Streaming Gratis Olimpiadi 2016: diretta live online, come vedere le gare di Rio su PC e smartphone

Pubblicato il 6 Ago 2016 - 5:30pm di Francesco Magnanimi

Sono finalmente iniziate le Olimpiadi 2016, nella notte italiana tra il 5 e il 6 agosto si è svolta la cerimonia d’apertura. Scopriamo come vedere in streaming gratis le gare che si terranno a Rio con la diretta tv online visibile da PC e smartphone. Saranno molti gli appassionati di sport che faranno nottata in questo periodo per stringersi virtualmente ai tantissimi italiani che hanno strappato il pass per Rio e saranno impegnati nelle gare.

olimpiadi 2016 rio

Al via le Olimpiadi 2016 di Rio, Federica Pellegrini guida gli azzurri

Nella notte tutto il mondo ha seguito la cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2016, ambientata nello storico palcoscenico del Maracanà di Rio de Janeiro. L’evento è stato organizzato da un italiano, lo stesso che ha progettato lo Juventus Stadium e ha avuto un importante ruolo anche nel progetto dell’Expo di Milano. Non ha potuto esserci per motivi di salute Pelè, destinato inizialmente a essere l’ultimo tedoforo: il suo posto è stato preso da Vanderlei De Lima.

La portabandiera azzurra Federica Pellegrini ha sfilato capeggiando la spedizione azzurra, il team italiano ha l’obiettivo di migliorare il risultato delle Olimpiadi di Londra dove furono conquistate 28 medaglie tra tutte le discipline. Occhi puntati ovviamente sulla scherma che storicamente porta molto bene all’Italia, intanto Nibali è già in sella per la gara di ciclismo maschile che terminerà indicativamente verso le 21.00 italiane. Non ci sarà la squadra di basket maschile nonostante l’alto tasso tecnico a disposizione del tecnico Ettore Messina: Gallinari, Bargnani, Gentile e il resto della formazione non hanno però ottenuto la qualificazione a Rio durante il torneo pre-olimpico che si è disputato a Torino perdendo a sorpresa la finale contro la Croazia, nazionale battuta pochi giorni prima durante la fase a gironi.

Le gare si disputeranno tra il pomeriggio e la notte italiana, scopriamo su quale rete saranno trasmesse e come seguire in streaming le Olimpiadi 2016.

Come vedere in streaming gratis online su smartphone, tablet e PC le gare e diretta tv

Inizialmente i diritti tv delle Olimpiadi 2016  li aveva acquistati Sky che aveva già trasmesso in esclusiva le ultime edizioni dell’evento. Poi però la Rai è riuscita a ottenerli lasciando alla pay-tv il diritto di mandare in onda durante la giornata gli highlights delle gare più interessanti che si sono disputate il giorno precedente.

Su Rai 2 e Rai Sport 1 e 2 verranno dunque trasmesse tutte le gare, su Mediaset Premium invece non si avrà la possibilità di seguire alcuna competizione.

Attraverso la piattaforma online Rai.Tv chiunque potrà seguire in streaming gratis le gare in diretta da smartphone, PC e tablet sfruttando una connessione Internet abbastanza forte da non creare problemi di notevoli ritardi e risoluzione scarsa. Con Sky-Go invece si potrà accedere soltanto agli highlights trasmessi durante la giornata.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta