Streaming Gratis Euro 2016 domenica 12 giugno: come vedere Turchia-Croazia e Polonia-Irlanda su Sky in italiano

Pubblicato il 12 Giu 2016 - 2:00pm di Giacinta Carnevale

Oggi, domenica 12 giugno, si giocheranno Turchia-Croazia e Polonia-Irlanda del Nord. Scopriamo come vedere i due match di Euro 2016 in diretta tv su Sky ed in streaming live in italiano al PC e su smartphone e tablet.

Euro 2016

Euro 2016, oggi in campo Turchia-Croazia e Polonia-Irlanda del Nord

La terza giornata di Euro 2016 avrà inizio tra poco meno di un’ora, alle 15, al Parco dei Principi di Parigi (stadio dove gioca il PSG) dove si giocherà Tuchia-Croazia, primo match del gruppo D di cui fanno parte anche i campioni in carica della Spagna e la Repubblica Ceca che invece scenderanno in campo domani. In seguito spostandoci a Nizza, all’Allianz Riviera,  alle ore 18 andrà in scena la sfida del gruppo C tra la Polonia e l’Irlanda del Nord con quest’ultima che per la prima volta è riuscita a qualificarsi ad una fase finale di un campionato europeo. A chiudere il programma di oggi sarà alle 21 Germania-Ucraina allo stadio Pierre-Mauroy di Lille. Visti gli scontri che si sono verificati ieri a Marsiglia prima e dopo il match tra Inghilterra e Russia, le misure di sicurezza saranno rafforzate e aumenterà il numero di agenti di polizia nelle tre città francesi e vicino gli stadi.

Come detto ad aprire questa terza giornata degli Europei di calcio sarà la sfida tra la Turchia e la Croazia, due formazioni con molti giovani talenti. La squadra turca proverà ad interrompere la striscia di risultati negativi che l’ha vista uscire sconfitta più volte contro i croati quando si sono incontrati in una manifestazione ufficiale. L’unico precedente positivo risale ai quarti di Euro 2008 dove la Turchia, seppur ai calcio di rigore, era riuscita a portare a casa un successo. La Croazia invece è tra le squadre che potrebbero rivelarsi la vera sorpresa della competizione visto che in rosa può contare sul talento cristallino di due stelle come Modric (Real Madrid) e Rakitic (Barcellona). La Turchia però proverà a giocarsela alla pari, forte dell’ottimo risultato ottenuto nelle qualificazione dove è riuscita ad eliminare  l’Olanda, la grande assente di Euro 2016.

Alle 18 invece assisteremo al debutto assoluto nella fase finale di un Europeo da parte dell’Irlanda del Nord che è stata una delle sorprese dei gironi di qualificazione. L’ultima volta che i nord irlandesi avevano preso parte ad una grande manifestazione sportiva internazionale, era nel lontano 1986 con i Mondiali in Messico. L’Irlanda per il suo esordio dovrà vedersela con la Polonia di Robert Lewandowski, l’attaccante del Bayern Monaco reduce da un’ottima annata con il club bavarese con cui ha vinto il campionato. La squadra polacca non è mai riuscita a conquistare una vittoria in un Europeo: nelle 6 gare disputate in precedenza solo 3 pareggi e altrettante sconfitte. La Polonia però potrà contare sulla propria vena realizzativa che li ha portati ad essere il team con il maggior numero di reti segnati nelle qualificazioni con ben 33 gol in 10 partite giocate, di cui 13 realizzati proprio da Lewandowski.

Turchia-Croazia e Polonia-Irlanda del Nord, ecco dove vedere le gare in diretta tv e streaming gratis

Come vi abbiamo detto già in un precedente articolo, l’esclusiva dei diritti televisivi di Euro 2016 è stata acquisita da Sky: per la prima volta la pay-tv di Murdoch trasmetterà tutti e 51 gli incontri della fase finale della manifestazione sportiva con una copertura totale dell’evento. Tutti gli abbonati alla piattaforma satellitare potranno così seguire in diretta tv sia Turchia-Croazia in programma alle 15 che Polonia-Irlanda del Nord che si giocherà invece alle 18. Entrambi i match saranno visibili su Sky Sport 1 HD (canale 201) e su Sky Calcio 1 HD (canale 251).

Chi invece non riuscirà a seguire le due partite di Euro 2016 alla tv di casa, avranno ugualmente la possibilità di non perdersi nemmeno un minuto dei match. Gli incontri saranno infatti visibili anche in diretta streaming in italiano al PC e sui dispositivi mobili come smartphone o tablet grazie all’applicazione SkyGo disponibile solo per chi è in possesso di un abbonamento a Sky Sport o Sky Calcio e si può scaricare sia su Apple Store che su Google Play.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta