stato ampliato ed è stata introdotta una campagna single player. Molta attesa per la prima assoluta di Mass Effect Andromeda, ma EA si è limitata a mostrare qualche filmato: per la presentazione ufficiale si dovrà attendere l’autunno; anche per quanto riguarda Star Wars non ci sono stati veri e propri annunci, ma solo l’indicazione di quello che potrà arrivare nel prossimo biennio: l’anno prossimo di sicuro uscirà Battlefront II, poi arriveranno altri due action games. È stato infine mostrato il nuovo trailer di Battlefield I: in attesa della beta che uscirà quest’estate sono state annunciate diverse novità, dalla campagna single player al sistema di meteo dinamico.

Il programma dell’E3 2016 a Los Angels: le novità sui giochi e l’hardware

Alle quattro del mattino c’è stata la prima conferenza del programma ufficiale dell’E3 2016. quella di Bethesda, che ha dato spazio i suoi cavalli di battaglia. L’annuncio iù atteso era quello relativo al ritorno di Prey, titolo abbandonato una decina di anni fa: nel reboot in uscita nel 2017 il giocatore impersonerà un uomo su cui sono stati fatti degli esperimenti per il miglioramento della razza umana e che dovrà difendersi dall’assalto degli alieni. Dall’11 novembre sarà invece disponibile Dishonored 2: il motore di gioco sarà nuovo, ma sul piano del gameplay si rimarrà sulla scia del primo capitolo. Nei prossimi mesi Fallout 4 riceverà tre aggiornamenti (il primo, tra una settimana, sarà Contraptions Workshop, il secondo, in arrivo a luglio, Vault-Tec Worksop e la terza, disponibile da agosto, sarà Nuka World Amusement Park). The Elder Scrolls V-Skyrim Special Edition sarà gratuito per chi possiede il gioco con tutte le espansioni. Arriverà Unto The Evil, il primo contenuto aggiuntivo di DOOM, ma tra i nomi storici fa la sua ricomparsa anche Quake Champons.

Date, orari e diretta streaming delle conferenze

Stamattina alle 6:30 è iniziata anche la conferenza di Kadokawa, che ha presentato diversi titoli (Demo Gaze 2, Reco Love e così via), ma concentriamoci su quello che ancora deve arrivare con il programma e gli orari delle conferenze che potranno essere seguite in diretta streaming. Lunedi 13 giugno alle 18:30 italiane ci sarà il turno di Microsoft: dovrebbe esserci la presentazione dell’ultimo aggiornamento di Xbox One e l’annuncio di giochi interessanti come Gears of War 4, Halo Wars 2, ReCore, Killer Instinct Season 3, Sea of Thieves, ReCore e Scalebound (e forse qualche dettaglio in anteprima di Halo 6), ma si aspettano novità soprattutto per quanto riguarda il lato hardware: vedremo la nuova Xbox One S e si parlerà della Xbox One Scorpio? La diretta sarà trasmessa in streaming su https://www.twitch.tv/xbox e https://www.youtube.com/user/xbox?&ab_channel=Xbox.

Alle 20:30 del 13 giugno le console vengono messe un attimo da parte per lasciare la scena ai computer: durante il PC Gaming Show verranno presentate le nuove tecnologie e alcuni dei videogiochi più interessanti, come ad esempio Syberia 3, Yesterday Origins e Vampyr. Diretta streaming gratuita su http://www.pcgamingshow.com/ e https://www.twitch.tv/pcgamer. Alle 22:00 sarà il turno di Ubisoft, che presenta un gamma di titoli decisamente ricca: For Honor, Watch Dogs 2, South Park the fractured but whole, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands e Eagle Flight; inoltre sono state promesse novità per ititoli già in commercio. Diretta streaming su https://www.twitch.tv/ubisoft e https://www.youtube.com/user/ubisoft?&ab_channel=Ubisoft. Martedì 14 si inizia ancora prestissimo: alle 3 di notte infatti ci sarà la conferenza della Sony: l’annuncio più atteso non ci sarà, infatti l’E3 non farà da palcoscenico al debutto dell’attesissima PlayStation 4K Neo; dal punto di vista hardware quindi ci dovremo accontentare del PlayStaton VR, il nuovo visore per la realtà virtuale. Per quanto riguarda i giochi non mancheranno invece titoli di un certo peso come The Last Guardian, Horizon Zero Dawn, Gran Turismo Sport, ma potrebbero essere svelati anche God of War 4 e Dead Don’t Ride. La conferenza potrà essere seguita su https://www.twitch.tv/playstation e https://www.youtube.com/user/playstation?&ab_channel=PlayStation.

Alle 18:00 invece tocca a Nintendo: la casa giapponese svelerà il nuovo The Legend of Zelda per le console Wii U e NX. Ci sarà spazio ance per Pokémon Sole, Pokémon Luna, Dragon Qurest 7, Monster Hunter Generations. È stato dichiarato che non sarà ancora presentatta la nuova Nintendo NX, per la quale si dovrà attendere il 2017. Lo streaming potrà essere seguito su http://www.twitch.tv/nintendo e https://www.youtube.com/user/Nintendo .

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta