Streaming Gratis Europa League 2016-2017, Diretta Sky online live: come vedere le partite di Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo

Pubblicato il 15 Set 2016 - 4:00pm di Giacinta Carnevale

Stasera prende il via ufficialmente l’Europa League 2016-2017 che vede impegnate ben quattro squadre italiane. Si tratta di Roma, Inter, Fiorentina ed il Sassuolo che per la prima volta nella sua storia è in una competizione europea. Nell’articolo troverete tutte le informazioni utili su dove andrà in onda la diretta tv dei match e come seguirli in streaming gratis al PC e su smartphone. 

Parte ufficialmente l’Europa League 2016-2017 con Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo

Dopo aver assistito all’esordio in Champions League di Napoli e Juventus uscite rispettivamente con una vittoria ed un pareggio, stasera toccherà all’Europa League 2016-2017. Nella competizione europea minore saranno impegnati quattro club di Serie A ossia la Roma (eliminata ai preliminari di Champions dal Porto), l’Inter, la Fiorentina ed il Sassuolo. La squadra allenata da Eusebio Di Francesco scenderà in campo alle 19 e sarà al suo esordio assoluto in Europa. Nella sua storia infatti non aveva mai preso parte ad una competizione europea. Gli emiliani però dovranno fare a meno del loro capocannoniere Domenico Berardi che, dopo aver saltato il match contro la Juventus, sarà out anche con l’Athletic Bilbao.

Insieme al Sassuolo, sempre alle 19 giocherà la Roma di Luciano Spalletti attesa dalla difficile trasferta in casa del Viktoria Plzen. I giallorossi sono reduci dalla vittoria sofferta e in rimonta contro la Sampdoria, arrivata grazie alle splendide giocate del capitano Francesco Totti. Il numero 10, ormai prossimo ai 40 anni, ancora una volta si è caricato la squadra sulle spalle fornendo prima l’assist per il pareggio di Edin Dzeko ed ha poi realizzato il gol vittoria su calcio di rigore al 93esimo. Spalletti ringrazia e si tiene stretto il suo capitano tanto da dichiarare che ne vorrebbe 5 di leader come Totti in campo. Vedremo se i suoi riusciranno a dimostrarsi tali a partire dal match di Europa League di oggi. Chi non sarà della partita è Daniele De Rossi, squalificato per 3 giornate dopo il brutto fallo su Pereira nei preliminari di Champions League con il Porto. In cabina di regia quasi certa quindi la presenza di Leandro Paredes.

Alle ore 21 e 05 invece toccherà ad Inter e Fiorentina esordire nei gironi di Europa League rispettivamente con Hapoel Beer Sheva e Paok Salonicco. La squadra nerazzurra però giocherà davanti il pubblico di casa e proverà a bissare il successo ottenuto in campionato contro il Pescara. A guidare l’attacco sarà Mauro Icardi, che finora ha messo a segno ben tre reti in campionato come il “Pipita” Higuain. La Fiorentina invece volerà in Grecia e scenderà sul campo del Paok. Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico viola Paulo Sousa ha dichiarato che non ci sarà turnover in quanto vuole dare continuità ai suoi giocatori.

Europa League 2016-2017: dove vedere i match in diretta tv su Sky ed in streaming gratis

Come sappiamo già, dallo scorso anno i diritti televisivi esclusivi dell’Europa League sono stati acquisiti da Sky che si è vista soffiare da Mediaset quelli della più prestigiosa Champions League. Fino al 2018 infatti tutti coloro che vorranno seguire la competizione europea più importante dovranno sottoscrivere un abbonamento a Premium mentre per l’altra si dovrà essere abbonati al pacchetto Sport di Sky. Quest’anno però l’Europa League 2016-2017 sarà interessante da seguire soprattutto perché le squadre italiane impegnate sono ben quattro: Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo.

Tutti i match saranno quindi visibili solo su Sky ad eccezione di una gara di uno dei club italiani che sarà trasmessa a turno anche in diretta tv in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre). La prima partita scelta è quella della Fiorentina. La diretta di tutte le gare è invece disponibile su Sky Supercalcio HD (canale 206). Le varie partite in calendario saranno presentate dal programma condotto in studio da Anna Billò, in compagnia di Leonardo (novità stagionale), Daniele Adani e Paolo Condò. L’Europa League 2016-2017 sarà inoltre possibile seguirla in streaming al PC e su smartphone e tablet sia scaricando l’app SkyGo (solo abbonati) e sia collegandosi al sito internet www.tv8.it. Da quest’anno poi chi non è in possesso di un abbonamento alla piattaforma satellitare potrà acquistare i singoli match grazie al servizio di streaming online di NowTV (ex SkyOnline). Vediamo ora su quale canale si possono seguire i match di Roma, Inter, Fiorentina e Sassuolo.

  • ore 19 – Viktoria Plzen-ROMA – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD: telecronaca di Fabio Caressa, commento Beppe Bergomi e Paolo Assogna in collegamento da bordocampo;
  • ore 19 – SASSUOLO-Athletic Bilbao – Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 2 HD: telecronaca Massimo Marianella, commento Lorenzo Minotti, bordocampo Marco Nosotti e Michele Gallerani;
  • ore 21 e 05 – INTER-Hapoel Beer Sheva – Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD: telecronaca Riccardo Gentile, commento Luca Marchegiani, bordocampo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni;
  • ore 21 e 05 – Paok-FIORENTINA – Sky Sport 3 HD, Sky Calcio 2 HD e Sky Sport Mix HD (in chiaro anche su TV8): telecronaca Riccardo Trevisani, commento Massimo Ambrosini, bordocampo Alessandro Alciato.
Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta