Streaming Gratis Italia-Croazia Basket, finale qualificazioni Olimpiadi 2016: canale diretta live Sky, come vedere e orario inizio

Pubblicato il 9 Lug 2016 - 7:31pm di Ubaldo Cricchi

Questa sera la partita Italia-Croazia deciderà chi tra le due squadre conquisterà il pass per le prossime Olimpiadi 2016: facciamo una piccola analisi di questo importantissimo appuntamento per il basket italiano e facciamo il punto sull’orario di inizio, sul canale Sky che trasmetterà la diretta tv e su come vedere la sfida in streaming gratis.

Il cammino delle due nazionali nel Torneo Preolimpico

italia-croazia datomeLa partita Italia-Croazia non è proprio un inedito: basta andare indietro di soli quattro giorni per trovare l’ultimo precedente, proprio nella fase a gironi di questo Torneo Preolimpico: gli Azzurri quel giorno ebbero la meglio con il risultato di 67-60, ma come ha dichiarato Nicolò Melli, quello che è avvenuto l’altro giorno non conta più nulla e anzi, la partita di oggi, stando a quanto detto anche da Danilo Gallinari, sarà più difficile visto che le due squadre ora si conoscono meglio.

Fino ad oggi il cammino degli uomini di Messina è stato perfetto: tre successi in altrettante partite. L’Italia nel Gruppo B ha battuto sia la Tunisia (68-41) che, come detto, la Croazia, prima di affrontare in semifinale il Messico seconda classificata nel girone A alle spalle della Grecia. Gli Azzurri non hanno avuto troppe difficoltà a battere i centroamericani, sconfitti per 79-54. La Croazia in semifinale è riuscita a superare la Grecia, prima classificata del Gruppo A, battendola 66-61. Le due squadre arrivano all’appuntamento con sentimenti diversi: per l’Italia si tratta sì di una soddisfazione, ma anche di qualcosa di “dovuto”, visto la qualità e l’esperienza del roster; per la Croazia invece questa partita per giocarsi la qualificazioni alle Olimpiadi è un regalo inaspettato (testuali parole utilizzate dal coach Petrovic).

Le squadre che partecipano alla finale per le Olimpiadi di Rio 2016

italia-croazia bogdanovicI punti di forza della Croazia sono rappresentati da Saric, Bogdanovic e Simon: giocatori di cui Petrovic non si priva praticamente mai; per il resto questa squadra che fatica tantissimo a realizzare non ha interpreti di primissimo livello: Ukic in regia fatica un po’ e sotto le plance Planinic e Bilan non sembrano essere all’altezza dei lunghi italiani. Questo non vuole assolutamente dire che Bargnani e compagni possono permettersi di prendere la partita sottogamba: si tratta sempre di una finale e un eventuale sconfitta verrebbe considerata un fallimento per l’intero movimento e soprattutto per la Fip, che ha investito tanto anche per ospitare le partite nell’impianto di Torino.

Il coach Messina può invece contare su questi uomini: Peitro Aradori (ala, Reggio Emilia), Andrea Bargnani (ala/centro, free agent), Marco Belinelli (guardia/ala, Charlotte Hornets), Riccardo Cervi (centro, Reggio Emilia), Marco Cusin (centro, Avellino), Luigi Datome (ala, Ferbahce), Danilo Gallinari (ala, Denver Nuggets), Alessandro Gentile (guardia, Milano), Daniel Hackett (play/guardia, Olympiacos), Nicolò Melli (ala/centro, Brose Bamberg), Giuseppe Poeta (play, Torino), Stefano Tonut (guardia, Venezia).

Come vedere Italia-Croazia in diretta tv su Sky e in streaming gratis

E ora le informazioni su come seguire il match in diretta tv e in live streaming gratis su internet. Italia-Croazia si disputa al PalaAlpitour di Torino e la palla a due è prevista per le ore 21:00. Il Torneo Preolimpico è un’esclusiva della pay tv satellitare, quindi la finale delle quaifcazioni alle Olimpiadi potrà essere seguita in diretta solo su Sky Sport 1 HD (canale 201); gli abbonati hanno a disposizione i servizi di Sky Go per poter seguire lo streaming gratis anche su PC e smartphone. I non abbonati hanno l’opportunità di vedere online Italia-Croazia acquistando il Ticket Mensile Basket su Now tv al prezzo di 9,99 euro.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta