Streaming Gratis Granada-Barcellona e La Coruna-Real Madrid 14 maggio: diretta Sky su smartphone

Pubblicato il 14 Mag 2016 - 4:20pm di Francesco Magnanimi

Oggi 14 maggio alle 17.00 si darà il via all’ultima giornata della Liga spagnola con Granada-Barcellona e La Coruna-Real Madrid. Scopriamo come seguire i match attraverso la diretta Sky anche in streaming gratis direttamente su smartphone, tablet e notebook.

Luis Enrique contro Zidane, Suarez contro Cristiano Ronaldo, Barcellona contro Real Madrid. Oggi si giocherà un duello a distanza che decreterà chi sarà la squadra vincitrice della Liga 2015/2016. Una vittoria contro il Granada consentirebbe ai blaugrana di conquistare il titolo e aspirare al double (Messi e compagni sono in finale di Copa del Rey) limitando i rimpianti per l’uscita ai quarti di finale di Champions League, in caso di pareggio o sconfitta la vittoria finale arriverebbe solo in caso di mancato successo del Real Madrid. Quest’ultimo è chiamato dunque a ottenere gli ultimi tre punti di questa stagione sperando nel passo falso decisivo degli avversari nonostante nelle ultime 4 partite giocate la attuale capolista abbiamo collezionato 12 punti con 21 reti segnate e 0 subite. La sfida nella sfida è quella fra i due bomber Suarez e Cristiano Ronaldo per la Scarpa d’Oro: l’uruguayano a una partita dalla vittoria del trofeo ha un margine di 4 goal di vantaggio sull’asso portoghese che condivide la seconda posizione con Higuain.

granada-barcellona 14 maggio

Granada-Barcellona e La Coruna-Real Madrid si giocano in simultanea

Solo una settimana fa in Eredivisie, la massima competizione olandese, il PSV ha vinto il titolo proprio all’ultima giornata grazie al pareggio a sorpresa del favoritissimo Ajax in una partita che sulla carta non era minimamente in discussione. Questo recentissimo precedente fa ben sperare a Madrid, certamente il vantaggio del Barcellona di poter giocare senza prestare la minima attenzione al risultato dell’altra partita non è un elemento da sottovalutare: ai blaugrana basta vincere con qualsiasi risultato sul campo del Granada per conquistare l’ennesimo trofeo, indipendentemente da quanto farà il Real Madrid contro il Deportivo La Coruna. Dopo l’eliminazione dalla Champions League nel derby spagnolo contro l’Atletico di Simeone la formazione di Luis Enrique non può e non vuole permettersi ulteriori passi falsi, dall’altra parte invece in caso di vittoria della Liga il tecnico Zidane realizzerebbe un miracolo sportivo vista la tragica situazione che vedeva protagonista la sua squadra al momento dell’esonero di Benitez.

E’ ormai fuori dai giochi l’Atletico Madrid che, per via della sconfitta maturata contro il Levante all’ultimo minuto con la rete di Giuseppe Rossi, non può matematicamente agguantare il primo posto. Poco male per i colchoneros che nella passerella finale al Vicente Calderòn di questa sera dovranno raccogliere tutta la carica possibile dei propri tifosi per affrontare, il 28 maggio a San Siro, il Real Madrid in una finale di Champions League che per la squadra del Cholo sa di rivincita della partita persa ai supplementari 2 anni fa.

Come seguire in streaming gratis le due partite oggi 14 maggio: diretta Sky disponibile su smartphone e PC

Questo emozionante finale di stagione della Liga sarà visibile soltanto ai clienti Sky, il campionato spagnolo è infatti un’esclusiva della pay-tv di Murdoch e in particolare di Fox Sports, il canale dedicato al calcio internazionale che da questa stagione non è più disponibile su Mediaset Premium. Sul canale 204 dunque andrà in onda a partire dalle 17.00 Granada-Barcellona mentre sul 205 (Sky Sport Plus HD) verranno alternate le due partite per garantire il massimo spettacolo e mostrare in diretta i momenti salienti dei due match.

Gli abbonati Sky che godono del pacchetto Sport incluso nell’abbonamento potranno sintonizzarsi attraverso dispositivi mobili come smartphone, tablet o notebook ai due canali citati in precedenza per vedere Granada-Barcellona e Deportivo La Coruna-Real Madrid sfruttando la piattaforma Sky-Go, il servizio di streaming gratis offerto dalla pay-tv.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta