Streaming Gratis Formula 1 GP Australia 2016, Diretta Sky Live in italiano: come vedere

Pubblicato il 20 Mar 2016 - 5:15am di Francesco Magnanimi

Dopo le qualifiche del GP d’Australia 2016 scopriamo come vedere lo streaming gratis della gara di Formula 1 di questa mattina con la diretta live di Sky, rigorosamente con commento in italiano. Tra le polemiche sollevate da piloti e team manager della maggior parte delle scuderie questa mattina si correrà il primo Gran Premio della stagione, bisognerà quindi mettere da parte le qualifiche e pensare a fare il meglio in pista: per le chiacchiere ci sarà tempo in settimana.

La mattinata di sabato non ha riservato sorprese per quanto riguarda la griglia di partenza, ma ha certificato ciò che temevano in molti: il nuovo sistema adottato per la prima volta proprio ieri non garantisce spettacolo e non è stato approvato dai piloti e i team. Hamilton ha conquistato la Pole Position lasciando alle proprie spalle il proprio compagno di squadra Rosberg, lontano addirittura 8 decimi Vettel che partirà in seconda fila al fianco del suo compagno di squadra Raikkonen. E’ stato proprio il tedesco della Ferrari il pilota che si è esposto più criticamente nei confronti di un sistema di qualificazione che i membri della Ferrari avevano già definito “flop” ancor prima di testarlo a un Gran Premio. Lo spettacolo, l’obiettivo primario, non è stato garantito agli spettatori.

formula 1 streaming

Rosberg, Lauda, Ecclestone: quante critiche al nuovo sistema di qualificazione!

Hamilton è riuscito a ottenere la Pole Position e dunque ha iniziato nel migliore dei modi il nuovo campionato di Formula 1, anche per questo probabilmente l’inglese è stato l’unico pilota tra i primi 4 della griglia di partenza del Gran Premio di Australia a non usare parole forti nei confronti del nuovo sistema di qualificazione sperimentato per la prima volta proprio nella giornata di ieri. Dalla sua posizione poco critica ma quasi neutra è nato un piccolo battibecco con Vettel, il tedesco ha ribadito per l’ennesima volta di non aver apprezzato che fosse approvato un cambiamento non apprezzato dai piloti e soprattutto che si è rivelato fallimentare in tutti i suoi aspetti, è stato di questo avviso anche l’altro pilota della Mercedes Rosberg che ha apertamente dichiarato di volere indietro il vecchio sistema; della stessa linea di pensiero è stato anche Kimi Raikkonen. Ma aspre critiche sono piovute da tutto il mondo della Formula 1: in prima linea, al fianco dei piloti, si sono schierati molti team principal tra cui Maurizio Arrivabene, Chris Horner e Toto Wolff, ma anche Niki Lauda, uno dei piloti più forti della storia della Formula 1 di tutti i tempi.

In casa Ferrari vige ottimismo per quanto riguarda la gara di oggi, la seconda fila ottenuta dei due piloti potrebbe essere un buon trampolino di lancio per Vettel e Raikkonen che probabilmente guideranno una macchina meno veloce della Mercedes ma con un ritmo gara più costante. Di seguito come seguire la partita in streaming gratis e in diretta tv su Sky e differita Rai.

Diretta tv live solo con Sky in italiano, la Rai trasmetterà in differita il GP d’Australia 2016

Sky anche quest’anno detiene i diritti televisi della Formula 1, per questo saranno solo 10 su 21 le gare che verranno trasmesse dalla Rai in diretta. Il Gran Premio di apertura di stagione che si correrà oggi, quello d’Australia, non è compreso tra quelli che si potranno vedere in chiaro dunque solo gli abbonati Sky con il pacchetto Sport nell’abbonamento potranno godersi la sfida fra Hamilton, Rosberg, Vettel e Raikkonen a Melbourne.

Ad accompagnare i telespettatori durante la gara ci sarà un folto team di telecronisti capitanato in particolare da Carlo Vanzini e Marc Genè, i veri leader del gruppo. L’evento sportivo verrà trasmesso sul canale dedicato Sky Sport F1, ovviamente anche in HD,  con ben 7 canali interattivi per salire in macchina insieme al pilota e godersi le curve, le accelerazioni e le frenate della monoposto quasi come se si guidasse ma anche per essere aggiornati su tutti i tempi, le posizioni e i sorpassi in pista. L’accensione dei semafori è prevista alle ore 6.00 italiane, dopo la gara sarà trasmessa anche la prima premiazione del campionato di Formula 1 2016 e verranno intervistati i protagonisti con gli interventi in studio degli opinionisti.

La Rai manderà in onda il Gran Premio d’Australia solo alle 14.00 in differita.

Streaming gratis del Gran Premio d’Australia di Formula 1, come vedere la gara da PC o smartphone

Solo i clienti Sky potranno seguire il Gran Premio d’Australia in diretta dal proprio notebook, smartphone o tablet grazie al servizio streaming gratis offerto dalla pay-tv. Si tratta di Sky-Go, la piattaforma che permette ai clienti di accedere ai contenuti presenti nel proprio abbonamento anche dai dispositivi mobili come smartphone e PC, l’unica azione richiesta è la sincronizzazione dello smartphone con l’account Sky.

Alle 6.00 i clienti che non potranno seguire la gara in diretta tv avranno l’opportunità di godersela invece ad esempio sullo schermo del proprio notebook con lo streaming gratis di Sky, un motivo in più per non farsi sfuggire neanche un appuntamento della Formula 1 2016 che, sistema di qualifiche a parte, promette spettacolo e sorprese.

 

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta