Streaming Gratis Formula 1 Gran Premio Canada Montreal 2016, diretta Sky live del GP: come vedere

Pubblicato il 12 Giu 2016 - 7:15pm di Francesco Magnanimi

Questa sera scende i piloti di Formula 1 si sfideranno per il Gran Premio del Canada 2016, gara che si correrà a Montreal. La gara verrà trasmessa in diretta esclusiva Sky e verrà poi mandata in onda in differita dalla Rai, disponibile anche lo streaming live gratis del GP: ecco come vedere la corsa da smartphone, PC e tablet.

formula 1 canada

Tutto pronto per il Gran Premio del Canada 2016: Hamilton in Pole Position

Il campionato di Formula 1 2016 non si sta rilevando positivo per la Ferrari, in 6 gare sia Raikkonen che Vettel sono stati costretti al ritiro per due volte e non è mai arrivata la vittoria, neanche quando le due Mercedes si sono tamponate in Spagna uscendo dalla gara. Sono ben 45 per il finlandese e 44 per il tedesco i punti di distacco dalla vetta, serve dunque una decisa inversione di rotta in casa Ferrari se si vuole ambire a lottare per il titolo.

Ai box Mercedes si respira invece tranquillità, Lewis Hamilton è riuscito a vincere il primo GP della stagione e insegue ora Nico Rosberg che gode di 24 punti di vantaggio sul compagno di squadra. Le qualifiche di ieri sono state molto equilibrate, ha evidenziato un pò di difficoltà Raikkonen che ha concluso al sesto posto dietro a Vertstappen e Ricciardo, entrambi ormai stabilmente tra la seconda e la quarta fila sulla griglia di partenza; Hamilton ha agguantato la Pole con uno scarto davvero minimo su Rosberg e un vantaggio di poco più di un decimo su Vettel. Quest’ultimo ha dichiarato di essersi trovato bene in pista ed è sicuro di divertirsi durante la gara di questa sera: che sia la volta buona per la rossa di mettere alle spalle la Mercedes e salire sul gradino più alto del podio?

Diretta live Sky del GP di Montreal e come vedere la gara di Formula 1 in streaming gratis

Il circuito di Montreal garantisce spettacolo e sorpassi, per questo la gara di questa sera sarà sicuramente interessante. Solo i clienti Sky con il pacchetto SPORT incluso nell’abbonamento potranno gustarsi in diretta il settimo appuntamento di Formula 1 della stagione, la partenza è fissata alle ore 20:00. Gli abbonati che non saranno a casa potranno ugualmente seguire in diretta la gara grazie al servizio streaming gratuito della pay-tv attraverso la piattaforma online Sky-Go: basterà collegarsi tramite smartphone, PC o tablet al sito e abilitare il proprio dispositivo mobile a ricevere i contenuti in diretta per seguire live il Gran Premio del Canada 2016.

La Rai manderà in onda, ovviamente in chiaro, la differita su Rai Due alle ore 22:50. Consigliamo dunque a chi non è abbonato a Sky e ha intenzione di seguire la gara in seguito di non aprire giornali online ed evitare la sezione sportiva dei telegiornali in tv per non ricevere notizie in anticipo.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta