Streaming Gratis Sorteggio Gironi Champions League 2016-2017: diretta live Mediaset Premium, come vedere

Pubblicato il 25 Ago 2016 - 4:30pm di Patrizia Monaco

Come vedere gratis in diretta tv e live streaming il sorteggio per i gironi della Champions League 2016-2017 senza Mediaset Premium e Sky.

Champions League

Napoli e Juventus, ultimi colpi di mercato per affrontare al meglio la fase ai gironi della Champions League 2016-2017

Dopo aver assistito all’esordio delle squadre italiane in Serie A, la stagione calcistica 2016-2017 ha preso ufficialmente il via, proiettando l’attenzione di tifosi e appassionati non solo alle numerose giornate di campionato che ci attendono nei prossimi mesi, ma anche alle varie competizioni europee che andranno ad arricchire il palinsesto sportivo in tv. In particolare, i tifosi di Napoli e Juventus potranno assistere all’avventura delle proprie squadre del cuore, in quella che possiamo senza dubbio definire come la competizione di maggior prestigio, ovvero la Champions League. Anche quest’anno infatti, la coppa dalle grandi orecchie terrà incollati al televisore tutti coloro che vorranno ancora una volta godere delle delizie delle squadre più titolate d’Europa, ma anche dell’esordio di chi, come il Leicester di Claudio Ranieri, si ritroverà a dover dar seguito alla favola che l’ha condotto ad essere campione d’Inghilterra. Prima di dare il via al celeberrimo torneo però, ciascuna delle partecipanti dovrà assistere al sorteggio attraverso cui potranno scoprire le rispettive avversarie per quanto riguarda la fase a gironi della Champions League 2016-2017.

Nel corso della sua prima partita in campionato, disputata contro la Fiorentina allenata da Paulo Sousa, la Juventus di Massimliano Allegri ha saputo dimostrare il proprio stato di forma, di gran lunga superiore rispetto alle altre big della Serie A. Nonostante non siano stati impiegati sin dall’inizio parte dei nuovi acquisti, quali Pjanic, Benatia e Higuain (che ha comunque segnato nel finale), è stata sufficiente una gara per capire quanto i bianconeri siano più che pronti per affrontare al meglio un’intera stagione calcistica, sia in ambito nazionale che in quello internazionale.

E se, nella stagione 2014-2015 a disintegrare il sogno del cosiddetto triplete è stata solo la finale di Champions League contro il Barcellona, a seguito di eccellenti manovre di mercato, quest’anno la Juventus risulta nettamente in grado di realizzare la grande impresa. Dal canto suo invece, il Napoli di Maurizio Sarri non è riuscito a conquistare i primi tre punti in palio contro la neo promossa Pescara, facendo storcere il naso a non pochi tifosi. Nei prossimi giorni, i partenopei dovranno necessariamente dimostrare di riuscire a lasciarsi alle spalle l’inaspettato pareggio e ottenere la vittoria al San Paolo nell’anticipo di sabato 27 agosto contro il Milan. Ma, soprattutto, i tifosi azzurri sognano di vedere la propria squadre nel cuore protagonista di un buon percorso in Champions League, competizione di cui il Napoli torna a far parte in seguito al secondo posto conquistato nella scorsa stagione di Serie A.

champions league

Come vedere gratis in diretta tv e live streaming il sorteggio senza abbonamento Sky e Mediaset Premium

Insomma, nella giornata di oggi, giovedì 25 agosto, i tifosi di Napoli e Juventus si ritroveranno a vivere con la stessa suspense la fase che precede il sorteggio di Champions League. Nel corso dell’evento, le 32 squadre partecipanti verranno suddivise in quattro fasce di merito e, ciascun girone, sarà costituito da una squadra per ogni fascia. Ricordiamo che squadre appartenenti al medesimo campionato non potranno capitare nello stesso girone, per cui anche Napoli e Juventus non correranno questo rischio. Abbiamo dunque analizzato quali potrebbero essere le avversarie delle squadre italiane durante la fase a gironi, per cui non resta che scoprire quando e come vedere in diretta il sorteggio di Champions League.

Tifosi e semplici curiosi dovranno tenersi liberi oggi, giovedì 25 agosto 2016, a partire dalle 18:00 orario in cui prenderà il via l’evento. Quest’anno la diretta tv sarà disponibile su Italia 1, per cui potranno tirare un sospiro di sollievo tutti coloro che non possiedono un abbonamento a Sky e Mediaset Premium. Per la diretta streaming infine, ricordiamo la possibilità di collegarsi al sito ufficiale di Mediaset all’orario sopraindicato, dopodiché non rimane che incrociare le dita e sperare che sia Napoli che Juventus riescano a superare nel migliore dei modi la fase a gironi della Champions League 2016-2017.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta