Sul ciglio senza far rumore di Alessandra Amoroso, testo con significato e video del nuovo singolo in radio

Pubblicato il 16 Set 2016 - 4:15pm di Patrizia Monaco

Testo con significato e video di Sul ciglio senza far rumore, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso in radio da venerdì 16 settembre 2016.

Sul ciglio senza far rumore, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso estratto da Vivere a Colori

Se ne è parlato e si continuerà a parlarne anche nella seconda metà dell’anno. Questo 2016, giunto ormai al giro di boa, ha di certo rappresentato uno degli anni migliori nella carriera di Alessandra Amoroso. Prosegue infatti la scia di successi che costituiscono il repertorio della cantante, pronta dal mese di ottobre a girare l’Italia con il suo Vivere a Colori Tour. E pensare che, esattamente un anno fa, Alessandra Amoroso annunciava attraverso i social la sua imminente operazione alle corde vocali, intervento che gettava inevitabilmente nel panico i numerosi membri della Family (così viene chiamato il fan club della cantante). L’impossibilità a prendere parte al concerto evento di Fiorella Mannoia all’Arena di Verona, sembrava anticipare un lungo periodo di pausa, lontana dalle scene e dai palchi italiani. Invece così non è stato, anzi, appena un mese dopo Alessandra Amoroso è stata ospite del programma Tu sì que vales, e proprio in quello studio televisivo ha presentato per la prima volta al pubblico Stupendo fino a qui.

Il brano altro non era che un anticipo dell’album Vivere a Colori, giunto poi nei negozi di dischi e disponibile in Digital Download dallo scorso 15 gennaio 2016. Da questo sono poi stati estratti i singoli Comunque Andare e Vivere a Colori, due vere e proprie ondate di energia che hanno accompagnato l’estate di milioni di italiani, ottenendo rispettivamente due dischi di platino ed un disco d’oro. Il successo ottenuto nel corso degli ultimi dodici mesi, evidenziano quanto Alessandra Amoroso sia capace di arrivare al cuore della gente, abbracciando ogni generazione attraverso canzoni semplici, capaci di emozionare sin dal primo ascolto. L’aspetto malinconico che caratterizza buona parte del repertorio artistico della cantante, viene perfettamente compensato dalla personalità esplosiva ed eternamente ottimistica della giovane artista.

Testo e significato della canzone, nel video l’artista canta il proprio amore a Venezia

Giunti al termine della calda stagione, Alessandra Amoroso è finalmente pronta per portare la propria musica in giro per l’Italia. Lo farà, a partire dal prossimo 7 ottobre, attraverso una tournée nazionale di ben tredici date. La cantante si esibirà così nei maggiori palazzetti della penisola, toccando città come Napoli (venerdì 7 e sabato 8 ottobre, sold out), Firenze (lunedì 10 ottobre), Assago (martedì 11 ottobre), Torino (giovedì 13 ottobre), Roma (sabato 15 ottobre), Bari (martedì 18, sold out, e mercoledì 19 ottobre), Acireale (venerdì 21, sold out, e sabato 22 ottobre), Reggio Calabria (lunedì 24 ottobre), Casalecchio di Reno (giovedì 27 ottobre) e Padova (sabato 29 ottobre).

Tutti coloro che prenderanno parte al Vivere a Colori Tour 2016, avranno modo di ascoltare dal vivo Sul ciglio senza far rumore, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso. In radio dalla giornata di venerdì 16 settembre, la canzone rappresenta il quarto lavoro estratto dall’album che presta il nome alla tournée. Il brano è accompagnato da un emozionante videoclip, al momento disponibile sul sito ufficiale de La Repubblica. Nelle immagini troviamo Alessandra Amoroso, nel ruolo di assoluta protagonista, muoversi tra le calle dell’incantevole città di Venezia. Passeggia sul ciglio del canale, tenendo in mano la fotografia del ponte della Serenissima, luogo a cui man mano si avvicina nella speranza di trovarvi la persona amata.

Scritto e composto a quattro mani da Roberto Casalino e Dario Faini, il testo del singolo racconta la storia d’amore tra due persone, caratterizzata da alti e bassi. Lui si riempie la bocca di parole e promesse che a lei non sempre sembrano bastare. C’è la voglia di guardare nella stessa direzione, di valorizzare la propria relazione attraverso progetti concreti, saziando la propria fame d’amore ed iniziando così a vedere finalmente il bicchiere mezzo pieno. In fondo questa è la loro relazione, piena di difetti ma unica. Insieme ridono anche nelle situazioni più difficili, danno vita al bello e al cattivo tempo, in un’alternanza di gioie e amarezza. Lei sceglie quindi di aspettarlo, sul ciglio senza far rumore, di non pretendere nulla, facendo tesoro di ciò che lui riesce al momento a donarle. Mette così in tasca il suo respiro, e conserva i suoi baci per quando l’assenza di lui peserà sul suo cuore.

Una canzone emozionante, le cu parole vengono scandite dall’intensa voce di Alessandra Amoroso. In attesa del Vivere a Colori Tour 2016, ricordiamo che la cantante salentina sarà impegnata insieme a Fiorella Mannoia, Emma, Loredana Bertè ed altro colleghe, sul palco dell’Arena di Verona per l’evento Amiche in Arena, in programma il prossimo lunedì 19 settembre e volto a sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del femminicidio. Ecco di seguito il testo di Sul ciglio senza far rumore:

Alessandra Amoroso

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta