Streaming Gratis Gran Premio Formula 1 2016 del Bahrain: come vedere in diretta live su Sky

Pubblicato il 3 Apr 2016 - 4:14pm di Francesco Magnanimi

Questo pomeriggio si correrà il Gran Premio del Bahrain, secondo apputantamento della Formula 1 2016. Scopriamo come vedere in diretta tv live la gara e come accedere allo streaming gratis da smartphone, PC e tablet.

Le qualifiche hanno dato sensazioni positive in casa Ferrari, conquistati il terzo e quarto posto nella griglia di partenza come a Melbourne ma rispetto al weekend pre-gara in Australia in questi due giorni le rosse sono sembrate molto più competitive e hanno dato l’impressione di poter infastidire maggiormente le Mercedes nel corso della gara. Hamilton ha conquistato la sua seconda Pole consecutiva strappandola a Rosberg per 77 millesimi, la partenza sarà fondamentale: in Australia le due Ferrari erano riuscite nel doppio sorpasso prendendosi le prime due posizioni, cedute successivamente in seguito all’incidente di Alonso che aveva causato safety car e dunque ricompattamento del gruppo. Vettel e Raikkonen hanno una incredibile voglia di dare subito un segnale alle Mercedes e strappare a Hamilton e Rosberg i primi due gradini del podio. Lontanissime dalle prime posizioni le Williams di Bottas e Massa, Ricciardo è invece riuscito a conquistare il quinto posto in qualifica sulla sua Red Bull.

formula 1 2016 bahrain

Vettel e Raikkonen soddisfatti, orario del Gran Premio del Bahrain

Alla fine delle qualifiche i due ferraristi hanno rilasciato dichiarazioni ottimiste riguardo la macchina e la confidenza con la pista, la rossa sembra avere le caratteristiche ideali per far bene in gara. Non ci sarà Fernando Alonso, il pilota spagnolo non è al top fisicamente e potrebbe saltare anche il Gp di Cina, in settimana sono volate parole poco carine tra lui e l’ex pilota di Formula 1 e attuale commentatore televisivo Johnny Hebert: quest’ultimo ha invitato l’ex ferrarista a ritirarsi perchè non più competitivo, secca la risposta di Alonso che ha ricordato di aver vinto due mondiali a differenza e di non aver intenzione di ritirarsi.

Sarà interessante scoprire durante la gara, che avrà inizio alle ore 17.00 italiane, se qualche outsider come un pilota Red Bull o Williams possa inserirsi nella lotta ai primi posti annunciata tra Ferrari e Mercedes, l’unico che durante le qualifiche ha registrato buoni tempi ed è sembrato in grado di competere è stato Ricciardo; ci si aspetta di più da Bottas e Massa, la Williams non sembra però essere la macchina ideale per la pista del Bahrain. Sono previsti 57 giri per un totale di 5,408 km.

La diretta tv è una esclusiva Sky, la Rai trasmetterà la replica

Anche il Gran Premio di Formula 1 2016 del Bahrain sarà trasmesso in esclusiva da Sky, come la gara di esordio di Melbourne. Solo i clienti della pay-tv potranno dunque seguire in diretta la partenza e il seguito della gara sull’apposito canale Sky Sport F1 HD, la Rai trasmetterà il Gp in differita su Rai 2 alle ore 22.00. Per vedere in diretta tv sulla Rai un Gran Premio bisognerà aspettare il prossimo, quello del 17 aprile a Shangai, poi seguiranno quelli di Russia e Spagna in esclusiva Sky e il 29 maggio la gara di Montecarlo di nuovo visibile anche in chiaro.

Il canale Sky Sport F1 HD offre inoltre la possibilità di salire in macchina con i piloti vivendo una esperienza spettacolare quasi come se si fosse davvero sulla monoposto, controllare i tempi aggiornati giro per giro e guardare la mappa interattiva della pista con le posizioni di ogni pilota.

Come vedere lo streaming gratis live dell’appuntamento di Formula 1 2016

I clienti Sky che saranno fuori casa alle 17.00, orario di inizio della gara, potranno comunque seguire il Gran Premio del Bahrain della Formula 1 2016 tramite il servizio di streaming gratis offerto dalla pay-tv con la piattaforma Sky-Go. E’ necessario avere incluso nel proprio abbonamento il pacchetto Sport, accedere con il proprio account al sito a abilitare il proprio dispositivo (smartphone, PC, tablet) alla trasmissione dei contenuti in diretta in streaming. In questo modo da qualsiasi posto si potrà rimanere aggiornati e seguire la gara che vedrà protagonisti i soliti Hamilton, Rosberg, Vettel e Raikkonen nella speranza che la Ferrari riesca già dalla partenza a imporsi durante i 57 giri previsti.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta