Streaming Gratis Film e Serie TV in italiano settembre 2016: migliori siti, quali vedere tra gli ultimi usciti al cinema

Pubblicato il 4 Set 2016 - 11:47am di Ubaldo Cricchi

Arriva settembre, si avvicina l’autunno e la voglia di passare serate all’aperto inizia a diminuire: torna forte la voglia di trascorrere ore sul divano a seguire lo streaming gratis di film e serie TV; in questo articolo vedremo le offerte dei migliori siti per seguire i telefilm e le pellicole in italiano, anche quelle appena uscite sui canali esteri o al cinema.

Serie TV: la programmazione di settembre 2016

Come molti di voi sapranno in Italia è possibile vedere lo streaming degli ultimi film e delle serie TV più amate principalmente su tre piattaforme: Netflix, Infinity e Now TV. Il mese di settembre 2016 si rivela particolarmente interessante per gli amanti delle serie TV. Su Netflix debutta Narcos, la serie che racconta le vicende del boss della coca Pablo Escobar e dei due agenti della Dea che cercano di catturarlo; si potranno vedere anche la prima e la seconda stagione di Life Unexpeted, la storia della quindicenne Lux che stanca di essere trasferita da una casa all’altra cerca di diventare una minore emancipata. Verso la fine del mese (giorno 27) esordirà anche Le regole del delitto perfetto, che vede protagonista la professoressa/avvocato Annalisa Keating (interpretata da Viola Davis). Gli appassionati dei supereroi saranno felici di sapere che dal 30 di questo mese sarà disponibile su Netflix la terza stagione di Luke Cage.

Vediamo invece quali sono le serie TV in esclusiva che Infinity inizierà a trasmettere a settembre 2016: a partire dal 7 verrà proposta la seconda stagione di Prisioners of war, con le nuove indagini sui soldati israeliani che sono riusciti a tornare dopo aver passato 17 anni di prigionia e torture. Dal 14 invece si potranno seguire gli episodi di The Goldbergs, la serie che ci fa tornare negli anni 80 per rivivere l’infanzia del regista Adam Golberg. Dal 21 settembre in anteprima verrà trasmessa la seconda stagione di Helix. Dopo il grande successo ottenuto sui canali Mediaset, dal 29 settembre 2016 Blindspot approderà anche su Infinity.

Tra le nuove aggiunte dell’offerta di Now TV figurano la quinta stagione di Merlin, la prima stagione di Second Chance, la sesta stagione di Castle, la sesta stagione di The Walking Dead e la seconda stagione di Wayward Pines; in tutto il catalogo di Now TV può contare su 90 diversi titoli per un totale di più di 1.400 episodi; tra le serie più famose si possono citare Outcast, Lost, Gomorra e Rosewood.

Il catalogo degli ultimi film aggiunti su Netflix, Infinity e Now TV

Passiamo ai film. Su Netflix uno dei titoli di recente ucita più attesi è senza dubbio La grande scommessa, pellicola che può vantare un cast di tutto rispetto composto da attori del calibro di Brad Pitt, Christian Bale, Ryan Gosling, Marisa Tomei e Steve Carrell; insieme a questo film il primo settembre approdano sulla piattaforma anche Toro, A Girl Like Her, Hector, Dukhtar, Nothing in Return, Burn Burn Burn e The Stolen Year. Dal 6 settembre ci saranno anche Rumble in Hong Kong-Young Tiger, In Lawfully Yours e Bald Mountain; dal 10 ci sarà Futuro Beach; dal 15 Those People, Natural Born Prankers e Something Borrowed, L’Amore non ha Regole con Ginnifer Goodwin e Kate Hudson; dal 17 Jackass: Nonno Cattivo; dal 21 Eagle Shadow Fist e Fantasy Mission Force; il 30 gli appassionati di Indiana Jones potranno ammirare l’intera saga che vede come protagonista l’avventuroso archeologo.

Su Infinity c’è il canale in streaming Premiere che consente di vedere diversi film a poco tempo dalla loro uscita nelle sale cinematografiche; sono tutti visibili in italiano, ma alcuni sono proposti in lingua originale. La programmazione di settembre comprende titoli come Onda su Onda, Pan – Viaggio sull’isola che non c’è, Batman vs Superman: dawn of justice, Le origini di Moby Dick (Heart of the sea) e Se mi lasci non vale.

Nella sezione Aggiunti di recente del catalogo di Now TV figurano i romantici Come Mona Lisa, Il fidanzato di mia sorella e I ragazzi della mia vita, i film di genere fantastico come I Fantastici 4, Il luogo delle ombre, le pellicole drammatiche Mr Nobody e Le bianche tracce della vita, il film di animazione Inside Out, l’ennesimo titolo dedicato all’agente più famoso del mondo 007 Spectre e il trashone di fantascienza Mega Shark vs Crocosaurus.

I prezzi delle piattaforme a pagamento

Dopo aver visto quali sono le serie TV e i film che saranno visbili durante questo mese diamo un’occhiata ai prezzi di queste piattaforme. Netflix propone tre tipi di abbonamento: Base (7,99 euro al mese, i film e le serie TV possono essere visti su un solo schermo), Standard (9,99 euro al mese, i contenuti possono essere visti in HD e su due schermi contemporaneamente) e Premium (11,99 euro al mese, contenuti in Ultra HD e su quattro schermi contemporaneamente). Infinity permette ai suoi clienti di vedere in streaming i film e le serie TV nel suo catalogo a fronte di un abbonamento di 7,99 euro mensili (attualmente in promozione a 5,99). Su Now TV invece ci sono due ticket separati: il Ticket Cinema e il Ticket Serie TV; per ciascun pacchetto il costo mensile sarebbe di 9,99 euro, ma in questo momento è attiva una promozione che consente di ottenere il 50% di sconto.

I migliori siti dove vedere lo streaming gratis di film e serie TV

Chi non vuole sottoscrivere un abbonamento a queste piattaforme a pagamento e vuole comunque vedere lo Streaming gratis di film e serie TV in Rete trova delle valide alternative sicure e legali. In un nostro precedente articolo abbiamo parlato di Pop Corn TV (popocrontv.it), Vvvid (vvvid.it) e My Movies Live (mymovies.it/live): sono tre siti abbastanza differenti (con registrazione o meno, on demand o con eventi live) ma che possono contare su un catalogo abbastanza ampio tra cui scegliere quali film o telefilm vedere in streaming gratis. Ovviamente non si può pretendere di trovarci le ultimissime uscite, ma di sicuro ce n’è per tutti i gusti. Non va infine dimenticata quella che è la piattaforma indiscussa dei video sul web, ovvero YouTube: basta trovare quei canali che trasmettono in modo legale lo streaming gratis di diverse opere.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta