Streaming Italia-Germania, come vedere la partita in diretta su Rai 1 da PC online: orario di inizio e app per smartphone

Pubblicato il 30 Giu 2016 - 7:30pm di Francesco Magnanimi

C’è tanta attesa per Italia-Germania, sfida valida per i quarti di finale di Euro 2016. Scopriamo come vedere la partita in diretta in chiaro su Rai 1, su Sky ma anche sul PC con lo streaming online. All’interno dell’articolo troverete data e orario di inizio del match e app per smarpthone con cui seguire la partita.

italia-germania streaming

Italia-Germania: Conte deve rimaneggiare la formazione, orario di inizio del match.

Alle ore 21.00 di sabato 2 luglio gli azzurri di Conte scenderanno in campo per continuare a stupire, affronteranno infatti la Germania a Bordeaux. L’errore più banale che si potrebbe fare analizzando questo match è quello di affidarsi ai nomi, alla carta e alle statistiche. Secondo questi criteri la formazione italiana non avrebbe dovuto battere per 2-0 il Belgio e tanto meno la Spagna, non sarebbe potuta arrivare ai quarti di finale di Euro 2016 subendo un solo goal tra girone e ottavi. Eppure con il cuore, la grinta, i polmoni (Giaccherini ha corso ben 13km in 90′ contro la Spagna, nessuno come lui in questo torneo) e la voglia di stupire Conte e i suoi ragazzi sono arrivati fin qui.

Italia-Germania rappresenta invece per la squadra di Low una partita da vincere a ogni costo. La storia calcistica recente e non ha punito più volte i tedeschi per mani italiane, da Tardelli a Balotelli passando per Del Piero, la Germania ha ora però l’obbligo di sfatare questo terribile tabù e eliminare l’Italia dalla competizione, andare avanti e soprattutto non perdere. Questo fattore potrebbe giocare sicuramente brutti scherzi alla squadra, la consapevolezza di dover vincere a ogni costo e di avere dalla propria parte il favore dei pronostici potrebbe essere un peso, un elemento da non sottovalutare.

Low avrà a disposizione tutti e 23 i convocati, Conte invece dovrà fare a meno di due titolarissimi come Candreva e De Rossi per infortunio e Thiago Motta per squalifica. Inoltre sono ben 11 i diffidati, se l’Italia dovesse vincere con la Germania e uno di loro prendesse una ammonizione sarà costretto a saltare la semifinale, chi invece ne uscirà indenne vedrà i propri cartellini azzerarsi.

Come vedere la partita su Rai 1, Sky, su PC in streaming online e da app per smartphone

La partita, come riporta l’accordo dei diritti televisivi di Euro 2016 stipulato alcuni mesi fa, sarà trasmessa in diretta sia da Sky che dalla Rai. Dai quarti in poi infatti quest’ultima non avrà vincoli e potrà mandare in onda in chiaro tutti i match della fase finale della competizione. Sabato 2 luglio dunque i clienti di Sky potranno sintonizzarsi su Sky Sport 1 HD per seguire Italia-Germania alle ore 21.00, coloro che invece non sono abbonati alla pay-tv potranno comunque seguire il match su Rai 1 se non si hanno programmi per vederla fuori con gli amici.

Gli intestatari di un abbonamento Sky potranno inoltre guardare la partita in streaming online su PC, tablet e smartphone grazie all’app Sky-Go, discorso simile per chiunque invece volesse sfruttare Rai.Tv, piattaforma di streaming in diretta della televisione italiana.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta