Studiare Inglese Online: corso gratis, siti migliori e offerte Groupon per imparare velocemente

Pubblicato il 8 Mar 2017 - 9:35am di Pietro Paolucci

Con la diffusione di internet tutti abbiamo la possibilità di imparare da zero o proseguire con gli studi della lingua inglese per prepararsi magari a un’esperienza formativa come l’Erasmus ad esempio. Nell’articolo che segue, come da titolo, scopriremo insieme quali sono i migliori siti web di formazione, le migliori applicazioni per smartphone, e le varie offerte che compaiono quotidianamente su Groupon.

Come imparare l’inglese online gratuitamente?

L’ampliarsi della concorrenza e l’espansione continua della creazione di nuovi metodi d’insegnamento, più o meno validi che siano, contribuiscono di tanto in tanto alla pubblicazione di metodologie di insegnamento che garantiscono allo studente una disponibilità completamente gratuita.

Parliamo in questi termini di un’applicazione come Duolingo, scaricabile sui principali dispositivi mobili quali smartphone o tablet, nonché fruibile anche su pc tramite il browser Chrome. Si tratta di un programmino gradevole mediante cui è possibile seguire un unico corso di inglese strutturato ad albero capovolto sulle cui radici vi sono le basi della lingua inglese e, man mano, si andranno a sbloccare nuove unità più difficili fino a completare il tutto.

Oltre alla lingua inglese per chi parla italiano, vi sono una miriade di corsi per vari parlanti natii intenzionati ad apprendere idiomi differenti. Per chi parla italiano sono ad oggi disponibili anche il francese e il tedesco (in versione beta). Autori di tali corsi, sono parlanti madrelingua e parlanti bilingue che contribuiscono assieme al fine di concedere la disponibilità gratuita di un corso interattivo davvero completo che, oltre a insegnare una mera traduzione scritta, si focalizza anche sulla pronuncia e sulla comprensione orale.

Alternativamente a tale applicazione, internet risulta invero ricco di proposte  che vanno a rivolgersi fondamentalmente a parlanti principianti o che sono in possesso delle mere basi dell’idioma. Siti web come inglese-online, inglese.it, o veri e propri video corsi presenti su YouTube risultano sedi presso le quali cercare un’infarinatura generale, nulla di più.

Corsi per studiare inglese online

A chi desidera focalizzarsi con zelo e giudizio nello studio della lingua inglese, un corso online a pagamento è fondamentalmente ciò a cui bisogna mirare. La qualità ha un prezzo come si suol dire e, anche in questo caso, non c’è niente di più esatto, dal momento che scegliere di seguire un piano di studi a pagamento garantisce solitamente la fruizione di contenuti scritti e video di qualità, controllati da linguisti ed esperti, strutturati in maniera consapevole.

Simile a quanto offre Duolingo per la sua fruibilità tramite applicazione, e computer, è Babbel, piattaforma probabilmente più nota e che, dalla sua, garantisce la presenza di corsi creati e controllati da un’equipe di studiosi, e che offre la facoltà di studiare l’inglese e tante altre lingue.

In proposito dei prezzi, Babbel offre quattro pacchetti diversi: 1 mese a 9,95 euro, 3 mesi a 6,65 euro al mese (soluzione più scelta), 6 mesi a 5,55 euro al mese e 1 anno a 4,95 euro al mese. A ciò si somma la possibilità di avvalersi di una garanzia di 20 giorni tramite i quali beneficiare del ‘soddisfatti o rimborsati’ senza alcun impegno.

In ultima istanza, per quanto riguarda i corsi di inglese online offerti da Groupon menzioniamo il Captain Language scontato fino al 96%: 6 mesi 19,90 euro anziché 260 euro, 1 anno 29,90 euro anziché 480 euro e 2 anni a 39,90 euro invece di 900 euro. O ancora OnlineTrainers, capace di offrire dalla sua 3 mesi di inglese a 29,90 euro invece di 300, 6 mesi a 39,99 euro e 1 anno a 49,90 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta