Streaming Serie B, Diretta Gol di Sky Sport con commento in italiano: come vedere sul PC

Pubblicato il 11 Ott 2015 - 9:51am di Daniele Celli

Streaming Serie B con telecronaca in italiano del programma Diretta Gol di Sky Sport. Ecco come fare per guardare le partite di campionato cadetto sul PC in tempo reale e senza blocchi. La stagione 2015/2016 ha ormai preso decisamente il via e continua a farsi più avvincente che mai, con i risultati ottenuti in ogni singola giornata che potranno rivelarsi essenziali in occasione dei conti finali per scoprire chi accederà direttamente in Serie A, chi dovrà giocarsi la promozione nei play-off e chi invece sarà costretto alla retrocessione in Lega Pro.

I diritti tv per concedere al pubblico la visione delle gare di Serie B in diretta è per quest’anno un’esclusiva Sky Sport, perciò chi è in possesso di un abbonamento a Mediaset Premium potrà sì godersi la Champions League anche in diretta streaming, ma non le emozioni del campionato italiano cadetto, che nella presente edizione può contare in particolar modo su grandi fuoriclasse e squadre attrezzate per stupire in futuro anche nella massima serie.

Streaming Serie B

Tutti gli appassionati di calcio potranno così usufruire, senza dover aggiungere nulla al loro abbonamento Sky, della visione di Diretta Gol Serie B, l’ideale in un sabato pomeriggio (talvolta domenica) in cui si ha intenzione di gustare il grande spettacolo che solo questo sport sa offrirci. Il programma, in onda sulle frequenze di Sky Sport, ci fornisce i collegamenti da tutti i campi per godersi le azioni salienti e tutti i gol in diretta del pomeriggio di Serie B. Per non parlare dei tifosi delle squadre protagoniste in uno dei campionati più difficili, che potranno così dare uno sguardo alla partita dei propri beniamini e “sbirciare” in contemporanea tutto ciò che sta accadendo sugli altri campi.

Streaming Serie B Diretta Gol, come vedere in italiano

Diretta Gol Serie B è un contenuto visibile esclusivamente su Sky Sport, che nel suo palinsesto con i canali delle varie trasmissioni, visibile nella Guida TV costantemente aggiornata con i programmi del giorno, ci offre su Sky Sport 1 tutti i gol del campionato cadetto in diretta. Un giro dei campi simile a ciò che abbiamo sempre sentito in radio la domenica pomeriggio e al quale è ancora disponibile assistere durante il sabato di Serie B, con la sola differenza che in questo caso c’è in ballo una diretta video non da poco, dalla qualità molto elevata anche per ciò che riguarda il commento rigorosamente in italiano e a cura dei professionisti di Sky.

Come vedere la Serie B in italiano? Guardare sul PC le partite in streaming è sempre stato un grosso problema per gli italiani appassionati di calcio, vista la difficoltà di trovare un servizio affidabile che riesca a proporci la visione degli incontri senza blocchi (fattore essenziale, dal momento che perdersi anche solo un gol non è affatto piacevole) e allo stesso tempo senza rinunciare alla qualità della telecronaca di Sky. L’unica soluzione sicura e capace di togliervi di dosso qualsiasi pericolo per il vostro PC (che su siti web inaffidabili correrà il rischio di riscontrare virus altamente dannosi per i dati salvati e per il funzionamento del dispositivo) è sicuramente il servizio Sky Go, attivato qualche anno fa dalla pay tv dagli abbonati, tra l’altro completamente gratis per tutti coloro che hanno sottoscritto un abbonamento che comprende il pacchetto sport.

Sky Sport sul PC, come abilitare e guardare gratis sul PC le partite di Serie B

Per riuscire a vedere gratis e in tempo reale le partite di Serie B con Diretta Gol basterà, dunque, accendere il PC per poi registrarsi a Sky Go e attivare il servizio sul dispositivo in uso, che potrà essere un computer o anche uno smartphone o un tablet. Attenzione a non fornire i dati di accesso ad altre persone, perché con un account potrete abilitare al massimo quattro dispositivi e guardare la tv in diretta soltanto da uno di essi alla volta. In altri termini, se dal PC state guardando Diretta Gol Serie B non potrete connettervi allo stesso account anche da uno smartphone o da un tablet, perché ovviamente il sistema vi restituirà un messaggio d’errore bloccando la diretta.

La diretta streaming di Sky Sport con l’applicazione o il sito di Sky Go prevede esattamente la visione dei contenuti in tempo reale presenti nell’abbonamento. Se avete una parabola con account regolarmente abilitato probabilmente avete al suo interno anche il pacchetto sport, perciò non sarà difficile procedere con la registrazione e vedere finalmente tutta la Serie B in diretta streaming.

Offerta Serie B di Sky Calcio, il pacchetto con tutte le partite

Ai tifosi potrebbe non bastare la possibilità di vedere sul PC il programma Diretta Gol, che concentrandosi in generale su tutte le partite del pomeriggio (generalmente ben 9 in contemporanea, considerando un anticipo e un posticipo a settimana) non permette loro di assistere ai 90′ del match che vede protagonista la loro squadra del cuore. Come fare per guardare una partita singola tra quelle generalmente in programma nel pomeriggio di sabato? Purtroppo questo servizio è a pagamento e non è possibile usufruirne gratuitamente. Il prezzo riservato agli abbonati Sky che vogliono aggiungere la Serie B al loro pacchetto calcio, tuttavia, è assolutamente competitivo: 29 euro per tutto il campionato 2015/2016, senza ulteriori costi aggiuntivi.

Diretta streaming anticipi, posticipi e play-off di Serie B

Diretta Gol è importante perché vi permetterà di vedere in esclusiva tutte le segnature e assistere allo spettacolo con commento live dai campi in italiano e aggiornarvi in tempo reale sull’andamento del campionato cadetto. Con le esclusive di Sky Sport per la Serie B 2015/2016, tuttavia, sarà possibile anche beneficiare della visione in streaming degli anticipi e dei posticipi di campionato che vengono rispettivamente proposti il venerdì sera e tra domenica e lunedì sera durante ogni giornata. Generalmente sono specialmente i posticipi a coinvolgere le squadre più forti, perciò si tratta di un’ottima occasione anche per coloro che vogliono ammirare dal PC di casa i calciatori più promettenti del futuro del calcio italiano e le squadre che vedremo presto in Serie A. Anche gli anticipi del venerdì sera sono assolutamente da non perdere, specialmente se pensiamo che si tratta dell’appuntamento principale con il calcio italiano nella serata che precede il week-end.

Al termine della stagione sarà sempre Sky Sport l’unico punto di riferimento per le partite di calcio della Serie B, quando i play-off daranno spettacolo assoluto durante le serate pre-estive, quando si deciderà con gli spareggi promozione la terza squadra che raggiungerà in Serie A le prime due classificate durante la regular season, che come avvenuto negli ultimi anni saranno qualificate direttamente nel massimo campionato italiano di calcio. Anche nel caso dei play-off, ovviamente, la procedura per lo streaming live sarà analoga a quella descritta per Diretta Gol con Sky Go.

Serie B 2015/2016 in diretta streaming con Sky Online

Esiste un metodo alternativo che potrete attivare anche se non siete in possesso di un abbonamento a Sky, perché si tratta di un servizio a pagamento che per la stagione di Serie B 2015/2016 è stato attivato dalla pay tv esclusivamente per chi vuole vedere le partite in streaming senza parabola e senza abbonamento. Stiamo parlando di Sky Online e delle offerte per comprare qualsiasi partita di Serie B con la stessa qualità riservata a chi usufruisce dei pacchetti a pagamento, comprese le telecronache in italiano e la visione in HD sui dispositivi abilitati.

Le offerte di Sky Online per la Serie B sono piuttosto convenienti. Mentre le partite singole del campionato cadetto si possono acquistare direttamente sul portale (dopo aver effettuato l’accesso con il proprio nome utente e password come un qualsiasi sito internet) al prezzo fisso di 9,99 euro e guardare immediatamente in diretta streaming, grazie al Ticket Mensile Calcio sarà possibile attivare la visione di Serie A, Serie B ed Europa League in italiano e sul PC al prezzo di 19,99 euro al mese e senza particolari impegni di acquisto, visto che l’attivazione bisognerà effettuarla mese per mese e la durata dell’abbonamento sarà sempre pari a 30 giorni. Un’offerta ideale se si vogliono guardare due o più partite di campionato cadetto con Sky Online, che ci farà usufruire anche delle partite in streaming di Serie A e della seconda competizione calcistica più prestigiosa del vecchio continente.

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta