Streaming Gratis Juventus-Torino Derby Online Oggi 11 Dicembre 2016: come vedere Sky su PC e Android mobile

Pubblicato il 11 Dic 2016 - 12:49pm di Ubaldo Cricchi

I derby sono davvero partite particolari, le rivalità cittadine aggiungono sempre un pizzico di pepe in più a queste sfide che tutti gli appassionati di calcio seguono con grande interesse: oggi 11 dicembre 2016 è il turno di Juventus-Torino; vediamo alcune curiosità sulla stracittadina della Mole e scopriamo come vedere la partita in diretta su Sky e in streaming gratis su PC e su dispositivi mobile Android e non solo.

I numeri e le curiosità sul derby della Mole

Le due compagini in classifica sono separate da undici lunghezze: la Juve è prima con 36 punti e il Toro è settimo a quota 25; anche se i pronostici sembrano essere tutti a favore bianconeri (i bookmakers quotano la vittoria dei campioni d’Italia 1,85, mentre il successo dei granata è dato a 4,50), il derby a volte sfugge ad ogni pronostico. Lo sa bene Mihajlovic, che durante la conferenza stampa ha fatto leva su tutto quello che caratterizza il Torino, ovvero grinta, intensità, voglia di uscire a testa alta. Anche Allegri ha affermato che quella contro i rivali cittadini non è una partita contro le altre e ha ribadito che al di là di tutto Mihajlovic può contare su una squadra tosta e tecnicamente valida, con un tridente offensivo molto forte.

Negli ultimi venti derby disputati, i granata sono riusciti a vincere solo una volta (le vittorie della Juve sono invece ben 15), ma bisogna anche ricordare che il Torino è la squadra che ha battuto la Vecchia Signora più volte di tutti in Serie A (è accaduto 66 volte) e che quest’anno è ancora imbattuto in casa, dove nelle ultime cinque gare ha mantenuto una media gol di ben 2,8 reti a partita. La Juventus è la squadra che in questa stagione ha realizzato più gol di testa (6) e il Torino è la compagine che ne ha concessi di più (7); sono già tre i giocatori del Torino che hanno segnato più di cinque gol in campionato e nessun altra squadra può vantare una statistica di questo tipo.

Le formazioni della sfida dell’11 dicembre 2016

Dopo aver visto un po’ di curiosità e statistiche è il caso di tornare all’attualità, allo Juventus-Torino di oggi. I granata giocano in casa, quindi vediamo prima la formazione iniziale scelta da Mihajlovic: in porta ci sarà l’inglese Hart; la linea difensiva a quattro sarà composta da Zappacosta e Barreca sulle fasce con Rossettini e Castan centrali; a metà campo Valdifiori sarà il playmaker affiancato da Benassi e Baselli; in attacco il magnifico trio composto da Ljajic, Iago Falque e Belotti. Allegri invece sembra intenzionato a schierare un 4-3-1-2 con Buffon tra i pali; Lichsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro a comporre il pacchetto arretrato; Khedira, Marchisio e Sturaro in mezzo al campo; Pjanic sulle trequarti, pronto ad innescare il tandem pesante composto da Higuain e Mandzukic.

Diretta Sky e streaming gratis: come seguire Juventus-Torino su TV, PC e dispositivi mobile

Il fischio d’inizio di Juventus-Torino è previsto per le 15:00, quindi manca davvero poco. Il derby della Mole verrà trasmesso in diretta tv su Sky Calcio 1 e su Mediaset Premium. Come sempre gli abbonati alle due pay tv hanno la possibilità di seguire lo streaming gratis delle partite grazie ai servizi Sky Go e Premium Play. Quelli che invece non sono clienti delle due piattaforme a pagamento hanno a disposizione altre alternative legali per seguire il match su smartphone Android, iOS o PC: il derby di Torino è tra le tre partite della 16° giornata che è possibile vedere grazie all’applicazione Serie A TIM TV (il singolo evento costa 1,99 euro), ma può essere seguito in streaming anche su Now Tv (il Ticket Calcio Mensile costa 19,90 euro e consente di vedere tutti gli appuntamenti di Serie A, Serie B ed Europa League e dà l’accesso a dodici canali Sky).

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta