Super Internet 30 GB, l’offerta di 3 Italia per navigare da tablet: 30 Giga di traffico per 25 euro al mese

Pubblicato il 12 Feb 2016 - 7:15pm di Ubaldo Cricchi

Trenta Giga di traffico internet al mese: ecco il contenuto della nuova offerta di 3 Italia, Super Internet 30 GB; l’ultima opzione tariffaria proposta dal noto operatore sembra essere la soluzione ideale per coloro che possiedono un tablet PC e lo usano spesso per navigare sul web. L’offerta comprende 30 GB di traffico dati sotto rete diretta 3 Italia ogni mese. Bisogna però chiarire che i Giga a disposizione non possono essere sfruttati in totale libertà, dato che è previsto un limite massimo giornaliero di 1 GB.

Super Internet 30 GB, 25 euro al mese per 1 Giga di traffico al giorno

Super Internet 30GB ha un costo di 25 euro al mese: la somma verrà addebitata sul credito residuo della Sim. Visto che la promozione è stata pensata per il settore dei tablet PC, l’opzione tariffaria è attivabile solo su Sim dati (sono quindi escluse le classiche Sim con piano voce incluso, ovvero quelle che sono presenti in tutti i nostri smartphone). La nuova offerta può essere attivata sia da coloro che sono già clienti di 3 Italia che da quelli che non sono sotto contratto con l’operatore. Per chi è già cliente è previsto un costo una tantum di 9 euro e l’attivazione può avvenire direttamente online tramite l’Area Clienti; per i nuovi clienti invece l’offerta può essere attivata sia recandosi fisicamente in uno dei 3 Store presenti sul territorio che via telefono chiamando al numero verde 800 893970; è possibile anche procedere con l’attivazione online, ma in questo caso sarà necessario completare prima la registrazione (per ultimare questa procedura servirà avere a portata di mano un documento di identità).

Chi decide di attivare Super Internet 30GB ha la possibilità di acquistare un tablet abbinato: in questo modo, oltre al pagamento del canone di 25 euro mensili (che in questo caso avverrà con addebito sulla carta di credito), il cliente si impegna per 30 mesi ed è tenuto a pagare un anticipo di 99 euro nel caso in cui decida di prendere un iPad Air 2 con 16 GB memoria interna o di 199 euro se opta per l’iPad Air 2 da 64 GB.

Costi e copertura della nuova offerta di 3 Italia per la navigazione da tablet

Se vengono superate le soglie previste dalla promozione (ovvero 1 GB al giorno e 30 GB al mese), il traffico viene tariffato secondo quanto previsto dal piano base SuperWeb, ovvero 50,41 centesimi di euro ogni 100 mega. Sul comunicato stampa con cui l’operatore ha annunciato il lancio dell’opzione tariffaria viene sottolineato il fatto che la rete internet veloce di 3 Italia è disponibile per il 97% della popolazione: il 65% degli italiani è coperto da 4G-LTE, mentre l’HSPA+ (42 mega) raggiunge il 91% della popolazione. La velocità di connessione dipende anche dal tipo di dispositivo con cui il cliente si collega al web: anche nelle zone coperta da 4G-LTE, se si utilizza un device che non è dotato di questa tecnologia si navigherà in modalità HSPA/HSPA+. Sul sito è indicato che Super Internet 30GB può essere attivata solo fino al 29/02/2016.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, bachelor in informatica, sono un web designer e articolista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta