Streaming Gratis Italia-Spagna Rai 1 e Sky, partita online in diretta live su internet: come vedere dal PC

Pubblicato il 27 Giu 2016 - 2:30pm di Giacinta Carnevale

Diretta streaming gratis della partita Italia-Spagna con Rai 1 e Sky Sport 1, vedremo come si fa a vedere il match dal PC di casa sfruttando la diretta live online di Rai TV e Sky. Finalmente ci siamo. Alle 18 si giocherà l’ottavo di finale di Euro 2016 più atteso, Italia-Spagna. A seguire troverete tutte le informazioni utili su dove vedere la partita in diretta streaming su internet dal PC e su smartphone Android o iPhone (con connessione mobile o Wi-Fi) con commento in italiano di Fabio Caressa e Beppe Bergomi, o in alternativa dei telecronisti Rai. Scopriremo inoltre quali saranno le scelte dei due CT, Antonio Conte e Vicente Del Bosque, con le probabili formazioni alla vigilia della super partita di Euro 2016.

Italia-Spagna

Streaming Italia-Spagna, gli azzurri di Antonio Conte cercano l’impresa: probabili formazioni

Oggi alle 18 allo Stade de France di Saint-Denis si giocherà il penultimo ottavo di finale degli Europei di calcio 2016. E’ una sfida che interessa molto da vicino tutti noi italiani in quanto scenderanno in campo Italia-Spagna. Nell’incontro, visibile in streaming gratis su internet con i metodi che vedremo sotto, gli azzurri guidati dal ct Antonio Conte hanno sorpreso tutti nella fase a gironi dove non solo sono riusciti a qualificarsi ma lo hanno fatto da primi nel gruppo E. Il percorso della nostra Nazionale dal punto di vista del gioco espresso non è stato eccezionale. Finora l’Italia ha mostrato un buon calcio soltanto nel secondo tempo della sfida vinta per 2 a 0 con il Belgio. Nel match con la Svezia invece solo una magia di Eder all’89esimo ha permesso agli azzurri di portare a casa la seconda vittoria consecutiva che ha garantito anche il primo posto nel girone. Nell’ultima gara giocata è arrivata però una sconfitta, indolore visto che il pass per gli ottavi era stato già conquistato.

Il match perso con l’Irlanda ha regalato comunque alcune note positive: gli ottimi ingressi in campo di Lorenzo Insigne e Stephan El Sharaawy. I due giocatori, entrati nel secondo tempo, sono stati gli unici a creare qualche preoccupazione alla difesa irlandese. Il ct italiano potrebbe sfruttarli anche oggi nella ripresa nel caso in cui la gara dovesse mettersi in salita per la nostra Nazionale. Archiviata fin da subito la partita con l’Irlanda, la testa degli azzurri e di Antonio Conte è solo per Italia-Spagna. I nostra ragazzi incontreranno quella che negli ultimi anni è stata una vera e propria “bestia” nera: la Nazionale spagnola. Ancora brucia il ricordo di quella finale degli Europei del 2012 persa con il pesante passivo di 4 reti a 0. Gli uomini di Conte però vogliono ribaltare tutti i pronostici che li vedono sfavoriti e riuscire finalmente a battere i rivali spagnoli. Le furie rosse fanno paura, ma gli azzurri hanno dimostrato di essere un gruppo unito in campo e fuori e proveranno a mettere il cuore oltre l’ostacolo. Una vittoria con la Spagna regalerebbe all’Italia non solo i quarti di finale dove incontrerebbero i rivali storici della Germania, ma una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Tutti gli interrogativi, in ogni caso, si risolveranno allo scoccare delle 18.00, quando Italia-Spagna avrà inizio e tutti noi potremo vederla sul computer in diretta streaming gratis, se a causa del lavoro non si potrà usufruire della diretta live tv su Rai 1 e Sky, unici canali che trasmetteranno la partita.

Quali saranno le scelte tecniche odierne dei due allenatori? Per quanto riguarda Antonio Conte torneranno in campo molti dei titolari tenuti a riposo contro l’Irlanda. Nel collaudato 3-5-2 ci sarà il trio difensivo bianconero formato da Bonucci, Chiellini e Barzagli a protezione di Gigi Buffon. Sulle fasce, il forfait per infortunio di Candreva, costringe il ct a rivedere qualcosa. Il dubbio su chi dovrà sostituire il laziale è tra Darmian e De Sciglio con quest’ultimo che sembra favorito sulla fascia sinistra. A destra invece toccherà al romanista Florenzi mentre torneranno ai propri posti De Rossi, Parolo e Giaccherini. In attacco confermata la coppia Pellè-Eder. In casa Spagna invece Del Bosque potrebbe cambiare qualcosa e proporre un 4-1-4-1 con Busquet a fare da schermo davanti la difesa. Alle spalle dell’unica punta Morata agirebbero così Silva, Fabregas, Iniesta e Koke con Nolito in panchina. Ma è più probabile che il ct spagnolo non rischi e decida di confermare il 4-3-3 con gli uomini che hanno giocato finora.

Per vedere in streaming Italia-Spagna sarà necessario applicare i metodi descritti di seguito per guardare sui siti Rai e Sky, senza blocchi, tutta la partita. Ma ora studiamoci le probabili formazioni del match, con i ventidue giocatori favoriti per prendere parte all’eterna sfida che offrirà spettacolo dalle 18.00.

Probabili formazioni Italia-Spagna

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Florenzi, Parolo, De Rossi, Giaccherini, De Sciglio; Pellè, Eder. CT: Conte.

SPAGNA (4-1-4-1): De Gea, Juanfran, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets; Fabregas, Iniesta, David Silva, Koke; Morata. CT: Del Bosque.

Dove vedere in diretta streaming gratis Rai 1 Italia-Spagna

Alle 18 si giocherà Italia-Spagna ed il match potrà essere seguito dagli abbonati alla pay tv satellitare sui canali Sky Sport 1 HD (canale 201) per chi possiede l’abbonamento al pacchetto Sport. La piattaforma satellitare però ha deciso di concedere la visione della partita anche a tutti gli altri abbonati. La sfida sarà trasmessa infatti anche su Sky Sport Mix (canale 106). Chi non è in possesso di alcun abbonamento alla pay-tv, potrà seguire il match in diretta tv in chiaro anche su Rai 1, dove non sarà tuttavia disponibile la telecronaca divenuta ormai classica a cura di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Ma attenzione, perché per gli amanti del calcio condito da qualche simpatica risata, sarà disponibile su Rai 4 (visibile anche in streaming gratis su internet) la messa in onda in diretta di Italia-Spagna con commento della Gialappa’s Band.

Tutti i tifosi italiani e appassionati di calcio che invece non potranno vedere Italia-Spagna in televisione perché impegnati magari in ufficio visto l’orario, potranno seguirla in streaming al PC o sul proprio smartphone o tablet. Come? Semplice. I clienti Sky possono sfruttare il servizio offerto dall’applicazione SkyGo, mentre chi non è abbonato alla piattaforma satellitare potrà scaricare l’app gratuita Rai.tv o collegarsi sul sito www.rai.tv dove è disponibile il live streaming sul sito rai.tv. Insomma preparatevi tutti per gridare insieme alle 18, Forza Azzurri!

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta