Streaming Gratis Italia-Irlanda Eire, partita in diretta online Rai 1: come vedere su internet

Pubblicato il 22 Giu 2016 - 5:45pm di Ubaldo Cricchi

Oggi 22 giugno 2016 si disputerà Italia-Irlanda, la partita che chiude la fase a gironi di questo Europeo: diamo uno sguardo alle probabili formazioni e scopriamo a che ora è previsto il fischio d’inizio e come è possibile vedere la partita in streaming gratis su internet e in diretta tv in chiaro su Rai Uno.

Italia-Irlanda, ultima sfida nel Gruppo E prima degli ottavi

Il primo posto nel Gruppo E non ha salvato la Nazionale di Conte da un pericoloso ostacolo agli ottavi di finale: gli Azzurri lunedì prossimo se la dovranno vedere con i campioni in carica della Spagna, ma prima c’è Italia-Irlanda, l’ultima gara del girone. A livello di graduatoria la sfida con l’Eire è solo una formalità, ma conoscendo lo spirito del CT e immaginando la voglia di mettersi in mostra dei calciatori che finora sono stati impiegati meno possiamo prevedere che l’Italia scenderà in campo per dare il massimo e vincere.

La probabile formazione dell’Italia: tanti cambi in vista

italia-irlanda zazaÈ previsto infatti un ampio turnover: nelle prime due partite Conte ha schierato praticamente lo stesso undici iniziale (un solo cambio tra la partita con il Belgio e quella contro la Svezia), ma oggi probabilmente darà spazio a tante facce nuove per svariati motivi. Buffon e Candreva infatti non sono al top della forma, Eder, Chiellini e De Rossi hanno già preso un’ammonizione e non è il caso di rischiare la squalifica, altri giocatori hanno semplicemente bisogno di rifiatare. In porta vedremo quindi Sirigu; davanti a lui agiranno Barzagli, Bonucci e Ogbonna (ex juventino e quindi abituato agli schemi di Conte); a metà campo Thiago Motta agirà da playmaker, affiancato da Sturaro e Florenzi; sulla destra spazio al talento di Bernardeschi, mente a sinistra c’è un ballottaggio tra Darmian (che pare il favorito) e De Sciglio; in attacco il tandem “di riserva” composto da Immobile e Zaza.

L’unidici iniziale dell’Eire

italia-irlanda eireL’Irlanda finora ha conquistato un solo punto, ma contro l’Italia proverà a conquistare quella vittoria che potrebbe consegnarli la seconda piazza (eventualità abbastanza difficile) o di rientrate tra le candidate ad un posto agli ottavi di finale come migliori terze. Mister O’Neill manderà in campo la sua formazione migliore, un 4-3-1-2 con Randolph tra i pali, linea difensiva composta da Coleman, Duffy, O’Shea e Brady; in mediana Quinn, Whelan e Hendrick; Hoolahan si muoverà alle spalle delle due punte Long e Murphy. L’arbitro romeno Hategan darà il fischio d’inizio alle ore 21:00, in contemporanea all’altra partita del girone tra Svezia e Belgio.

Come vedere Italia-Irlanda in diretta tv e su internet con lo streaming gratis

Il match Italia-Irlanda potrà essere seguito dagli abbonati alla pay tv satellitare sui canali Sky Sport 1 e Sky Sport Mix, mentre tutti gli altri potranno guardare la diretta tv in chiaro su Rai 1. Anche se l’orario risulta essere più consono rispetto a quello della partita contro la Svezia (che si giocò alle 15:00), molti italiani potrebbero non avere la possibilità di stare davanti alla televisione: per fortuna c’è l’opportunità di vedere la partita in streaming su PC, tablet o smartphone in modo del tutto gratuito. I clienti Sky possono sfruttare il servizio Sky Go, ma per tutti (o sarebbe meglio dire per i residenti in Italia) è disponibile il live streaming sul sito rai.tv. Cos’altro aggiungere? Forza Azzurri!

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta